Orologi e Passioni

Posts written by Lory

  1. .
    CITAZIONE (oysterman @ 28/3/2024, 12:39) 
    Non so se era ironico ma meglio chiarire che non c'è nessuna "aggiudicazione" da fare,
    chi ha interesse ad averlo puo, tranquillamente manifestarcelo annotandolo QUI, poi in una fase successiva si valuterà come procedere con la realizzazione del progetto ;)

    Sempre ovviamente in relazione ai numeri reali che ci concederanno...
  2. .
    CITAZIONE (Silente86 @ 28/3/2024, 12:33) 
    Tieni conto che i banner fanno parte della piattaforma forumfree, non va niente in tasca a chi gestisce il forum (ne ho gestiti a decine di forum su forum free negli anni passati, con altro utente), volendo si potrebbe fare un sito web con forum su piattaforma phpbb ad esempio ma non so se è possibile migrare il db attuale, non credo ed è un lavorone fare un passaggio del genere, in caso servisse una mano o voleste fare un esperimento posso aiutare in questo), anche ammettendo di partire poi hai solo costi di mantenimento quindi anche lì magari inizi a mettere pubblicità ecc...

    Flick o flock :woot:

    Edited by Lory - 28/3/2024, 12:39
  3. .
    CITAZIONE (ciproviamo @ 28/3/2024, 12:28) 
    (sì, ok, ci sono i banner pubblicitari ma noi utenti non tiriamo fuori un euro)

    Che peraltro incassa FF per permetterci di usufruire della piattaforma e non noi... ;)
  4. .
    CITAZIONE (Greatbig @ 28/3/2024, 12:22) 
    Selezionate solo i buoni pensieri ed i buoni sentimenti.
    Lasciate perdere le (inutili) considerazioni filosofiche, sociali e di finto buonismo che vuole ammalorare a suon di velate garbatezze questa buona iniziativa.

    Alla fine del “processo passionale” che ha avuto questo thread, ci deve essere spazio solo per i complimenti e silenzio se non si condivide il finale.

    Attenzione, non è una prevaricazione, è una regola importante.
    Ci sono persone locomotiva (che tirano) e persone carrozza (che vengono guidati e tirati, a volte pure per tutta la vita).

    Insomma c’è chi fa e c’è chi guarda da una vita.
    Spesso chi parla assai è chi guarda.
    Nel mio mondo questo succede.
    E questo mi ha insegnato a capire tante cose.
    Tante..tante.
    Soprattutto il frastuono del silenzio.
    Bravi Giallo e Lory.

    mb137
  5. .
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 10:17) 
    Ragazzi, mi dispiace ma per l'Anniversario di O&P andava fatta una L.E. piu' importante a tutte quelle prodotte fino ad oggi.
    Solo questo presupposto aveva un senso per onorare i nostri 20 anni trascorsi insieme, noi non siamo un forum regionale, noi siamo l'unico forum Italiano.
    Dietro le quinte il riscontro è piu' che positivo.
    Ad oggi potremmo già chiudere la lista per l'obbiettivo da noi prefissato, e questo obbiettivo per un orologio di questa fascia di prezzo era stato preventivato con un numero di esemplari limitatissimo.
    Probabilmente, pensare di scegliere un prodotto qualitativo allo stesso prezzo di uno sportivo d'acciaio, ci ha resi piu' vulnerabili a critiche, ma la forza di O&P negli anni è stata dimostrata.
    Sono le scelte piu' coraggiose che nel tempo premiano, a fronte di quelle scontate.
    L'esclusività di questo progetto vi dovrebbe rendere fieri di poter dire "io sono inscritto a O&P" anche senza aver potuto partecipare....come era facile immaginare!!! :EM30:

    Falla finita e ritelefona a quel nostro contatto molto ma molto in alto di quel brand stellare e fagli notare di nuovo che risultato abbiamo ottenuto :D
  6. .
    CITAZIONE (Ruben79 @ 28/3/2024, 10:18) 
    ...che mi sarei aspettato un contributo maggiore della Maison...

    Ricorda di chi stiamo parlando e fai un onesto confronto con la Parmigiani dell'epoca dell'altra nostra LE.
    Il "contributo" da parte dell'altro interlocutore in un qualsiasi accordo dipende dal rispettivo "potere contrattuale", il nostro interlocutore è uno che vende dozzine di tourbillon e ipercomplicati al giorno in altri mercati, che tipo di "contributo" ti saresti aspettato per un'operazione che per loro è "passatemi il francesismo" una "caccola" dal punto di vista dei fatturati?

    Vero, c'è il ritorno mediatico ma di certo non è facile spiegarlo a chi non è avvezzo al mondo dei forum ed a chi, magari, non è proprio "concentrato" sul nostro mercato.

    Se si parte infatti dal presupposto che il costo delle modifiche non lo abbiamo certo "inventato" noi (invito chi può andare a Watchland a chiedere se è reale e se praticano "sconti", sperando non vi caccino a pedate per l'ultima richiesta :woot:), è stato praticato un prezzo (non lo chiamerei sconto per rispetto) che assorbe da parte dell'importatore/produttore detto costo che ripeto è assolutamente oggettivo e reale.

    Aggiungo che se qualcuno non ha girato per boutique ufficiali di brand "importanti" negli ultimi tempi consiglio di farlo, vi accorgerete che alla parola sconto probabilmente in molti chiameranno la sicurezza.
    Un Rolex con un quadrante diamanti lo si può pagare come lo stesso esemplare "normale"? Davvero si può pensare che vi venga aggiunto solo il costo netto dei diamanti aggiunti?
    Vi garantisco che al netto del costo dei diamanti di cui sopra le modifiche di questa LE sono molto più costose in termini produttivi di manualità espressa (che vi garantisco costa ben più dei diamanti).

    Tutto questo solo per spiegare ancora meglio aspetti che molti ignorano, per il resto grazie davvero a tutti per la partecipazione.
  7. .
    CITAZIONE (beatlepaul @ 28/3/2024, 09:16) 
    ...dopo 206 pagine in cui si è scritto di tutto dico anche io la mia...è evidente lo sforzo compiuto dagli amministratori di O&P per proporre un orologio "esclusivo" (e mi riferisco alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche), il risultato parla da solo, il brand Franck Muller è senza dubbio sinonimo di qualità elevatissima...che poi "non sia per tutti", sarebbe stato così anche con un orologio da 1 k perché ognuno ha disponibilità economiche diverse...non trovo però necessario scrivere che non si ha la possibilità di acquistarlo, non trovo necessario dire che non piace, in entrambi i casi non si aggiunge niente al 3D dedicato all'iniziativa e si rischia, a distanza di ore, di trovarsi quindici/venti pagine simili senza aggiungere nulla...non piace/non me lo posso permettere? Poco male, si ringrazia comunque O&P (perché ripeto, lo sforzo compiuto deve essere stato veramente importante) e si passa oltre...scusate la franchezza

    Quoto, ipotizziamo avessimo considerato:
    Brand molto in voga ma, magari, solo con una piccola incisione = "Eh ma è un'orologio uguale a quello in vendita e lo mettete a prezzo di listino, dov'è la vera personalizzazione?"
    Brand meno famoso o emergente a prezzo scontato = "Beh ma questo considerando che lo può fare chiunque che senso ha?"
    Orologi da investimento (sappiamo a chi alludo) con una pecetta sulla scatola = "Posso Prenotarmi subito" per una parte del forum e "ma questo è proprio l'antitesi della passione..." per altri (che spero siano la parte preponderante).
    Costo più basso = "per il ventennale potevate puntare più in alto"
    Costo più alto "sarebbe stato più giusto farla di costo intorno ai 15k"

    Questo è uno dei motivi per il quale imbarcarsi in una LE è un lavoro enorme e che spesso non ripaga dell'impegno speso a puro titolo gratuito.
    Considerando che questa LE è proprio per sua natura rivolta ad una piccola percentuale di utenti ha scatenato una valanga di apprezzamenti ma anche molti scontenti, (era invitabile) pensate cosa potrebbe scatenare una LE rivolta ad una parte ampissima della comunità.

    "perché avete scelto quest brand?"
    "ma perché non avete considerato questo in cui lavora ammiocuggino?"
    "sto quadrante è orrendo, io amo solo il color cacarella"
    "ma questo al cognato del mio portiere lo fanno più scontato"

    Ed alla via così...

    Questo ed altre sono le motivazioni per cui penseremo molto approfonditamente se fare o meno la LE di fascia più bassa.
  8. .
    Leggo parecchia retrologia.
    Il tonda è stato realizzato in un periodo "particolare" per questo brand ed in un diverso periodo storico.
    Le modifiche tecniche che a molti "sfuggono" (peccando di poca obiettività) non sono state eseguite ma è stato realizzato un quadrante che è molto bello ma che è più semplice da realizzare addirittura rispetto quelli originali.
    Parmigiani non è Franck Muller. Punto.

    Tutto questo senza voler togliere nulla alla comunque riuscitissima esperienza di O&P con il Parmigiani.

    Detto questo invito chi ha dubbi o non si spiega il "prezzo" di questa LE a farsi un giretto per boutique monomarca di "alta orologeria" di Brand noti (e non di nicchia) e vedere che sconti ottengono.
    Inoltre invito sempre gli stessi a fare un giro a Watchland e chiedere quanto costa in più un orologio con modifiche estetiche su misura. Sappiate però che modifiche tecniche non credo ve le faranno mai.

    Sapevamo già che fosse un'orologio non per tutti, alcuni messaggi lo confermano pienamente, ma lo ripeto, vent'anni vengono una volta sola.
  9. .
    CITAZIONE (mnoga @ 27/3/2024, 22:01) 
    Secondo me invece l'unica critica che so può fare è proprio questa. Orologio bellissimo, pazzesco ma.. Manca la condivisione. Nel forum siamo in tanti, con possibilità molto diverse. Avere un emblema come un orologio simbolo di una ricorrenza di un gruppo, che può essere posseduto da una minimissima parte del gruppo, personalmente lo trovo un po' spiacevole. Parere personale mio. Avere un pmw del 20ennale invece sarebbe molto molto bello

    Potrebbe fare lo stesso appunto chi invece voleva da un LE storica un prodotto di alta gamma.
    Proprio per questo ci siamo riproposti di accontentare entrambe le anime del forum.
    Ricordate anche che la LE di gamma economica più bassa che potremmo realizzare potrà contare sull'innegabile "potere contrattuale" relativo al prestigio di questo risultato.
    Anche perché forse non è ben chiaro cosa è stato veramente realizzato.
    Ps. Un utente Giapponese che ha visto per caso le immagini su Instagram ha chiesto dove è possibile comprarlo subito.
    Non so se mi spiego...

    Edited by Lory - 27/3/2024, 22:36
  10. .
    CITAZIONE (Orologista @ 27/3/2024, 21:33) 
    Frank Muller... Era sceso dal suo yacht ed era a pranzo nel tavolo fianco al mio.. ho parlato con lui in un suo ottimo italiano ed un mio pessimo francese di orologi e di quello che stava accadendo in quel momento..una bella persona simpatico e modesto rispetto ai tanti buffoni che frequentavano la costa Smeralda.. dovrei avere ancora una foto con lui

    :I:
  11. .
    CITAZIONE (Orologista @ 27/3/2024, 19:53) 
    ...e dire che un'estate in Sardegna ho conosciuto Franco...

    E chi sarebbe?

    CITAZIONE (Ciumaca @ 27/3/2024, 19:54) 
    Io invece credo che chiuderanno le liste con qualche insoddisfatto...

    Per assoluta chiarezza premetto che probabilmente non cercherò di prenderlo non tanto per il prezzo (che si è impegnativo) ma ahimè per le dimensioni visto il mio polso.

    Detto ciò questa non è una semplice LE con una scritta diversa, non solo ha un dial dedicato, ma ha anche un calibro dedicato!
    A mente è una prima assoluta, oltretutto contestualiziamo anche il periodo, anni fa era più semplice fare LE, oggi con l'attuale mercato dell'orologeria è stata davvero una mission impossible delgli admin!
    Della serie o compri questa o non compri nessuna LE dedicata e non penso saranno in pochi a capirlo. 😉

    :EM30:
  12. .
    CITAZIONE (black sheep @ 27/3/2024, 19:38) 
    Io sono curioso di vedere quanti ne verranno fatti!
    Non sarei sorpreso se alla fine fossero meno di quelli previsti.
    Non fraintendetemi, l’orologio è oggettivamente molto bello e ben riuscito.
    Piace perfino a me che non apprezzo gli orologi- gioiello! E la maison merita sicuramente più considerazione, come del resto lo staff di O&P merita tutti i riconoscimenti fattigli finora.
    Il mio dubbio è esclusivamente di natura economica. Vero è che la prima cosa che gli administrators hanno puntualizzato nel post flash è che questa Limited non è per tutti.
    Ma 12300 sono un bel gruzzolo!
    Il prezzo è ottimo in rapporto alla qualità ma è cmq una bella cifretta anche considerando che i tempi non sono esattamente idilliaci.
    E anche chi ha quei soldi da destinare ad un segnatempo ha l’imbarazzo della scelta, c’è un sacco di roba bella da prendere con 12k!
    E voglio anche vedere la maison cosa intende con pochissimi pezzi: potrebbero essere 30? o solo 10? 20 come gli anni!?

    Vuoi sapere tante cose e pian piano le saprai.
    Pensa che invece io stavo per scrivere che ringraziamo i già numerosi utenti che hanno creduto in questo progetto e che cercheremo di accontentare più appassionati possibile ma non sarà facile proprio perché, considerato il lignaggio, i pezzi non potranno essere tantissimi.
  13. .
    Qualche delucidazione sui vari indizi dati:

    Separiamo gli aspetti per favore... >>> Ponti separati
    Alla 168 esima pagina... >>> 168 ore di riserva di carica
    Pocket coffee >>> tutte le pubblicità riportano da sempre "una carica di piacere" inoltre allude alla cassa di forma
    Vi potrebbe piacere se avesse delle "incastonature"? >>> Castoni a vite
    Ero andato a comprare 200 stecche di sigarette >>> 2000 pacchetti x 6 (come le marlboro = 12000)
    È un nome che, ad esempio, potreste leggere nella rivista L'orologio (senza escluderne altre altrettanto storiche) in uno dei suoi primi dieci numeri ovviamente riferendosi come un brand rivolto a raffinati intenditori... >>>
    image-17115573952798
    image-17115574139655
    evitiamo il dualismo dialettico >>> doppio bariletto
    Indizio finisce con O!
    Giusto, non ci vorranno certo degli Anni per svelarlo... >>> Anniversario

    :lol:
  14. .
    CITAZIONE (Ale_72 @ 27/3/2024, 13:37) 
    E' bellissima la riserva di carica messa cosi. Ed e' bellissimo il quadrante blu. Cassa iconica. E io ho un debole per i FM. Pero' troppo grande per me. Un peccato.
    Dovro' andare avanti a cercare un crazy hours color dream 7*.
    Non posso pero' che consigliare il prodotto e sponsorizzare il progetto.
    E' una casa che si merita piu' di quello che ha avuto. Per chiunque ha delle perplessita', una puntata nel "laborario" di Ginevra dissipera' ogni dubbio.

    Questa è una cassa 7xxx
  15. .
    CITAZIONE (Ale_72 @ 27/3/2024, 13:26) 
    Molto bello ma troppo grande per me.
    In pratica e' un 8880.

    No, più piccola
6156 replies since 1/4/2004
.