Orologi e Passioni

Posts written by IlPunitore

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    F50 + girl
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    CITAZIONE (alpshark @ 11/11/2004, 14:04)
    che tu sappia, anche per il 9300?

    Per quello devi aspettare i primi mesi del 2005...
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    Ultimissime direttamente dal Nokia point: prime consegne per i primi di Dicembre...
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    Si dice 'un non meglio precisato' Novembre 2004...
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    Mah... essere costantemente filmati mentre si è alla guida è una cosa che non mi fa esattamente impazzire... non è che poi mi diventa una sorta di 'grande fratello' che ti osserva e ti punisce ad ogni minima infrazione...?!?

    Edited by IlPunitore - 28/10/2004, 19:21
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    CITAZIONE (Dino_Style @ 20/10/2004, 17:18)
    Una testarossa?
    La classica si trova come ha già detto Lorchi sui 45-50 mila euro
    L'ultimo tipo, la "M" invece prodotta in pochissimi esemplari è ormai entrata di diritto nell'olimpo delle ferrari Vintage di intereresse collezionistico e arriva a costare anche il doppio!

    Le 328 si trovano anche a 25-30 mila euro
    Le 348 a 40 mila
    Le 355 intorno ai 60'000 (80'000 per quelle più recenti specie se dotate di cambio F1)
    Il resto è storia dei nostri giorni...

    Cifre abbastanza corrette anche se dipende MOLTISSIMO da kilometraggio e condizioni...

    Ad esempio un 348 primo modello (89/90) può scendere fino a 30/35000 ma un'ultima serie (94), magari spider, in ottime condizioni può sfiorare i 50000...

    Una 355 intorno ai 60000 la puoi trovare solo se berlinetta e primissimi anni (fine 94/inizio 95)... per le ultime GTS e, soprattutto, spider (99) si arriva ancora a 90000...

    I prezzi, anche di uno stesso modello, variano tantissimo...

    Edited by IlPunitore - 20/10/2004, 19:50
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    CITAZIONE (Old Crow @ 19/10/2004, 19:30)
    Ohhh... finalmente mi trovo pienamente d'accordo con IlPunitore

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    ancora
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    particolari

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    Patek = Rolls Royce
    Vacheron = Jaguar
    Audemars Piguet = Ferrari
    Rolex = Mercedes
    IWC = Porsche
    JLC = BMW
    Lange = Audi

    Edited by IlPunitore - 19/10/2004, 18:47
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    CITAZIONE (Old Crow @ 18/10/2004, 21:07)
    CITAZIONE (IlPunitore @ 18/10/2004, 19:13)

    Spezzo una lancia a favore della 348, un po' bistrattata dal nostro amico di Roma...


    Caro Punitore, di sicuro non sono Schumacker, tanto meno mi sento Schumacker quando guido su strada.

    Se rileggi la mia posta dicevo che la mia (dell'89, non catalizzata) aveva un assetto ottimo per la pista ma non per la strada. E non era questione di tendenza al sovrasterzo, quello mi piace, ma di "quanto prima" e "come" avvertiva prima di partire dietro.

    Secondo me una macchina Gran Turismo da strada deve essere affidabile, "predictable" come dicono gli inglesi, visto che il 999 per mille dei guidatori, me compreso, non sono piloti da F1 e, anche se lo fossero, spero che cerchino il limite SOLO IN PISTA. visto che comunque anche il limite di quella vecchia 348 era altissimo ed assolutamente non raggiungibile su strada a meno di non essere completamente fuori di testa.

    E infatti la Ferrari ha richiamato le 348 ante-modifica e le ha adattate nell'assetto e poi, corrggimi se sbaglio, il cambio con il comando a cavi non l'ha più adottato, segno che qualcosa non andava.

    Quanti di quelli che si definiscono "giudatori smaliziati" o con "le mani giuste" sono andati a consumarsi un treno di gomme in pista per poi accorgersi che fino a quel momento, pur facendo pazzie su strada, guidavano si e no al 70% del limite e che guidare al 90% è moooolto difficile e che quel restante 10% è solo di pochissimi?

    E' comunque solo la mia opinione e come tale assolutamente opinabile.

    O.C. an ordinary driver

    Non devi prendere le mie personali opinioni sulla 348 come una critica nei confronti delle tue capacità di guida... anzi, cercavo di fare capire come la 348 fosse una macchina chiaramente dedicata ad un pubblico di appassionati ed esperti guidatori (di auto sportive) che ne sapessero apprezzare le doti, tenendo al tempo stesso a bada certe sue 'esuberanze'... forse non ho scelto le parole giuste

    Non è tanto questione di pista o strada, il fatto è che l'assetto della 348 aveva proprio il difetto (evidente nei primi modelli, poi parzialmente corretto con gli interventi che ho citato) di non avvertire il guidatore della perdita di aderenza... preciso e piatto fino a metà curva, salvo poi partire all'improvviso se si 'rompeva' il delicato equilibrio avantreno-retrotreno con accelleratore e/o sterzo...

    Che la macchina fosse nervosa (andando verso il limite però...) e che certi particolari fossero ampiamente migliorabili (il cambio in primis) lo confermo senza problemi (ed infatti la 355 è un notevole passo avanti), nonostante ciò non mi sento di parlarne in termini così negativi ("comprata usata e venduta dopo sei mesi per disperazione, mai più!") anche se, effettivamente, c'è da dire che abbiamo avuto modelli diversi... la mia era una delle ultime, con tutte le migliorie della casa...

    Edited by IlPunitore - 18/10/2004, 23:20
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    CITAZIONE (Dino_Style @ 18/10/2004, 20:33)
    la diablo come il daytona zenith???

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    Non sono mai stato un gran patito di Lamborghini, ma se proprio... andrei decisamente su di una Diablo 6.0 VT, bellissima e di sicuro interesse collezionistico, in quanto ultima prodotta prima della 'svolta tedesca'

    Edited by IlPunitore - 18/10/2004, 20:09
9955 replies since 19/4/2004
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