Orologi e Passioni

Posts written by asquinet

  1. .
    CITAZIONE (Guido_88 @ 27/12/2017, 13:56) 
    Guarda la tabella che ho pubblicato alla pagina prima di questo topic. Di indubbio c'è il fatto che la tua auto inquini di meno, così come è altrettanto indubbio che per fare le batterie che ci sono dentro hai inquinato infinitamente di più in fase costruttiva.
    Non è che quello, siccome non lo hai fatto direttamente tu, non va considerato ;)

    La tabella che hai postato la conosco bene. È vero che per mettere in strada un'auto come la mia, oggi -e sottolineo OGGI- le emissioni equivalenti sono elevate ed apparentemente vanificherebbero i vantaggi. Però ovviamente è improponibile il rapporto tra auto a motore termico circolanti ed auto elettriche e/o ibride... In più, nella tabella si parla di Tesla Model S, full electric e la più potente!!
    Senza demonizzare un mondo piuttosto che un altro, se la ricerca nel campo della trazione elettrica e/o ibrida va avanti (come grazie al cielo sembra, dato che quasi tutte le case automobilistiche ci stanno mettendo la testa) arriveremo senz'altro al punto che la tabella da te postata verrà corretta al ribasso!
  2. .
    CITAZIONE (Gian92 @ 27/12/2017, 13:47) 
    Sul più comodo e accessoriato possiamo parlarne :asd: ma con costi di gestione come appunto tagliandi ed anche tasse di possesso, o esenzioni da tasse comunali riguardo ztl etc, sicuramente inferiori. Ed inquinando meno. Su questo mi trovi assolutamente dalla tua parte!

    Certo, non parliamo di una Mercedes o di una BMW...però la dotazione di accessori io la trovo veramente completa.
    Quale allestimento hai provato? il mio è Style https://www.alvolante.it/listino_auto/hyun...matica-sommario
  3. .
    CITAZIONE (Loref @ 27/12/2017, 13:42) 
    Ti assicuro che una Megane dCi riesce tranquillamente a fare i 18km/L di media generale.

    Senza dubbio. Però con un impatto ambientale e costi di manutenzione diversi....
  4. .
    CITAZIONE (Gian92 @ 27/12/2017, 13:39) 
    Io ho avuto modo di fare un test drive proprio con la tua auto. Se da una parte mi ha sorpreso dall’altra mi ha lasciato molto deluso. Il cambio Toyota con variatore è leggermente migliore se si vuole giocare sul filo dell’elettrico, mentre quello della ioniq rende l’auto molto più simile ad un auto “normale”. Sotto il profilo della guidabilita senz’altro spendo parole positive. L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso, come dicevo qualche commento sopra, è il fatto che devi stare tu dietro all’auto per ottimizzare al meglio i consumi. Altrimenti ho paura che molto del risparmio di cui le case millantano vada sprecato. Scusami l’arroganza questo mio dubbio e confermato dal fatto che con 45 litri fai 1000km. Circa come un Diesel di medio/piccola cilindrata.
    Ovviamente inquinando la metà questo sicuramente.

    Giusto, come un Diesel di medio-piccola cilindrata. Qui però sei su un'auto un po' più comoda, superaccessoriata, indubbiamente meno inquinante e coi tagliandi che costano meno...
  5. .
    I consumi indicati dal misuratore (per quel che valgono) si attestano a 22-23 in città e 19-20 in autostrada. Questo con una guida normale. Se tiro meno anche meglio di così. Comunque diciamo che la media (percorso misto, autostrada-città) è circa 1000 km con un pieno. Con l'auto che avevo prima (Hyundai I30 SW 1900 CRD) con un pieno (53 litri) ne facevo non più di 800....
    In inverno sto osservando che il consumo sale un pochino con l'uso del riscaldamento, mentre stranamente ciò non avviene in estate col condizionatore. Probabilmente col freddo le batterie rendono meno e c'è più bisogno dell'intervento del termico.

    Dimenticavo di aggiungere: la Hyundai Ioniq non ha il cambio come la Toyota, ma un cambio automatico convenzionale a doopia frizione 6 marce, con la possibilità anche del cambio manuale (modalità "sport").
  6. .
    Buongiorno a tutti, ho acquistato una Hyundai Ioniq ibrida a maggio 2017, ho già fatto 35000 Km e ne sono soddisfattissimo. Riesco a percorrere andando normalmente (intendo rispettando i limiti in città ed in autostrada, senza però guidare come il vecchietto col cappello) circa 1000 km con un pieno (45 litri, circa 66 Euro dal benzinaio del Carrefour di Paderno Dugnano alla data odierna). La macchina l'ho pagata -dando dentro la mia più incentivi sconti e c**zzi & mazzi-20.500 euro, versione Style, la più accessoriata. Ha tutto: retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control adattivo, LKAS (il sistema che "corregge" la rotta tra le due strisce della carreggiata se non si mette la freccia), anti-collisione, fari allo xenon, ecc. ecc.... Non è per niente una macchina poco brillante, in più ha cinque anni di garanzia a km. illimitati e OTTO sulle batterie, test Euroncap 5/5...
    Ho sempre avuto diesel, ho voluto provare la differenza e sinceramente non lo rimpiango. I consumi sono migliori, i tagliandi costano meno... Pure l'impatto ambientale è migliore, anche se quasi nessuno di voi ci pensa, anche se dite che il diesel non inquina, che l'ibrido è radcalchic, ecc. ecc.... io nel mio piccolo ci voglio invece pensare e dare il mio modesto contributo.

    Andatela a vedere. Cercando di mettere da parte i pregiudizi.
  7. .
    CITAZIONE (vanguard @ 20/12/2017, 12:58) 
    Una curiosità, questi oggetti funzionano? In che modo puliscono? Non ho mai approfondito l'argomento ma ho visto anche io questa offerta poco fa e mi ha incuriosito

    Funzionano, funzionano... Io ne ho acquistato uno simile tempo fa alla Lidl (silver crest, 24€) e lo uso regolarmente. Per pulire casse e cinturini è veramente utile. Anche per gli occhiali, gli apparecchi ortodontici, ci ho pulito di tutto....stamattina pure alcune parti del filtro dell'acquario.
  8. .
    Grazie @albaserver e @Tmaster
  9. .
    Presente (non so se si riesce a capire dalla foto) serie S garanzia Hong Kong
  10. .
    ...c'è chi ha chiesto di più (non è dato di sapere se sia stato venduto o meno...):

    http://www.ebay.it/itm/Vintage-70s-BAUME-M...E-/251811735729
  11. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 10/11/2017, 09:09) 
    L'unica volta che un iPhone mi è arrivato difettoso, nel giro di nemmeno 48 ore mi è stato sostituito ex novo dall'assistenza.

    Ad ognuno il suo

    Questo servizio lo fa anche Google. Il Nexus 5x mi è morto tra le braccia sabato sera 4 novembre, domenica mattina ho chiamato il numero verde, mercoledi alle 9 del mattino avevo un nexus 5x nuovo di pacca in mano. Il tutto senza spendere un euro...
  12. .
    CITAZIONE (Ichimaru @ 7/11/2017, 10:44) 
    Hai 3 Marathon?

    si, uno sterile, uno US Government ed uno senza seriale (cerca su Google Marathon without serial number, c'è anche una discussione qui su O&P che non riesco a trovare...)
    Ah, dimenticavo, anche un cronografo...

    Edit: ho trovato sul computer un documento della Marathon relativo a questi Gsar senza numero seriale (foto dei miei non ne ho, non posso scattarne perchè sono senza cellulare...)

    Edited by asquinet - 7/11/2017, 11:48
  13. .
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 7/11/2017, 11:17) 
    Occhio sulla baia girano fake soprattutto Germania Inghilterra datati 06-2010 io l ho preso in Canada da un venditore che opera anche sulla baia e non ho avuto problemi

    https://orologi.forumfree.it/m/?t=71622508

    Mi ricordo molto bene di questa discussione... :D :D :D ti devo sempre un caffè...
  14. .
    No, non lo conosco.... in ogni caso se paghi con Paypal sei tranquillo.
    Io i miei li ho acquistati tutti e tre sulla baia...
  15. .
    ...hai ragione, scusa...tra l'ora tarda e le foto praticamente uguali...ho confuso il 194026 con il 194006 :woot: :woot:
1570 replies since 19/7/2007
.