Orologi e Passioni

Posts written by Giardino Italiano

  1. .
    Prova a chiedere a una filiale Mail Boxes, gestiscono tutti i tipi di spedizioni anche per conto di privati, ad un prezzo molto migliore di quelli che potresti ottenere da solo
  2. .
    Beh, grazie a tutti x i complimenti!

    Ho fatto un articolo sul Blog, con un po' della storia di Giardino...
    Ecco il link: http://blog.giardino.it/2013/10/18/un-nuov...aliano-sul-web/
  3. .
    E comunque spedire assicurato mi sembra un'ottima cosa.
    Tieni conto che molti venditori ci marciano, con questa diceria, e diventa la giustificazione di tutto.
  4. .
    CITAZIONE (il falegname @ 12/10/2013, 12:43) 
    La mia idea è che si chiami "Giardino Italiano" per indicare che i prodotti vengono dal nostro giardino, dal nostro orto, sono il meglio di casa nostra, il meglio del Made in Italy.

    Esatto.
    Aggiungiamo anche che l'Italia è comunque vista dagli stranieri come un "giardino di delizie" (clima, cibo, arte, simpatia); e che la parola Giardino è facilmente comprensibile nelle principali lingue europee.

    CITAZIONE (il falegname @ 12/10/2013, 12:43) 
    Se ci si affiancano piante, fiori e verdure, la gente pensa invece che sia il negozio di un fioraio.
    Almeno questa è la mia idea.
    Nel logo, quindi, non metterei piante, ma un qualcosa che faccia capire cosa vende il sito, una corolla dei prodotti "tipici".
    Sbaglio in questa mia valutazione generale? :unsure:

    Infatti ho tolto tutti i fiori del logo vecchio.
    Il marchio suggerisce delle foglie perchè comunque si chiama Giardino, e volevo che il marchio riguardasse il nome, non le cose che sto vendendo in questo momento. La fogliolina di sinistra ricorda un penninoo; ma oggi vendo soprattutto penne, magari domani potrei passare a vendere altro, e quindi non volevo essere legata dal marchio.

    Avevo anche bisogno di un marchio più semplice ed essenziale, che potesse essere riprodotto anche molto piccolo.

    Ottima valutazione, Falegname, grazie.
  5. .
    In generale, prima di restituire bisognerebbe contattare il venditore per chiedere istruzioni.
    Prima di tutto perchè non puoi sapere se l'hai mandato a un indirizzo giusto, e poi perchè magari vi mettete d'accordo diversamente (rimborso? nuova spedizione?)
    Inoltre, non si spedisce MAI in modo non tracciabile, e il perchè l'hai già scoperto.

    Non so se Paypal può fare qualcosa: forse sì, perchè è sempre esageratamente dalla parte del compratore, però se non hai messaggi email o ebay in cui dichiari che il prodotto non è conforme e intenti restituirlo, su cosa si basa la controversia?
  6. .
    CITAZIONE (paolocuneo @ 11/10/2013, 12:19) 
    meglio del vecchio ma, scusa se mi permetto (si fa per parlare), non lo trovo molto adatto alla tipologia di prodotti in vendita

    :)

    Permettiti, permettiti!!!
    Ogni opinione è benvenuta! Perchè non lo trovi adatto, o come pensi che dovrebbe essere invece?
  7. .
    Giardino Italiano sta per diventare maggiorenne... fra pochi mesi sono 18 anni di commercio elettronico e qualche cambiamento ci voleva, no?
    E pensare che il primissimo ordine, 18 anni fa, non è neppure arrivato online, ma per posta, dall'America! Ho dovuto aspettare un'altra settimana per vedere il primo "vero" ordine dal sito!

    E così, dopo mesi di bozze, cambiamenti e ripensamenti - e grande indecisione - ecco il nuovo marchio.
    Cosa ve ne sembra, meglio di quello vecchio, no?

    hc2w >>> crwd
  8. .
    CITAZIONE (mondia @ 9/10/2013, 20:45) 
    ma che bisogno c'è di fare queste cose quando esistono i bonifici bancari?

    Ma scusa, tu faresti un bonifico a un perfetto sconosciuto che ti dice che dopo ti spedirà un orologio?
    Ti fideresti?
  9. .
    Perchè un venditore non vuole rilasciare una dichiarazione di lecita provenienza?
    Senza parlare proprio del caso particolare che ci segnali; ma in generale non dovrebbe SEMPRE essere richiesto? Giusto per tutelarsi un attimo...

    P.S: e comunque guarda che non puoi veramente essere sicuro che sia stato spedito: se la bolla è compilata dal mittente, il peso è stato scritto da lui, senza che ci sia un controllo successivo...
    Magari c'è stata una svista, hai provato a chiedergli?
  10. .
    Io su eBay ho venduto cose come il divano, il congelatore, la macchina, e le decorazioni natalizie di vetro anni '50 trovate nella cantina della casa di montagna quando l'abbiamo svuotata.
    Dal punto di vista professionale invece non lo capisco molto. Forse va bene per chi non ha una struttura sua.
  11. .
    Ma noooo.... ma compi gli anni anche quest'anno? :D

    Auguri!
  12. .
    Quando mio marito ha cominciato a fare viaggi di lavoro intercontinentali ha avuto ASSOLUTAMENTE bisogno di un GMT :P
    Perciò gli ho regalato un Omega (Seamaster, GMT) e da allora lo usa sempre, anche quando sta in Italia :P
  13. .
    CITAZIONE (Eiffell @ 23/8/2013, 20:07) 
    CITAZIONE (CALIBRO 89 @ 23/8/2013, 13:36) 
    lo licenzieranno, farà ricorso e sarà reintegrato come i ladri degli areoporti qualche anno fa...

    Già, nel Regno delle Banane i sindicati servono anche a questo... :sick: :sick: :sick:

    Non è proprio così...
    C'era stato un processo, ed era stato il giudice a decidere il reintegro. E comunque, la SEA aveva comunicato che ok, reintegro si, ma senza farli lavorare e senza stipendio.
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...olo419100.shtml
  14. .
    Prova a chiedere a una filiale MailBoxes, cosa ti suggeriscono. Hanno convenzioni con praticamente tutti i corrieri, a prezzi molto più bassi di quelli che potresti avere tu con una spedizione una tantum

    P.S: io con FedEx ho assicurato fino a 2500/3000 euro senza problemi.
    Oltretutto se è all'interno dell'Unione Europea non c'è neppure dogana e il pacco viene consegnato il giorno successivo.
  15. .
    fnlslv, mandami i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, tel, email) che ti spedisco il matitone. Che colore lo vuoi, blu, mi sembra di aver letto?
    Se sei via in questo periodo, mandami anche la data in cui lo vuoi spedito.
3497 replies since 7/5/2004
.