Orologi e Passioni

Posts written by robychrono

  1. .
    Congratulazioni e buona guarigione :)
  2. .
    Numero 24 se disponibile,
    Grazie
  3. .
    La particolarità dell'orologio sta evidentemente nel quadrante, proprio per questo non è di mio gusto, come del resto ogni quadrante privo di indici e minuteria. Gli ideogrammi con la loro estensione lungo la circonferenza non ritengo assolvano alla funzione di indici. Per me è NO.
  4. .
    Grazie Nicola! Post molto bello e interessante :b: Come sempre del resto :) ;)
  5. .
    Per me assolutamente VC, lo trovo stupendo ! <3
  6. .
    Per me Porsche Design finisce con l'Ocean 2000 che ho sempre trovato affascinate <3, da parecchio tempo li trovo insignificanti.. ma sarà un mio limite ;)
  7. .
    Grazie Nicola per questo ulteriore contributo molto interessante e, come al solito, di grande qualità e chiarezza :)
    Complimenti ancora una volta! ;)
  8. .
    CITAZIONE (5P33DM45T3R @ 30/8/2021, 18:36) 
    Molto bello!! Colore del quadrante insolito ma che devo definire non affatto male nel contesto dell’orologio.. d’altra parte il modello mi è piaciuto fin da subito quando è uscito!!

    Però purtroppo, a differenza di quanto alcuni hanno espresso, l’architettura del movimento non mi piace un gran che...
    lo trovo parecchio grezzo e molto poco rifinito, ma posso credere che meccanicamente sia ottimo! Quindi avrei optato per il fondello chiuso senza dubbio...

    Quoto la definizione di "insolito" del colore del quadrante anche se ritengo ci sia tanta voglia di stupire e quindi, come capita sempre più spesso, affidarsi più all'immagine che ai contenuti, parlando di questi ultimi condivido che l'architettura e la finitura del movimento non siano granché, ma, soprattutto, devo aggiungere che se il movimento è lo stesso che equipaggia la riedizione del modello AVI Ref. 765, la funzionalità della cronografia è modesta, all'avvio si impunta parecchio, cosa che come sappiamo, è indice della qualità dei movimenti cronografici. Può essere che io abbia provato un esemplare "venuto male" ma temo proprio che non si possa definire questo movimento ottimo meccanicamente. :( IMHO ;)
  9. .
    Pura arte, stupendo e delizioso :]
  10. .
    CITAZIONE (jatucka @ 17/6/2021, 15:05)

    CITAZIONE (jatucka @ 17/6/2021, 15:15)

    CITAZIONE (jatucka @ 17/6/2021, 15:20)

    CITAZIONE (jatucka @ 17/6/2021, 15:26)

    CITAZIONE (jatucka @ 17/6/2021, 15:30)

    questi sono dei signori contributi che vorrei leggere tutti i giorni sul forum :) direi che un tempo erano certamente più frequenti, il che è comunque un motivo per apprezzarli ancora di più ;)
  11. .
    CITAZIONE (jatucka @ 16/6/2021, 15:41) 
    se posso

    ci sono mille loghi blasonatissimi che potrei citare che fotografati in super macro mostrano difetti ed imperfezioni

    è normalissimo

    mi sembrano pippe di chi non ha di meglio da fare durante la giornata

    se posso

    sintetico ed efficace :D :I:
  12. .
    Anch'io opterei per lo Zenith, il Picard Cadet ha il fascino del calendario completo ma ha una cassa, a mio parere, leggera e di tipo generico che, anche sotto il nome di altri marchi, va ad incassare quel movimento. IMHO :)
  13. .
    CITAZIONE (-marcolino- @ 7/6/2021, 12:34) 
    Beh che il termine ISO sia stato scelto a bella posta o meno per indicare uguaglianza, a me risulta che starebbe per International Standardization Organization, organismo internazionale per la normazione, tradotto i italiano. :EM11:

    Un saluto

    ti risulta bene :D ;)
  14. .
    CITAZIONE (tudor7206 @ 4/6/2021, 09:25)
    Ce ne sono tanti.... Per il resto ci sono orologiai indipendenti che lavorano da 40 anni su tipologie di orologi completamente diversi uno dall'altro con una esperienza che non è nemmeno avvicinabile da molti service ufficiali .. Non è questione di soldi....

    Saluti
    Simone

    CITAZIONE (Fede2.0 @ 4/6/2021, 09:39)
    Appunto :)

    ..........

    Ma che fra gli indipendenti ci siano quelli bravi e colmi di molteplici esperienze, e ci sono eccome, resta incontrovetibile.

    quoto tutto per esperienza diretta proprio per revisioni di Primero 410 non andate a buon fine presso attuali concessionari Zenith per cui, per avere un buon risultato, ho dovuto rivolgermi a ex-concessionari che si sono dimostrati molto bravi come orologiai ma che, probabilmente non sono più ritenuti "adeguati" a proporre il nuovo, ahimè, il connubio immagine e competenza è molto spesso difficile da trovare purtroppo, e di questi tempi sperimentiamo tutti i giorni che in genere a prevalere è la prima ;)
  15. .
    CITAZIONE (nicola1960 @ 31/5/2021, 14:22) 
    Una parte della storia, in un bel fumetto in lingua inglese. :)

    www.ft.com/brandsuite/zenith/a-forgotten-treasure.html

    Bello e piacevole Nicola, grazie come sempre :)
2086 replies since 3/4/2004
.