Orologi e Passioni

Posts written by Ermitico Naples

  1. .
    Anche oggi Scafodat
  2. .
    Buona domenica
  3. .
    Ciao Aprile
  4. .
    La comoditá ….
  5. .
    Il
    Mio
    Forum
    Il
    Mio
    GRAZIE
  6. .
    Buongiorno
  7. .
    Buongiorno
  8. .
    La clasp del BB da 41 mm è inguardabile per me
  9. .
    È bello vedere che in parte qui su O&P si possa discutere ancora per 20 pagine su un post da me aperto per esprimere un mio pensiero e uno stato d animo.
    Forse è vero che sto diventando un boomer , ma chi se ne frega , in fondo essere un pó “vintage” è bello 🤓
  10. .
    CITAZIONE (parachrom blu @ 19/3/2023, 00:01) 
    Va anche detto che quello che trapela da ogni intervento è un malcelato odio e tono accusatorio verso una sola maison, responsabile a quanto pare di tutto il male che spegne la nostra passione per l'orologeria! Ricordiamoci però che un Rolex si può paragonare ad una pistola, una pistola è buona o cattiva? Dipende da come la usi, da che uso ne fai! Uguale con quello che hai al polso! La passione non l'ha spenta la Rolex, che era e rimane una casa che produce orologi di lusso di ottima qualità famosi in tutto il mondo, la passione la spengono tutti coloro che acquistano questa marca non per passione ma per speculazione e ostentazione! Poi certo, scontrarsi con i concessionari che ti rimbalzano fa incazzare senza dubbio, me compreso, ma è anche vero che vendono orologi di lusso e non pane! E non si tornerà mai indietro a prezzi più abbordabili e accessibili, anzi, sarà sempre peggio! Pazienza, chi non può compra altro! Come un po in campo automobilistico, ad oggi auto come una A4, un Mercedes classe C viaggiano tra i 55 e i 60 Mila euro quando fino a poco tempo fa ne bastavano 40 e in diversi magari sono riusciti a portarle a casa! In strada se ne vedono moltissime comunque ugualmente! Tu non riesci più a permettertela? Non è colpa di Audi o Mercedes che avvelenano il mercato, compri una Nissan o una Peugeot e sei su una buona macchina lo stesso e se hai la passione per le auto questo non ti frena!

    Mi spiace deluderti ma sei completamente fuoristrada , al riguardo delle auto ho un X3 3.0 che uso quotidianamente e non voglio scendere nei particolari , quindi non è questione di poterseli permettere o meno .
  11. .
    Ebbene si, forse ci sono riusciti…
    Dopo circa 30 anni di passione spasmodica del mondo dei “Segnatempo” , con il passare degli anni e con il cambiare del commercio mi è quasi venuta la riluttanza per gli amati Orologi .
    Prima era tutto una passione , conoscere gente nuova con gli stessi interessi , andare alla ricerca dell orologiaio appassionato , fare le cene con gli amici spensierati del Nostro hobby , fare gli scambi, cercare la scatola o il cinturino che mancava …
    Poi tutto è cambiato da pochi anni a questa parte , sono “ nati “ i pseudoappassionati , poi si sono affacciati a questo mondo i “finti commercianti” con le promesse dei migliori Pinocchi , poi ci sono quei negozianti che vorrebbere venderti il loro orologio da svariate migliaia di euro in 126 secondi e se gli rubi più “secondi” diventano infastiditi.
    La politica di alcuni brand del mondo Orologistico ha fatto in modo che i loro pezzi di ferro o materale prezioso diventasse introvabile quasi come la nostra preziosa acqua sulla luna , generando in tutto ció il caos totale.
    Ricordo ancora il brandy bevuto discutendo su cosa comprare o nella trattiva dell amato “Segnaore” con i miei amici/commercianti per poi ritirarsi finalmente con il “sogno acquistato” ed un amico in più.
    Probabilmente sono un incredibile romantico che crede ancora nella pura passione, ma gli eventi
    e l evolversi dei tempi non mi piace e mi ha raffreddato tanto .
    Oggi vedo le aste di Orologi consumarsi in pochi minuti , i commercianti che trattano i nostri amati Orologi come se non avessero valore , commercianti cheap che si mettono in mostra e tanto altro ancora.
    Non sento più la poesia e la storia che si riusciva a vivere acquistando L OROLOGIO.
    È rimasto il mio amato O&P dove ogni tanto rivivo la vera passione e apprezzo sempre di più il forum e dopo 15 anni posso definirlo anche il Mio forum.
    Grazie
  12. .
    Idea positiva peccato per i colori dei quadranti a mio avviso brutti
  13. .
    Ne ho avute 5 di smart e la consiglio sempre
  14. .
    Ciao
  15. .
    Ciao
4267 replies since 17/9/2007
.