Orologi e Passioni

Posts written by Perpetual

  1. .
    CITAZIONE (PL001 @ 26/12/2020, 18:06) 
    Perché su di un A basso ( primi prodotti a mio avviso ancora più interessanti) è una caratteristica aggiuntiva che chiude il cerchio!
    La mk6 non ha nulla di particolare e si accomuna alla produzione 116.

    A ok, quindi le novità e le caratteristiche dell’ultima configurazione dipendono dai componenti singoli a discrezione (dial e bracciale si e lunetta no); è un punto di vista 👍🏼

    A mio parere (e chiaramente si tratta solo di un altro punto di vista), meglio una ultima configurazione pura con tutte le sue nuove caratteristiche che una ibrida (al pari di U alti con quadranti luminova o bracciale sel ed A bassi con quadrante swiss<25 benchè gia luminova per “restare in zona” oppure un seriale S medio con 6 rovescio e fliplock), trattandosi del 16520 più “moderno” prodotto.

    In ogni caso personalmente considero l’ultima produzione del 16520 la sua più bella declinazione (anche se non è la più affascinante).

    Altrimenti come hanno suggerito altri, un bel satinato resta un’ottima scelta.

    Su un orologio del genere le condizioni sono particolarmente importanti dal mio punto di vista, scegli anche in base alla qualità che trovi.
  2. .
    CITAZIONE (PL001 @ 26/12/2020, 16:52) 
    Ottimo consiglio il Ser. A

    Però attenzione, in questo caso esclusivamente corredo completo, dial lumi, finali sel, ghiera con 6 e 9 ad “ombrello”.
    Ricercando un esemplare con queste caratteristiche non si sbaglia minimamente.

    Una volta trovato, alcune foto postate qui sul forum per verifica e via, non si sarebbe potuto trovare di meglio con 30k oggi.

    Perché esclusivamente “6 e 9 ad ombrello”(tipiche dei seriali precedenti e fino agli U alti/A bassi in configurazioni “ibride” o “transizionali”)?

    Poichè il 16520 seriale A è comunemente associato all’ultima produzione dei daytona zenith (che ovviamente si estende a pochi esemplari P), Io un seriale A lo vorrei con tutte le caratteristiche del fine serie, inclusa la sua ghiera mk6 “slim” (da A alto e comune ai seriali P ovviamente), oltre al quadrante luminova ed al bracciale Sel.
  3. .
    Da quel poco che si vede (personalmente per me è già sufficiente per giudicarlo, a mio gusto, da non toccare assolutamente) sembra ottimamente invecchiato, con i suoi segni (come è assolutamente normale).

    Montato, con un bell’inserto ed il freccino, l’orologio ritorna alla grande al suo fascino originario, con una bella sensazione di generale genuinitá (che apprezzo molto).

    Ancora complimenti per il ritrovamento.
  4. .
    Quadrante rarissimo e molto bello da non far toccare in nulla assolutamente.
  5. .
    Orologio un pó stanco ed un po’ maneggiato, del quale (specie se senza corredo) sarei curioso di vedere seriale e soprattutto referenza.

    In ogni caso ora come ora ci sono ottimi professionisti che fanno “miracoli” nel ripristino di orologi così.
  6. .
    Mai come per un vintage, si compra prima il venditore.

    Ammesso che il seriale sia quello indicato e che sia conforme, il quadrante è un maxi dial ultima produzione (quindi 82/83, mk5) l’inserto è dì fornitura, il resto non si vede quindi non si può giudicare. Orologio già così non coerente con la sua (dichiarata) epoca.
  7. .
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 20/12/2020, 12:36) 
    https://orologi.forumfree.it/?t=78141688

    "E non ci lasceremo mai

    Abbiamo troppe cose insieme

    Se ci arrabbiamo poi

    Ci ritroviamo poi

    Un corpo e un'anima"


    :D

    😏
  8. .
    Molto bello nel complesso e con un corredo invidiabile, a mio parere hanno fatto un ottimo lavoro di ripristino per riportarlo al suo originario splendore.

    CITAZIONE (Anto4971 @ 19/12/2020, 20:25) 
    Daytona 16528, orologio che regala emozioni e soddisfazioni 😍

    E già...
  9. .
    CITAZIONE (tudor7206 @ 18/12/2020, 17:48) 
    No ci vuole un FF

    Stop
  10. .
    CITAZIONE (Perpetual @ 10/12/2020, 22:59) 
    Orologio bello e corretto, con un bel corredo che nel complesso me lo fa percepire come genuino, qualità che apprezzo moltissimo nella scelta di un orologio.

    Del prezzo non ne parlo perchè quando mi piace un oggetto e nei limiti della ragionevolezza, diventa davvero l’ultimo dei problemi/parametri, non mi interesserebbe limare il prezzo per renderlo più “commerciabile”, non sarebbero di certo i 500/1000€ a farmi desistere.

    In maniera poco elegante quoto quanto avevo detto, a mio parere si vedeva tutto sin dall’inzio, oggetto genuino e sano.

    Io non la tirerei molto per le lunghe, orologio collezionabile se non altro per condizioni e corredo (a me piace anche molto il modello).
  11. .
    Orologio bello e corretto, con un bel corredo che nel complesso me lo fa percepire come genuino, qualità che apprezzo moltissimo nella scelta di un orologio.

    Del prezzo non ne parlo perchè quando mi piace un oggetto e nei limiti della ragionevolezza, diventa davvero l’ultimo dei problemi/parametri, non mi interesserebbe limare il prezzo per renderlo più “commerciabile”, non sarebbero di certo i 500/1000€ a farmi desistere.
  12. .
    Orologio in ottime condizioni ma penalizzato dal quadrante non sostituibile con uno nero o bianco (che su questo seriale avrebbe ancora le piate dei contatori neri) per via della garanzia Usa.

    Se ti piace la configurazione è un ottimo orologio, se invece il colore del quadrante ti lascia qualche dubbio allora prendine un altro direttamente, a prescindere dalla cooerenza con la garanzia (in caso di sua sostituzione su questo esemplare) comunque un quadrante corretto (ci vorrebbe comunque bianco o nero con 6 rovescio a mio parere) avrebbe un costo elevato.
  13. .
    A07A1068-7E09-4663-80CF-06C5168D9ABDOrologio in buone condizioni, non ottime, a parte la lucidatura (sulla quale ognuno ha i propri criteri valutativi), la cosa che mi piace meno è la botta sullo spigolo nell’ansa dove manca proprio l’angolo.
  14. .
    Freemax fidati di ciò che scrivo, ho i documenti ufficiali che chiaramente non posso pubblicare ma lo storno dell’operazione è stato contestuale con valuta dopo due giorni; anche io quando sono stato informato -come avvocato- di questa situazione (che pensavo impossibile) mi sono mosso per avere più informazioni possibili su come ció potesse essere accaduto, specie per i tempi fulminei, ed allo stesso modo vari direttori mi hanno confermato che ciò non fosse possibile (come pensiamo, o meglio pensavamo, tutti me compreso), peró di fatto è così, l’operazione è stata immediatamente stornata; posso immaginare che qualcuno possa aver sbagliato, che una delle due banche (o entrambe) abbia agito in maniera illegittima, non dico che sia giusto ciò che è stato fatto (e su questo il tempo ci dirà) ma semplicemente che è stato fatto e che quindi non è impossibile (inteso come facoltà materiale di operare in questo modo come dicevo a prescindere dalle responsabilità di un’azione illegittima).
  15. .
    Ovviamente quanto scrivo è assolutamente (e tristemente) vero e da me verificato documentalmente, con sopresa enorme.

    Quindi il mio suggerimento è di prestare massima attenzione ed evitare queste triangolazioni negli acquisti, tanto più se si ha a che fare con persone che non si conoscono.

    Sicuramente con il tempo la situazione sarà chiarita, ma intanto questo amico è bloccato, senza soldi, senza beni ed ho motivo di ritenere anche segnalato nel circuito bancario (anche se probabilmente in maniera illegittima, essendo la vittima di questo raggiro) con tutte le grane di fatto che me derivano.
5615 replies since 10/7/2007
.