Orologi e Passioni

Posts written by judgeuda

  1. .
    Questo in foto è molto datato (ma molto) quindi non ha vetro zaffiro (oggi fondamentale imho) e però si, ha Unitas, senza un minimo di rifiniture ma è Unitas. ;)
  2. .
    Oggi (rimanenze a parte) sono a listino solo gli Incursori automaci. I manuali per ora sono fuori produzione.
    Il loro listino era di 640 pelle ma da settembre tutti aumenteranno di 30/40€ (Glycine ha spedito a noi concessionari i nuovi listini 10 giorni fa).
    Ovviamente qualsiasi quadrante tu preferisca lo si può avere braccialato acciaio.
    Se vuoi maggiori info scrivimi senza problemi.
  3. .
    CITAZIONE (Enabler @ 5/8/2016, 17:55) 
    commercialmente lavorare su margini bassi non è un idiozia e non è neanche scorretto, siamo in regime di libero mercato non lamentiamoci se poi le cose i le paghiamo di piu rispetto ad altri paesi... in america lo è ormai da anni in cina pure; amazon è diventata quello che è proprio lavorando spesso su margini bassissimi. Io da questo venditore ci sono tornato piu volte e l' ho pure consigliato ad amici e parenti magari su quello che mi vende ci guadagna poco, ma gli ho portato molti altri clienti

    Bravo ;)
  4. .
    CITAZIONE (Enabler @ 5/8/2016, 15:47) 
    no non cè niente di strano cè solo che cè chi ci vuole mangiare di piu e chi di meno... chi ha grossi volumi di vendita può fare prezzi piu bassi senza dover necessariamente rifilare sole...si spedito ormai quasi tutti i venditori online su queste cifre offrono la spedizione gratuita, mi sembra di averlo scritto... quello che ho preso circa 2 anni fa era/è CONCESSIONARIO UFFICIALE quello invece ordinato una settimana fa non lo so e non mi interessa saperlo in tutta onesta, comunque in caso di problemi vanno tramite garanzia ufficiale, ho gia comprato da loro e mi sono trovato benissimo a questo punto preferisco non fare nomi per non creargli problemi (quindi non rispondo a pm) Sinceramente l' ultimo appena ordinato l' ho preso solo per il prezzo per me quello è il valore del combat gommato max max 500 euro non di piu allego foto di quello preso da me un paio di anni fa anzi dovrebbe essere del natale 2015 l' ho ripreso uguale ai tempi non è che fui tanto soddisfatto e lo tenni poco adesso magari con il senno di poi lo apprezzo meglio boh vedremo

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12141293/glycine_2.jpg)


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12141293/g...ub_combat_1.jpg)

    Ma come ti permetti a dare del sola a chi fa il proprio lavoro onestamente? Le 2 frasi in grassetto evidenziano un'ignoranza imbarazzante del settore e di come funzionino le cose in questo mondo. E' ladro quidni chi non fa uno sconto del genere guadagando 50 euro su un prodotto da 630? Ma che lavoro fai fammi capire??
    Se non sappiamo chi sia possiamo benissimo pensare sia tutta fuffa pero eh, da un utente iscritto da un paio di mesi poi.. mah

    CITAZIONE (luca4 @ 5/8/2016, 17:01) 
    Sinceramente non credo ci sia da gridare al miracolo,stiamo parlando di oggetti prodotti in grandissime quantità industrialmente,mica di piccoli produttori che fanno tutto a mano. Ho appena preso un Omega Seamaster 300 con uno sconto superiore (e su chrono 24 si trovano a poco di più ) d'altronde il prezzo di listino è ininfluente essendo lo sconto una percentuale.Stessimo parlando di Nautilus o Daytona (non che creda siano prodotti artigianali....) ci sarebbe da stupirsi ma in questo caso...

    Luca su orologi di diversa entità è comprensibile uno sconto elevato, su 600 euro meno le spedizioni (ammesso sia vero) il guadagno è attorno alle 25 euro.
    Ora ditemi se ha senso e soprattutto se può essere giusto e corretto!
  5. .
    CITAZIONE (Enabler @ 5/8/2016, 12:58) 
    be io ho ordinato una settimana fa un sub combat (dial nero gommato comunque anche il braccialato aveva lo stesso sconto )e a conti fatti mi hanno applicato il 28% di sconto dal prezzo di listino (630) ho scelto la vecchia referenza ma lo sconto era il medesimo anche su quella nuova, di cui non digerisco il nuovo logo stile armani, una linea in piu sul dial (gia abbastanza pasticciato) e la cornice della data che va ad aumentare il pasticciamento generale IMHO
    Non so se sono concessionari ufficilai oppure no, comunque l' orologio proviene direttamente dalla glycine e mi verrà consegnato a fine agosto appena riaprono quindi non ci sono vari passaggi di mano di alcun tipo. Conosco questo orologio perche già acquistato 2 anni fa anche li comprato allo stesso prezzo e con la stessa quantita di sconto anzi forse era maggiore perchè il prezzo di listino probabilmente era inferiore a quello di adesso, COMPRATO da concessionario ufficiale . Capisco che ognuno voglia, giustamente, tirare l' acqua al proprio mulino, forse sono stato fortunato o forse so cercare bene... non lo so, pero io ho comprato 2 volte questo orologio con la stessa scontistica ben oltre il 20% e senza "vari passaggi" di mano...

    28%?
    Compresa spedizione va a finire? Come sarebbe "non so se sono concessionari o no"? -.-
    Ma vi rendete conto? Onestamente a me frega poco (anche perchè ho molti clienti che preferiscono spendere poco di più ma avere a che fare con me - e li ringrazio - ) ma fare il 28% su un orologio da 630 euro non è ridicolo dal punto di vista commerciale? Stento davvero a crederci, ma se così fosse di certo c'è qualcosa di strano ;)
    Se magari mi dici in mp di chi si tratta ti dico anche se sono concessionari o meno ;)
  6. .
    CITAZIONE (luca4 @ 5/8/2016, 07:38) 
    Posso essere d'accordo quando magari gli orologi arrivano da chissà dove passando di mano più e più volte ma al 90% gli orologi che mi procura il mio reseller arrivano dai concessionari della zona ,capisci che da acquirente sarebbe follia non approfittarne . Anche se ,essendo stato concessionario di altro tipo di prodotti,capisco il tuo punto di vista.

    Fidati, ne so qualcosa ;)
    Poi ovvio così dicendo porto troppo l'acqua al mio mulino, ma la realtà è che in azianda un concessionario ha conoscenze (e nel mio caso confidenza) dirette e non l'azianda, che inevitabilmente fa si che "tutto sia più semplice".
    In questo senso comunque Glycine si sta muovendo come dovrebbero fare le grosse case, ovvero richiamando all'ordine prima e togliendo in secondo tempo la concessionaria a chi appunto "spaccia" i pezzi ai reseller.
    Se tutte le maison facessero così vedremmo tanti bei marchi in molti più negozi, al posto delle boutique monomarca che stanno sempre più spopolando.
    Ma sono in OT quindi chiudo :P
    Più in qua posterò anche le foto dell altro Combat sub con ghiera grigia. Molto bello ;)
  7. .
    CITAZIONE (luca4 @ 4/8/2016, 19:16) 
    Grazie,la tua foto e' già più arancione e mi rincuora.Per quanto riguarda lo sconto penso dipenda anche da quanto è cosa si acquista dal negoziante (nel mio caso reseller) durante l'anno.

    Be sono concessionario da 10 anni e conosco molto bene i massimi sconti applicabili, un reseller è ancora peggio perché se il conce ci guadagna poco , lui pur di vendere qualsiasi cosa guadagna ancora meno.Certo magari per voi acquirenti può essere un "vantaggio", ma in casi come questo ti assicuro che conviene spendere quelle 20/30€ in più ma avere una certezza per un eventuale post vendita che il reseller, ovviamente, si sogna. 😉
  8. .
    Tutto ok, le foto sono realistiche.




    (Scusate per la foto ma si è girata da sola mah)

    Il listino di 630 a settembre sarà di 660. Come per tutti i Combat Sub base.

    Braccialato ovviamente si può avere ad un lisitno di 750 (non più 720).

    Come dicevo poco fa ad un amico su facebook che me ne parlava, il bracciale a parte costa la bellezza di 285 euro, quindi consiglio agli interessati, di prenderlo braccialato.

    In ultimo, non capisco davvero come si possa regalare un orologio del genere. Mi riferisco a chi parlava di sconti addirittura maggiori del 20%.
    Giustificabili su listini da 3k in su, o su orologi poco vendibili.

    Io ho quasi la lista d'attesa per chi vuole queste nuove referenze, per cui "regalare" (perchè guadagnarci 50 euro per me significa regalare) un oggetto così richiesto equivale solo a sputtanare il mercato.

    Fortunatamente l'azienda sta pian piano togliendo le concessionarie a coloro che non gli danno la giusta importanza. Glycine nel suo piccolo, sta sempre di più facendo passi avanti, e si sta forse "impadronendo" della propria fascia di prezzo.

    ;)
  9. .
    CITAZIONE (pugaciov @ 8/7/2016, 09:43) 
    Quando ti arriva mi fai per favore sapere se la data è su fondo bianco o nero?
    Grazie

    Certo, appena arriva faccio il post ;) :D
  10. .
    CITAZIONE (SimOS X @ 5/7/2016, 12:29) 
    A me l'Airman non va a genio, potrei avere un Lagunare L1000 dial nero? Grazie :D

    Il Lagunare è fuori produzione mi spiace altrimenti... ahahah :P
  11. .
    Ragazzi ho appena parlato con il direttore comemrciale Glycine, mi ha detto che dati i tanti apprezzamenti, a Natale riceverete un Airman a testa.
    Agli altri invece un bel sacco di carbone. :D :D :D :D :D :D :D :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:
  12. .
    Ragazzi io in primis da appassionato e poi da concessionario all'inizio non ero affatto contento di questa sostituzione, ma come detto (tranne per il nostro amico qui nel post) non hanno avuto problemi, ma soprattutto essendo swiss made hanno e avranno sempre la loro garanzia.
    Oggi come oggi se qualcuno mi chiedesse un manuale sullo stesso stile, consiglierei ad occhi chiusi Steinhart. Peccato non abbiano una distribuzione italiana perchè li avrei presi di corsa!
    Comunque per il resto stanno tirando fuori davvero dei bei pezzi, appena arriveranno i nuovi quadranti vi faccio un paio di scatti ;)
  13. .
    Le differenze sono parecchie.
    La prima serie era quella con cui è divenuto noto, soprattutto perchè era proposto ad un prezzo davvero ridicolo, ovvero 300 euro.
    Onestamente non so quante centinaia ne abbia venduti a quel prezzo, che era da scontare. Ricordo solo che prima che uscissero fuori produzione, ne ordinai 40 che finirono in 2 giorni.
    Non avevano il vetro zaffiro, il movimento era un Unitas 6497 quindi secondina ad ore 9 non rifinito, base. Anche il logo era assente, era riportato solo il marchio Glycine.
    Da 300 euro si è passati poi alle 470 del modello con un vetro minerale bombato, il quale risultava anche più delicato rispetto ai piatti (ovviamente).
    Con questo modello sono stati introdotti un paio di nuovi quadranti che hanno avuto poco successo, uno sul blu e uno sul viola.
    Poi finalmente l'avvento del vetro zaffiro (prima disponibile solo su richiesta o sul bellissimo Incursore Officer) movimento sempre Unitas ma 6498 (secondina ad ore 6) Il 6497 resta solo per l'incursore 46mm 200 metri sub.
    In questa serie c'è un logo sul quadrante, e cominciano ad apparire le prime referenze incise tra le anse.
    L'ultima serie è quella meno apprezzata, l'Unitas viene sostituito con un movimento non ben precisato, pur restando l'orologio uno Swiss Made, si suppone che il movimento abbia alcune componenti asiatiche. (nonostante tutto le vendite non sono però scese e i pezzi venduti non hanno mai avuto problemi di nessuna sorta).
    Oggi l'Incursore 44mm ha un listino di 640 euro e sarà solo automatico, per ora i manuali verranno tolti dalla produzione. Si spera in un loro reinserimento magari con il ritorno del super collaudato Unitas.
    Nascono invece dei nuovi Incursori con quadranti ispirati al modello da 46mm, degno di nota il California dial bianco con indici neri, verdi al buio (nuovo modello Basilea).
    Per altre info chiedi pure ;)
  14. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/7/2016, 14:46) 
    E questo chi lo ha deciso? :)

    Lasciando un attimo da parte il day-by-day, hai mai provato a metterti/levarti uno zaino o lo schienalino del monobombola con qualcosa di particolarmente spesso e/o ingombrante al polso?

    A mio avviso, progettare e produrre scatolette di tonno non e' difficile (basta guardarsi intorno). Progettare e produrre orologi subacquei WR200-300 o persino 600 rimanendo entro spessori "umani" io invece lo considero un vero pregio, visto che oltretutto il 99,9% del tempo vengono indossati all'asciutto.

    Quotone ;)
  15. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/7/2016, 12:44) 
    Si conoscono già i listini?

    Per ora sono gli stessi dei precedenti (anche se mi sembra strano onestamente) ma a quanto mi hanno detto potrebbe esserci a o dopo settembre un piccolo aumento :(
5646 replies since 9/9/2007
.