Orologi e Passioni

Posts written by judgeuda

  1. .
    Sono davvero belli entrambi, 1 sicuro lo rubo per me :P forse il vintage ^_^ al quale probabilmente metterò subito un bel cinturino pelle, colore ancora da definire :P
  2. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/7/2016, 11:52) 
    Mia le abbiamo già viste queste novità? Puoi mettere una foto?

    Sono sicuro che in molti già li hanno visti:


  3. .
    CITAZIONE (Joker3100 @ 2/7/2016, 11:25) 
    Beh, nemmeno il mio ha la pretesa di essere un tool watch, ma resta pur sempre um orologio che, all'occorrenza, si puó concedere qualche tuffo e alla sera non sfigura ad un'aperitivo... :asd:

    Esatto, lo si puàò usare in tutte le occasioni, soprattutto in quelle "acquatiche" :P
    Non so se avete presente i n2 nuovi modelli che devono uscire... presentati a Basilea ma ancora non arrivano nei negozi! :( Spero di averli entro metà luglio!

    La visibilità a tutto tondo per me è un elemento importante in un orologio che da sempre si distingue per questo fattore, e poi amo vederli al buio ^_^ :D
  4. .
    CITAZIONE (SimOS X @ 2/7/2016, 09:27) 
    1) nella cassa: cassa molto sottile, forse la più sottile tra i diver che si vedono in giro di solito, con una pronunciata curvatura delle anse che risultano quindi molto avvolgenti, senza considerare che permettono di montare bracciale e cinturino senza lasciare spazi troppo evidenti come accade con molti altri prodotti, avendo un taglio dritto

    2) nelle colorazioni: alcune colorazioni presentate sono piuttosto particolari e uniche, basta vedere quello recensito o il Glycine Goldeneye o lo Stealth

    3) nel quadrante: nonostante possa apparire un po' piatto, presenta sia versioni con numeri arabi sia versioni più "diver" ma con piccola numerazione, entrambe fanno decisamente "military style" come d'altra parte suggerisce il nome stesso

    A volte guardando un prodotto in foto non si colgono certi aspetti, orologi molto diversi tra loro finiscono per sembrare tutti uguali ;)

    Hai risposto meglio di quanto avrei potuto fare io, ma a volte c'è chi deve dare contro per forza su oggetti che oggettivamente (o quasi) hanno una marcia in più.
    Paragonarlo poi ad un Khaki :D
    Mi spiace da morire però confermare il difetto dello Stealth... la visibilità notturna è quasi assente, c'è da dire che non è semplice trovare indici neri/grigi che hanno buona fluorescenza al buio (oggi ci sono riusciti con il nuovo quadrante dell'incursore automatico, bianco con indici neri che finalmente al buio si vedono e come!!) tempo fa un amico mi ha mostrato un Ulysse Nardin da 6k, e al buio era assente quanto lo Stealth. Ma costa 6k :ghf:
  5. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 1/7/2016, 14:40) 
    Perché? :blink:

    Perchè la lista delle alternative da te menzionate non ha il fascino (imho) che ha il Combat nel suo piccolo, di un vero swiss made entry level.
    Il Tissot costa 100 euro in più ma esteticamente lo trovo davvero sgraziato.
    Lo Squale è notevole ma molto anche troppo di nicchia (ovvio non è un difetto ma di certo non ha la rivendibilità del Combat) e soprattutto costa 200 euro in più.
    Il Frogman costa ridicolmente 360 euro in più (l'acciaio, quasi 800 la verisione titanio :asd: )
    Il Certina essendo certificato iso già potrei considerarlo un pò ma ha decisamente troppo l'aspetto di un submariner, inoltre come marchio/distribuzione sul territorio purtroppo non è paragonabile.
    L'Hydroconquest idem, davvero poca personalità per non parlare del ridicolo listino di 1040 euro.
    Steinhart la adoro, è davvero una delle poche se non l'unica ad offrire un buon prodotto a prezzi ridicoli, ovvio che non avendo una grossa rete di distribuzione (inesistente in Italia) si possono permttere prezzi modici. Unica pecca come noto, l'ispirarsi troppo ad alcuni noti per alcuni modelli.
    Meglio così?
  6. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 1/7/2016, 12:32) 
    Ci sono il Tissot Seastar, Certina DS Diver, Squale 1521, aggiungiamo il Frogman e pure l'Hydroconquest che manco lui vale quello che costa... Se andiamo oltre al marchio, visto che intanto campano di rendita, aggiungiamo Chr. Ward e Steinhart. Poi ci sono valanghe di microbrand...i giapponesi...

    Se lo dici tu :D
    A me onestamente nella stessa fascia di prezzo può venire in mente solo Steinhart ;)
  7. .
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 30/6/2016, 13:35) 
    Complimenti,lo trovo veramente bello...!Peccato che per quanto mi riguarda siano un pochino altini di prezzo,rispetto ad alcuni competitors che offrono stessa qualita' ad un prezzo minore.

    Ovvero?
    Sub 200mt, zaffiro, 316L con (perchè sappiamo che ha e come la sua importanza) un marchio abbastanza noto, sinonimo di qualità e soprattutto con un'ottima rivendibilità?
  8. .
    CITAZIONE (pugaciov @ 30/6/2016, 11:49) 
    Allora mi conviene ordinarlo a breve... :D

    Scusami se approfitto della tua disponibilità, visto che sei concessionario, ma si può variare il cinturino e prendere uno di quelli presenti sui classici (le anse credo che siano uguali)?
    A me il nato non fa impazzire, preferisco uno cinturino di pelle.
    Grazie

    Figurati chiedi pure :)
    Certo si possono scegliere i cinturini ;) Io almeno ai miei clienti li ho fatti sempre scegliere :P
  9. .
    CITAZIONE (SimOS X @ 30/6/2016, 11:45) 
    già, ma d'altra parte è risaputo che Glycine applichi un prezzo "di favore" per l'Italia... e meno male :D

    pensare che quando ho preso l'Incursore il listino era 520, ora è 640...

    E infatti all'estero i Combat sub partono dalle 800 fino alle 980 per il Golden Eye... al momento ne vendo molti, ma io stesso spero non arrivino mai a quei prezzi anche da noi!! ^_^
  10. .
    CITAZIONE (pugaciov @ 30/6/2016, 11:08) 
    Grazie judgeuda!

    Speriamo che sia così visto che a me piace la data con il fondo bianco, la trovo più discreta, quel quadratino nero contrasta troppo.

    Ma a listino si sa quanto costa?

    Per ora i listini sono gli stessi dei classici, 590 (anche s emi sembra strano..) ma se non erro a settembre dovrebbe esserci un aumento :(
  11. .
    CITAZIONE (pugaciov @ 29/6/2016, 15:02) 
    Ma il Combat 6 Vintage con il quadrante bianco visto in foto quanto costa a listino?
    Sul sito della Glycine la data è con fondo bianco, forse dipende dal mercato?

    Hai ragione, rispetto a quello che ho fotografato io nel sito è in bianco.
    L'unica cosa che posso pensare è che io ho provato il campionario, quindi forse non erano ancora definitivi...
    Vedremo a breve, tutta la nuova serie non arriverà in Italia prima di metà luglio ;) :D
  12. .
    CITAZIONE (Temposardo @ 25/6/2016, 19:35) 
    Io di chr. ward ne ho comprati 3..vabbè..il 300mt 43mm manco lo tengo in considerazione..ma mentre il ghiera verde e quadrante nero l'ho rivenduto dopo poco per finanziare un altro acquisto il rosso e bianco non lo mollo. Alla fine sto cedendo tutti quelli che non pensavo di cedere..ma quello rimane li. Il combat è un orologio strano..quasi perfetto, equilibrato, sottile, ottimamente costruito e con ottime guarnizioni, bella corona, movimento splendidamente calibrato.. eppure (almeno a me) non dura. È più un orologio "stagionale" e non eccita diversamente da un airman (ad esempio). Però è un orologio che non avrei difficoltà a vedere assegnato a una forza armata, un tool che ha tutte le carte in regola per rientrare tra gli essenziali in un equipaggiamento

    L'Airman è un orologio splendido, oltre ad avere una bella storia alle spalle è un orologio completo sotto tutti i fronti ;)
  13. .
    CITAZIONE (Joker3100 @ 25/6/2016, 19:32) 
    Concordo con te, nonostante la deplo ricavata dal pieno, il bracciale sembra un pó sottotono... la clasp, in perticolare, confrontata con prodotti di pari fascia, sembra quasi posticcia...

    Le maglie invece sono ben fatte, i perni robusti (ho avuto anche qualche difficoltà nel rimontarli) e i finali sel di buona fattura!

    Certo é che non sembra proprio un bracciale da oltre 200 euro! :UH:

    Ma infatti su questo mi trovi daccordo, con i prezzi dei bracciali hanno un pò esagerato..... :(
  14. .
    CITAZIONE (Temposardo @ 25/6/2016, 19:25) 
    mi piacerebbe che glycine si impegnasse più sui Déployanti. a me i bracciali piacciono ma se non mi convincono a pieno preferisco investire in isofrane e nato

    Be il bracciale è davvero massiccio, soprattutto quello del Combat! :D Ma se non convince meglio, si risparmia ;) e poi penso che questi pezzi siano stupendo con i nato, soprattutto in pelle!!
  15. .
    Come ogni estate, il Combat Sub fa furore ^_^
    Consiglio a chi lo stia valutando di scegliere il braccialato, questo perchè il bracciale (ammesso possa mai interessarE) a parte ha un listino di ben 220 euro.... I cinturini pelle o caucchù 85 ;)
    Onestamente non riesco ad averli in negozio che finiscono!! ^_^
5646 replies since 9/9/2007
.