Orologi e Passioni

Posts written by Darkman135

  1. .
    CITAZIONE (Gian Marco Lorusso @ 18/10/2017, 16:36) 
    Fabio lo conosciamo tutti, è un pazzo scatenato con un conto in banca invidiabile che mette ciò che gli piace senza problemi, economici filosofici o stilistici. Mi aspetto di vederlo un giorno o l’altro in kilt, sicuramente senza boxer sotto (questo non voglio vederlo).
    Il discorso generale di Shark invece è assolutamente condivisibile, anzi, io la vedo ancora peggio. Più volte ho discusso qui con chi parlava di ispirazione ed arte, quando chi muove i fili del mondo della moda della ricerca artistica se ne infischia totalmente. Sarò malpensante io ma non riesco a vederci nulla di puro, anzi, lo stesso pluriosannato slimane credete abbia totale libertà di movimento? Possa mettere in produzione tutto ciò che disegna e che vorrebbe creare? Non è più probabile che i capi vengano poi selezionati da una pletora di markettari del marketing? Tom Browne, siamo sicuri che vorrebbe piazzare le discussissime linee ovunque? Oppure c’è chi glielo impone perché, molto semplicemente, vende?

    Mi trovi d'accordo...quello che, purtroppo o per fortuna, muove la moda(che è una grandissima industria)sono i fatturati....e per farli servono le cose riconoscibili, stravaganti ma al punto giusto...i creativi ci sono ma anche io credo che ogni uscita sia pianificata a tavolino da esperti di marketing che non hanno mai tenuto in mano un tessuto.

    P.s. BENTORNATO FABIONE!
  2. .
    CITAZIONE (Cromage @ 14/10/2017, 14:08) 
    Ma una foto da indossato?
    Dalle foto è difficile da interpretare.

    :I: sono tentato anche io molt9 bello sia bianco che giallo.
  3. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 27/9/2017, 10:10) 
    Citazione da applausi... :asd: ... mi hai fatto venire nostalgia e sono andato su youtube a rivedermi il leggendario litigio fra Matarrese e Gaucci...altri tempi... :asd: :UH:

    Fine OT

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Gaucci noi siamo di Serie A...e da lì in poi il delirio :D
  4. .
    Almeno 2 risate ve le ho strappate :lol:
  5. .
    CITAZIONE (Gian Marco Lorusso @ 19/9/2017, 16:34) 
    Questa storia, scusami, ma è la pappardella che viene ripetuta a memoria ogni qualvolta si mette in evidenza la (imho) ridicola riconoscibilità dei capi TB. Un cardigan di altissima qualità ma senza marchi verrà universalmente riconosciuto perché di qualità, ma in due su un milione potranno attribuirlo a Cucinelli piuttosto che alla nonna magliaia. Un capo di TB per quanto non noto ad una buona parte di chi si sveglia e si veste con le prime due cose che trova sulla sedia, resterà comunque riconoscibile a chiunque sfiori questo campo, ed essendo così smaccatamente logato, desterà curiosità negli altri. Questo secondo me è ostentazione. Come lo è proporre dei capi ad una cifra illogica e priva di ragione, dato che anche la miglior materia prima non giustifica quel prezzo. È lo stesso discorso che fa chi propone un capo ad un prezzo esasperato per generare invidia in chi non se lo può permettere e generare autocompiacimento in chi lo compra ritenendosi automaticamente esperto di moda solo per essersi potuto permettere un capo simile

    Veramente la mia era una riflessione in generale e per rispondere a Shark, si era già parlato di questa cosa e la mia posizione è sempre stata la medesima da anni a questa parte in cui scrivo qui, non lavoro da TB e non mi interessa difenderlo, la sua riconoscibilità sono il primo ad ammetterla e non li considero capi per coloro che amano l'understatement.
    Il prezzo è assurdamente in linea con tutti gli altri competitor del settore lusso fashion che spesso hanno anche qualità peggiore, nulla vieta di scegliere altro...siamo partiti da una mia considerazione estrema e siamo finiti a parlare dell'ovvio: TB è LV di quelli che credono di capire moda...a me piace lo stesso come il Daytona da macellaio e la Ferrari da yuppies anni 90...in campagna siamo fatti così :D
  6. .
    CITAZIONE (brigobestia @ 19/9/2017, 15:28) 
    D'ora in poi compriamo tutti l'acrilico e passiamo inosservati ;)

    :I:
    Quando metteranno TB nei musei :lol:
  7. .
    CITAZIONE (sharkrunner @ 19/9/2017, 12:27) 
    sì concordo :)
    sempre sostenuto che faccia più riconoscibilità status sociale un abito sartoriale da 5k senza loghi che un borsello monogrammato LV

    ;)
  8. .
    CITAZIONE (sharkrunner @ 19/9/2017, 12:08) 
    infatti di TB si può acqusitare solo gli occhiali :P :P :P :P (scherzo eh)
    che sono addirittura sottoprezzati rispetto alla elevatissima qualità che offrono :B):
    tra l'altro credo sia l'unico caso TB in cui il logo è praticamente invisibile in quanto millimetrico e posto nella parte distale delle astine, addirittura occultato dal padiglione auricolare

    PS ho un idiosincrasia per i loghi, però apprezzo alcune creazione TB ma beninteso non indosserei mai per la suesposta ragione :D

    Shark tutto è più o meno logato...dipende solo da chi ci troviamo davanti....LV lo conoscono tutti, le strisce di TB pochi e la spalla e il cran di Sciamat meno ancora ma niente è no logo.
    La qualità stessa fa status e certe fibre iper costose sono riconoscibili come un logo sparato producendo un tipo di esibizionismo "subdolo" di chi vuole un riconoscimento elitario.
  9. .
    CITAZIONE (Thomas M. @ 19/9/2017, 10:36) 
    Non diciamo eresie per favore. Può piacere o meno ma la Storia della Moda è altro.
    Chi oggi sta facendo la Storia della Moda non si chiama TB.

    Sarò eretico ma per me una piccola rivoluzione l'ha fatta anche lui.....comunque ripeto che è solo il mio parere e non voglio convincere gente più esperta di me del contrario
  10. .
    Può sembrare una esagerazione ma sono io sono convinto che tra qualche anno verrà ricordato tra i grandissimi....ovviamente è solo la mia opinione.
  11. .
    Per me il suo cardigan e i volumi dei suoi abiti sono già consegnati alla storia della moda.
  12. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 18/9/2017, 12:03) 
    Il fornitore del cordovan usato da Tricker's è l'italiana Comipel...sicuramente un buon prodotto, ma secondo me non all'altezza di Horween per spessore, uniformità del colore, lucidità, resistenza allo stress e altri dettagli.

    Esatto :I:
  13. .
    CITAZIONE (Cromage @ 17/9/2017, 19:44) 
    Peccato siano senza lucine.

    :D :D :D :D
  14. .
    Va detto che la qualità del cordovan di Trickers é lontana da quella di Alden.
  15. .
    Imho ci guadagnano entrambi...Boston perchè nonostante il gran cuore di Thomas, giocatore che ammiro per quello che fa ma per ovvi limiti fisici dietro ti fa giocare in 4 e vediamo se rimarrà costante a questi livelli confermando la sua crescita...ora vedremo che cosa sa fare Uncle Drew senza la presenza ingombrante di James accanto. Cleveland si prende un tassello che mancava al roster e altri 2 buoni/ottimi comprimari che svecchiano la rosa e faranno molto più comodo degli ex campioni bolliti presi lo scorso anno.
6129 replies since 31/8/2007
.