Orologi e Passioni

Posts written by vzo

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    non credo abbia particolari difetti, anzi dovrebbe essere un'auto moto affidabile anche se con manutenzione più onerosa rispetto alle aspirate, ma ti sapranno dire di più i forumisti possessori
    ormai le quotazioni sono volate verso l'alto soprattutto per le mk1, manuali e con pochi km
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    complimenti, bellissimo
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    non ho esperienza con il pdk o simili se non sporadica e in brevi percorsi cittadini
    vorrei capire se chi lo ha lo usa per lo più come un cambio automatico a tutti gli effetti o veramente usa i paddle per cambiare le marce e se viene naturale usare i paddle dopo che ci si è magari abituati alla guida con l'automatico
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    CITAZIONE (zagato @ 29/4/2020, 10:41) 
    a me sembra che le 993, non solo si sono stabilizzate, ma che sono addirittura calate un po di prezzo
    le 997.2 negli ultimi anni sono aumentate costantemente, forse adesso si sono stabilizzate, ma non credo che si svaluteranno piu' tanto, anzi a me sembra che le 997.2 con pochi km e in condizioni ottime, seguono il trend della 993 piu' che delle 996 , che a molti non sono mai piaciute

    Sono d’accordo con te
    Le 993 “normali” penso oggi soffrano la concorrenza delle 997 perché il comune appassionato di auto, che non cerca il “valore storico”, con meno spesa compra un’auto più performante e abbastanza simile. Quindi le 993 hanno perso la quota di acquirenti che cercava solamente un’auto sportiva blasonata per diventare l’auto per puristi/cultori/collezionisti
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    CITAZIONE (RagPD @ 27/4/2020, 11:13) 
    Che le Porsche mantengano bene il valore è risaputo ma dubito fortemente che la 997 possa rivalutarsi come ad esempio è successo alla 993.

    Io penso che quella attuale sia la sua valutazione e che andando avanti negli anni scenderà tipo la 996

    Escludo le GT3/GT2 che hanno sempre costato un sacco di soldi.

    seguo il mercato delle 911 da tempo.
    il trend negli ultimi anni è stato in crescita per poi stabilizzarsi.
    le 996 " belle" e con pochi km sotto i 20 mila come si trovavano anni fa non si trovano più ma sono abbondantemente sopra i 25
    lo stesso per le 997 che sono salite per poi stabilizzarsi. Vedremo cosa succederà tra 3-4 anni quando si avvicineranno alla storicità. Dopotutto rimane un'auto ancora "semplice".
    le componenti elettroniche delle auto attuali, centraline, schermi vari e quant'altro, quanto è ipotizzabile che durino? cosa succederà alle stesse tra 20 anni? questo oltre agli elevati numeri di produzione, l'imborghesimento dei modelli, seppur dotati di elevata potenza, le potrebbero rendere meno appetibili rispetto alle auto della generazioni precedenti.

    i modelli GT come dici tu sono sempre costati di più ed è prevedibile che incrementeranno ancor di più il loro valore cosi come il marchio M delle sportive BMW

    considerazioni personali lasciando fuori possibili cambiamenti di scenari (coronavirus etc)
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    https://www.autoblog.it/post/1020074/porsc...-il-modello-992

    nonostante l'evoluzione attuale dei cambi "automatizzati" la porsche continua a prevedere la possibilità del cambio manuale per la 911.
    su ferrari e/o simili mi pare che non sia più disponibile da un pezzo forse perchè su auto cosi performanti e ottimizzate per la prestazione ha più senso cosi.
    condivido la scelta della porsche, per il tipo di auto che è la 911, godibile quotidianamente, può ancora rappresentare la prima scelta per un certo numero di appassionati.
    voi cosa preferite?
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    CITAZIONE (RagPD @ 24/4/2020, 20:16) 
    L’opener può anche pagarla 300000 Euro una 997, se gli piace buon per lui!

    Ho solo espresso la mia opinione in merito, non pretendo di avere ragione, ognuno ha le proprie idee.

    Però non mi piacciono le battutine allusive che tendono a deridere chi esprime un punto di vista diverso dal tuo.

    Beh tu ti sei irritato molto di più nel tuo tread sulla AMG perché qualcuno ha espresso la sua opinione .... se fosse stata favorevole avresti lo stesso detto che ti sporcavano la discussione? Suvvia siamo onesti.
    Comunque mio cugino ha una ML AMG, auto davvero impressionante, adesso gli dico di iscriversi al forum così almeno qualcuno può postare ... non credo che ne troverai molti
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    Una 997 oggi non si compra solo perché è o non è “un gran ferro” così come non sono gran ferri tante altre auto adesso storiche o d’epoca con un rapporto prestazioni/prezzo sfavorevole. Ogni acquirente può trovare un motivo diverso (un sogno da giovane oppure una linea ancora da 911 classica con prestazioni da sportiva moderna ed elettronica tutto sommato non eccessiva, oppure il piacere della semplicità del suo interno razionale o tante altre cose). Forse questo non tutti lo capiscono. Se si è vicini al mondo delle auto storiche o d’epoca è più facile. La 997 non lo è ancora ma potrebbe avere ancora il suo perché tra qualche anno o decennio dove tutto sarà forse elettrico e a prova di emozioni.
    Poi ognuno è libero di preferire una station o una berlina con un grosso V8 e considerarla in gran ferro. Ai posteri l’ardua sentenza.
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    la 4 sia liscia che S è poco più larga (circa 2 cm per parte) al posteriore rispetto alla 2 ruote motrici.
    se le vedi singolarmente non te ne accorgi ma se messe a fianco un occhio attento lo nota.
    la 4s è più carina ed è anche la più quotata. per il discorso "piacere di guida" "prevale" la 2 ruote motrici che è anche poco più leggera, a meno che tu non la debba usare con neve o pioggia
    per il cambio col manuale in ottica futura potresti avere dei vantaggi...
    la 3.8 è superiore come ti hanno già detto rispetto alla 3.6 anche in termini futuri; già su ruoteclassiche c'è un discreto divario di quotazione.
    se prendi la S la prenderei col chrono sport.
    su tutto comunque trattandosi di un usato prevalgono le condizioni dell'auto, la colorazione che preferisci e il giusto prezzo. Se pero trovi l'auto che ti convince e ti piace non guarderei qualche migliaio di euro di differenza.
    anch'io starei su un kilometraggio non troppo alto sia per minor usura dell'auto in genere e in ottica anche di eventuale rivendibilità.
    se puoi ambire alla turbo ... sarebbe ancora meglio ma il prezzo è parecchio più alto
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    la 997 e la 991 sono due auto diverse seppur nella continuità della 911.
    Cerca di capire quale preferisci tra le due e quale economicamente per te sostenibile. la 997 come prezzo ormai si è stabilizzata, in caso di rivendita futura se ben mantenuta non dovresti perderci molto, la 991 molto probabilmente dovrebbe scendere ancora un pò nei prossimi anni.
    Essendo di anni differenti considera che il superbollo varia tra le due versioni.
    Cerca di capire poi se la vuoi manuale o meno. coupe o cabrio, posteriore o integrale. . . a questo punto il cerchio si restringe. imposta dei parametri tipo km massimo oltre i quali non vuoi andare e vedi cosa offre il mercato. a quel punto fai una selezione per condizioni, colore esterno/interno, prenditi il tempo necessario, vedine più che puoi cosi potrai notare le differenze di condizioni dal vivo, in foto sono tutte belle.....una auto curata e ben tenuta solitamente è più affidabile di una trascurata.
    tra 997 mk1 e mk2 sceglierei in base all'estetica più che altro, o la mk2 se preferisci il pdk ... per il resto sono sostanzialmente la stessa auto, le rotture del motore dovute al problema IMS erano per lo più nelle 996 e nelle 997 fino al 2005, e tra queste più sul 3.6 che sul 3.8, poi come ti ho scritto la probabilità in seguito si è ridotta drasticamente (intorno all'1%). considera che i motori si rompono anche per altre cause che dipendono anche dall'uso etc etc.
    qualunque scegli sarà un'auto che ti darà emozioni.... l'ideale sarebbe averle tutte e due (997 e 991)... la 997 in garage e la 991 per tutti i giorni

    in bocca al lupo
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    Per quanto riguarda il problema dell’IMS delle 996 e 997 mk1, considera che il cuscinetto è stato poi sostituito dalla Porsche per bene due volte e la probabilità di rottura dal my 2006 in poi (quindi con l’ultimo tipo) è stimata dell’1% rispetto all’8% del cuscinetto precedente. Considera che tra 997mk1 e mk2 con basso Km ballano 10-15 mila euro di differenza. Quasi quanto un motore. Esistono dei kit per eliminare il problema che costano circa 2000 euro ma io starei tranquillo.
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    Entrambe belle.
    La 991 è stupenda ed è un’auto moderna in tutti i sensi.
    La 997S ha il fascino della “classica” 911 abbastanza moderna ma senza ancora tutta l’elettronica, proprio per questo mi piace e penso che sarà ancor più apprezzata negli anni a venire.
    Il tuo budget non è sufficiente per una 991, considera poi che si deprezzerà nei prossimi anni e avresti anche costi fissi più alti. La 997 dovrebbe mantenere invece il suo prezzo o addirittura aumentarlo una volta storica. Parlo ovviamente di esemplari perfettamente tenuti e poco kilometrati. Potresti pertanto prendere una 997 (meglio la S) e poi passare a 991 tra 2-3 anni.
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    Ciao,
    Anch’io ho cominciato tardi con la moto, come vuoi fare tu.
    Per esperienza dopo averne cambiate più di 10 e di tutti i tipi ti dico prendi la street triple, è una moto molto facile. Impara a guidare con questa e capisci poi se la moto fa per te. Dopo un anno la vendi e ti compri quella che ti piace di più. È come con gli orologi, impiegherai del tempo a capire quella giusta per te (c’è ne vorrebbero tante, ed è quello che avevo fatto io prima di vendere tutto).
    La Bonnie (che ho avuto) o simili sono belle e anche facili ma la ciclistica non è paragonabile ad una naked moderna. È come voler imparare a sciare con i vecchi sci. Con la street impari più facilmente ad andare in moto, a piegare etc
    Ciao
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    👍
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