Orologi e Passioni

Posts written by andrea_t3

  1. .
    CITAZIONE (AM77 @ 28/4/2016, 11:27) 
    CITAZIONE (Pampagal @ 26/4/2016, 10:53) 
    Che poi io mi chiedo, come si fa se si ama il motociclismo a non amare Rossi? E praticamente IL MOTOCICLISMO!!
    Un po come per gli amanti del tennis Federer... due leggende!! che l'onnipotente li conservi il più in forma possibile, penso che un po tutti, pro o contro che siano, saremo "più poveri" al loro ritiro....anche chi adesso fa il bastian contrario per il gusto di farlo :D

    Quindi, secondo il tuo ragionamento (si fa per dire), se uno ama quello sport deve amare il piu' vincente di quello sport?
    Se la risposta e' "no", allora uno puo' preferire chi gli pare senza essere tacciato di lesa maesta', o no?
    Se uno ama il motociclismo (e diamo per buono che tu lo ami, non ti conosco quindi lasciamo il beneficio del dubbio), sa che ogni pilota' dovrebbe avere
    PARI DIGNITA' agli occhi degli appassionati (veri , non presunti), e uno preferisce chi gli pare.

    E' il tifo a trasformare tutto in una religione. E in quell'ambito, come sai, ci sono dogmi .

    CITAZIONE (andrea_t3 @ 28/4/2016, 11:14) 
    Accuse offensive verso i propri colleghi io personalmente non ne ho mai sentite!
    Quali?

    Bingo. E' questo il punto. Quando si tifa "non si vede e non si sente" .

    Visto che sono tifoso e sordo illuminami!
    Quali sono?
  2. .
    CITAZIONE (AM77 @ 28/4/2016, 11:08) 
    E chi ha deciso che moralmente e sportivamente l'ha vinto Rossi, voi tifosi? i media?
    Chi e' stato penalizzato a Sepang? Marquez? No, Rossi, e perche'? per condotta ANTISPORTIVA. E moralmente e sportivamente l avrebbe meritato Rossi?
    Curiosa distorsione della realta'.

    Chi ha infangato con accuse offensive i propri colleghi in conferenza stampa? risposta: ROSSI. E moralmente e sportivamente l'avrebbe meritato Rossi?
    Altra curiosa distorsione della realta'.

    Accuse offensive verso i propri colleghi io personalmente non ne ho mai sentite!
    Quali?
  3. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 26/4/2016, 18:18) 
    CITAZIONE (simonex84 @ 26/4/2016, 16:33) 
    Ti ricordi Cina 2007? Valentino dava l'anima per superarlo nel guidato, poi arrivava il rettilineo da 1km e veniva puntualmente sverniciato, infatti poi ha vinto Stoner.

    Poter superare senza fatica sul dritto è un gran vantaggio, e secondo me è il principale motivo per il quale Stoner quell'anno vinse il mondiale, e di sicuro hanno aiutato ai i 3 ritiri del 46

    Chissà come mai capirossi con u missile del genere arrivò sesto nel mondiale quando l'anno prima se lo stava giocando (prima di infortunarsi). Lui nn aveva le Bridgestone e una super velocità?

    CITAZIONE (andrea_t3 @ 26/4/2016, 18:11) 
    Ti aiuto io Zep visto che non hai il coraggio di dirlo.

    Il mondiale è già deciso a tavolino, lo deve vincere il pagliaccio e come un tempo gli viene fornita la gomma giusta solo a lui per raggiungere l'obbiettivo.

    Del resto sono tornati gli amici Francesi gommisti facile no.....

    il mondiale deve avere Valentino protagonista, nn deve per forza vincerlo cosa troppo difficile visto il livello degli avversari.
    Così come nel 2014 andò bene a dorna avere un marquez demolitore di record....

    Zep sei davvero incredibile ma prova a rileggerti, dai una botta al cerchio e una alla botte.
    Quando dico che sei il mio idolo non scherzo mi fai morire dalle risate.

    Poi visto che siamo vicini di banco possiamo anche trovarci per un aperitivo prima o poi così si ride a 4 occhi :D
  4. .
    Ti aiuto io Zep visto che non hai il coraggio di dirlo.

    Il mondiale è già deciso a tavolino, lo deve vincere il pagliaccio e come un tempo gli viene fornita la gomma giusta solo a lui per raggiungere l'obbiettivo.

    Del resto sono tornati gli amici Francesi gommisti facile no.....
  5. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 26/4/2016, 13:45) 
    Il problema nasce quando rossi e i suoi tifosi sn i primi a non rispettare gli altri piloti ed è un dato di fatto che rossi abbia sempre cercato l'avversario da denigrare a iniziare da biaggi quando neanche correvano nella stessa categoria e rossi non aveva ancora dimostrato nulla. Biaggi, gibernau, ukawa, barros, capirossi, melandri, stoner, Lorenzo e ora marquez. Perché non si è invocato prima il rispetto per questi piloti?
    Ma se poi rossi fa una gara di cacca oppure vince perché gli altri in difficoltà dove sarebbe la mancanza di rispetto nel dire queste cose? Ricordo quando è tornato a vincere ad assen nel 2013 con Lorenzo e pedrosa rotti e i tifosi se la prendevano se si faceva notare questo. Domenica sn andati tutti più piano rispetto le prove e tutti hanno avuto problemi di spinning ma guai a farlo notare, è mancanza di rispetto perché si svilisce la vittoria di Rossi? Però in argentina nn si è fatto uguale dicendo che marquez ha vinto solo grazie al cambio di moto e alle gomme che l'hanno favorito? Rispetto solo a convenienza?
    Basterebbe essere un minimo coerenti e nn giudicare in base al pilota. Per alcuni se osi criticare rossi sei un tifoso contro anche se gli stessi ragionamenti poi vengono fatti pure per altri. Nel 2014 i famosi "anni rossi" hanno criticato molto le vittorie di marquez e i tipi si pneumatici adottati ma per i canarini era tutto normale perché lo spagnolo era l'erede di Rossi. Adesso è diventato il nuovo nemico pubblico. A dimostrazione che alcuni guardano le gare con interesse, altri solo per tifoso (e pure qui c'è chi lo ammette bellamente)

    Eccolo il vicino di banco!!
    Tu come i canarini stai male quando Rossi vince quindi sei al nostro stesso livello anzi ribadisco peggio visto che tutto quello che fa Rossi di positivo in moto è sempre frutto di qualche episodio fortunato o chissà quale arcano segreto!!
  6. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 26/4/2016, 11:46) 
    Basta leggere qualche messaggio indietro: c'è chi apertamente si professa tifoso di Rossi, dicendo che a lui non frega niente della MotoGP e non guarderà più una gara quando Rossi smetterà.
    Ora dimmi come ci può essere una qualsiasi forma di dialogo...o una parvenza di obiettività... :UH:

    E questo non è bello ma non è altrettanto bello fare il bastian contrario sempre e a prescindere come lo fa il mio vicino di banco.
  7. .
    La vedo dura essere tifosi/schierati di un qualsiasi sportivo senza apprezzare lo sport che pratica.
    Comunque al mondo c'è di ogni e qualcuno ci sarà pure ma credo siano in netta minoranza.

    Per quanto riguarda l'essere imparziali nel fare la telecronaca mi sa che di imparziali nel mondo del motociclismo ne trovi pochi basta sentire le telecronache spagnole.
    Poi ti dico la verità io quando guardo la gara non ascolto quello che dicono i commentatori mi concento sulle immagini e non ascolto le cavolate che sparano.
  8. .
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 26/4/2016, 10:17) 
    Ci si prova....se fossimo tutti addetti ai lavori non staremmo su un forum a parlare
    Poi...permettimi...se le analisi tecniche le fa Meda le possono fare chiunque!e' più competente la Saderini....lei almeno in moto ci va...ed è uno spettacolo anche più bello da vedere😂

    Vedi Tomaxi il problema nel caso di Meda non è tanto nell'essere competente o meno ma nell'essere schierato, lui è ritenuto un canarino come tanti altri qui dentro io compreso perchè si è schierati.
    Ma anche essere contro a ogni a ogni costo come la maggior parte qui dentro e decantarsi imparziali e amanti delle due ruote facendo analisi tecniche alla cavolo solo per sminuire Rossi non è tanto più bello che essere canarini anzi...............
  9. .
    Le analisi tecniche fanno fatica a farle gli addetti ai lavori senza uno straccio di dato in mano e si ha la pretesa di farle in un forum.......
  10. .
    CITAZIONE (Sky-Dweller @ 25/4/2016, 16:50) 
    Tutti hanno dichiarato che avevano problemi con le gomme Marquez, Lorenzo, Rossi, infatti se si guarda la velocità massima per ogni lap Lorenzo e stato più veloce di Rossi quindi non capisco perché piangeva un altra volta dopo la gara. Non capisco neanche chi vede solo la dichiarazione di Lorenzo riguarda le gomme e non anche di Rossi che ha dichiarato lo stesso...

    (IMG:https://i.imgur.com/ZGNg9DE.jpg)

    Aspettiamo con trepidazione la risposta tecnica di Zep
  11. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 24/4/2016, 22:22) 
    Per questo nel 2013 ha fatto schifino mentre lorenzo si è giocato il mondiale fino all'ultima gara. Inoltre neanche questa ducati sarebbe un progetto di lorenzo, al massimo di dovizioso ma come disse rossi stesso sono gli ingegneri a sviluppare la moto NON i piloti....
    Però sempre interessante certe logiche. Quando vinceva in Honda era merito dello sviluppo di rossi, era la sua moto anche se aveva ereditato quella di doohan e con l'avvento delle motogp voleva correre la prima gara cn la vecchia 500 (doveva averla sviluppata bene la prima Honda motogp a quanto pare per non essersi accorto dell'enorme potenziale di quella moto). Arriva in Yamaha e vince ed è merito del suo sviluppo anche se l'anno prima era in honda, non si capisce quando abbia avuto tempo di svilupparla.
    Arriva in ducati e la moto fa schifo per colpa dello sviluppo di Stoner ma in 2 anni la moto peggiora ma lui non ha colpa. Torna in Yamaha dopo due anni e la moto è sempre quella che aveva lasciato anche se si era passati da 800 a 1000 di cilindrata cioè moto totalmente nuove ma non conta, è quella vincente che aveva lasciato lui.
    In Honda arriva Stoner e porta al successo la moto dopo 5 anni, a momenti quello successivo lo vince pure pedrosa e quello dopo marquez all'esordio ma quella moto non l'ha sviluppata l'australiano. Però nel 2015 marquez va malissimo e per qualcuno è colpa dello sviluppatore Stoner.
    Proprio certe logiche non le capirò mai.

    Disamina perfetta di io tifo contro a tutti i costi 👍
  12. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 24/4/2016, 21:08) 
    CITAZIONE (andrea_t3 @ 24/4/2016, 20:49) 
    Giusto infatti la stagione scorsa ha lottato per il terzo posto fino all'ultima gara.
    Grande Zep sei davvero il mio mito

    A momenti vinceva un mondiale alla hayden cn 4 vittorie e l'ultima in Inghilterra ad agosto. Ma poi le moto buone sono 4, pedrosa e da un po' che non va, l'anno scorso ha avuto problemi anche marquez cn la Honda, chi doveva giocarselo il mondiale? Una volta ripresa la Honda e cn ducati in miglioramento ha fatto fatica a tenersi dietro anche pedrosa e iannone in alcune gare non vincendone più nessuna.

    CITAZIONE (Benji Price @ 24/4/2016, 20:46) 
    Sì, noto che andava più forte dai 17 ai 27 che dai 28 ai 38! Strano per un pilota! :rolleyes:

    Dai ma se ce la menate anche oggi, allora siete troll! :asd:

    Ma l'età continua ad avanzare dovrebbe fare sempre peggio eppure non mi pare. Il vero fattore che fa la differenza mi sembrano gli avversari.

    Mi inchino alla sua sapienza Dott. Zep :ghf:
  13. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 24/4/2016, 20:25) 
    Quindi le prestazioni delle prime 3 gare come te le spieghi? Un tempo vinceva 10 gare a stagione, ti sembra lo stesso? Nel mondiale quanti punti ha rispetto lorenzo e marquez?
    Sti tifosi di rossi sn incredibili :D capita un'ottima gara e su a tirare la testa dimenticando tutto il resto. Eppure ormai è dal 2011 che fa così....

    Giusto infatti la stagione scorsa ha lottato per il terzo posto fino all'ultima gara.
    Grande Zep sei davvero il mio mito
  14. .
    Ciao Zep noi la nostra garetta dell'anno la abbiamo vinta ci sentiamo il prossimo anno per la prossima.
    Adesso spazio ai giovani fenomeni spagnoli biscottari.
  15. .
    Si Zep hai ragione prima faticavo a credere che esistesse gente così erudita in materia
470 replies since 30/9/2007
.