Orologi e Passioni

Posts written by 911GE

  1. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 28/8/2019, 19:41) 
    1BD679B1-5A5C-4C7B-99D6-49AFC3D97E11

    Ecco un Blu di Melo!!!
    Bravi per risultato, ora tocca fare la conta dei giorni per averlo :wub:
  2. .
    CITAZIONE (911GE @ 27/8/2019, 09:08) 
    Presente alla 1 2 3 4 :wub: :EM30:

    ma mi avete portato indietro.....cattivi :UH: :asd:
  3. .
    Presente alla 1 2 3 4 :wub: :EM30:
  4. .
    CITAZIONE (alekoala @ 26/8/2019, 12:03) 
    Nooooooo ma questi li voglio!!! :woot:

    ....ma la prima notte pensi al pigiama, ma dai stai troppo con il ns disegnatore di Gubbio, forse potrai pensarci al rientro del viaggio di nozze;
    mi raccomando :wub:

    Prossima LE sarà l'ennesimo lavoraccio per il ns capitano, ma felici arriveremo alla meta;
    sono diverse le marche e modelli che vorrei, di sicuro un operazione "stile Tonda" mi farebbe propendere qualcosa di importante e complicato, ma se sarà un Panerai o JLC o Glashutte o Lange sarei stra felice; anche GShock comunque mi vedrebbe partecipe :wub:
  5. .
    CITAZIONE (vittoriob48 @ 24/8/2019, 17:19) 
    Lato mare o lato monte?🙏🏻

    Mare di fronte alla gallinara sul mare
  6. .
    CITAZIONE (Luchino14 @ 24/8/2019, 13:00) 
    Mi sapete consigliare un buon ristorante zona Borghetto Santo Spirito?

    Grazie:)

    Tra Albenga e Alassio da Babette
  7. .
    Blu per me
  8. .
    Complimenti per il pezzo, ci vuole una certa maturita' per poterlo apprezzare bene come fai te. Davvero geniale il metodo utilizzato per indicare il tempo e poi davvero una chicca al polso, credo che incontrare un altro sia cosa rarissima se non in qualche fiera di settore, altro apsetto di fascino.

    Devo dire che la tua collezione cresce e sopratutto matura di giorno in giorno, bravo.

    Ps. Fai fuori l'AP 🤣
  9. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 23/8/2019, 09:45) 
    Possiedo il Garmin Fenix 5X da dicembre 2017 e l’Apple Watch di quarta generazione da febbraio 2019. Ho usato intensamente il Fenix per la pratica sportiva fino a maggio di quest’anno, quando l’ho sostituito appunto con l’Apple Watch (che, tra l’altro, e’ diventato praticamente il mio orologio da tutti i giorni).

    In ambito sportivo il Fenix rimane il top in termini assoluti anche perche’, diciamolo, nasce proprio per quello, non essendo concepito come smartwatch a tutto tondo, per applicazioni e per dimensioni/caratteristiche, mentre l’Apple Watch e’ uno smartwatch a 360 gradi.

    In quasi 18 mesi di uso del Fenix 5X ho notato un’accuratezza non ottimale del sistema GPS, con frequenti perdite di precisione durante gli allenamenti di running. Ad esempio mi e’ capitato piu’ volte di controllare il tracciato a fine corsa e vedere curve e deviazioni inesistenti. In diverse occasioni si perdeva il segnale, tanto da dirmi che probabilmente avevo attraversato il Tamigi a nuoto…

    La velocita’ con cui acquisiva il segnale GPS prima dell’allenamento poteva diventare frustrante, a volte mi capitava di dover aspettare fino a 5 minuti prima di ricevere la ricezione perfetta, a volte ho dovuto riavviare il dispositivo un paio di volte.

    Mi sono confrontato con diversi utenti del forum Garmin e molti si lamentavano dello stesso problema GPS. Secondo molti, questo era imputabile alla ghiera metallica del Fenix 5X che interferiva con la ricezione del segnale.

    Ora, questo potrebbe essere vero anche per l’Apple Watch, ma non posso verificare in prima persona perche’ non ho il modello con cassa in acciaio.
    Con il Fenix 5X inoltre mi e’ capitato piu volte di correre sullo stesso percorso ed avere lunghezze rilevate differenti, con scarti anche di 500-700m su percorsi da 15km.

    Idem per gli allenamenti in pista: il giro e’ sempre quello, eppure il Garmin ogni tanto restituiva informazioni “strane”.
    Sara’ stata una coincidenza, ma gli errori maggiori si verificavano ogni volta che veniva rilasciato un aggiornamento significativo del software.

    Con l’Apple Watch per ora non ho mai rilevato problemi di GPS. Cattura il segnale all’istante, sempre preciso nella tracciatura, i percorsi sono piu’ vertitieri e “smooth”. Se corro sullo stesso percorso n volte, trovo sempre piu’ o meno la stessa lunghezza rilevata.

    Ho impostato la funzione auto-stop su entrambi gli orologi, cosi’ il cronometro si arresta automaticamente quando mi fermo magari ad un semaforo, ed ho notato che l’Apple Watch e’ molto piu’ reattivo nel rilevare l’assenza di movimento.

    Per il resto, a livello tecnico, non ho trovato differenze sostanziali tra I due: i contapassi sono entrambi accurati (forse il Fenix lo e’ di piu’), i cardiofrequenzimetri idem.

    Se parliamo di batteria, non c’e’ storia: il Fenix resiste fino a 10 giorni con tre o quattro allenamenti a settimana, l’Apple Watch va caricato praticamente ogni giorno se lo si vuole sempre pronto per una seduta di allenamento.

    Al momento non me la sento ancora di vendere il Fenix ma credo che sara’ inevitabile perche’ ormai l’Apple Watch ha superato i miei personali test.
    Credo che l’Apple Watch paghi un pochino la nomea di tutti i prodotti Apple: prodotti da fighetti, iper-costosi e un po’ posh.

    P.S.: sia con il Fenix che con l’Apple Watch ho sempre corso senza portarmi il telefono appresso.
    P.S. 2: scusate per la lunghezza e forse si’, dovremmo aprire un post dedicato.

    Avevo gli stessi problemi di aggancio sat sul Suunto, mi ricordo che uscivo a correre e dovevo aspettare e aspettare prima che prendesse il segnale (in città Genova) mentre ti confermo che il Fenix 5x è immediato, mai fatto aspettare, possibile che sia il tuo ad avere qualche problema?

    Il mio è appena stato sostituito poichè nel mio ultimo viaggio è morto, non si caricava più, adesso ho appena ricevuto uno nuovo in sostituzione che sto ancora finendo di settare, lo proverò alla prima occasione, però posso dirti che anche nei boschi risulta preciso (nessuna camminata sulle acque :asd: )

    Non ho invece riferimenti su piste o simili, ho smesso di fare il criceto da anni....per fortuna :D
  10. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 22/8/2019, 17:30) 
    Posso chiederti cosa ti soddisfa di piu' del Fenix 5X nella pratica sportiva rispetto all'Apple Watch?
    Io sono un runner e possiedo entrambi gli orologi. Ho preso prima il Fenix 5X e devo dire che e' una bomba. Poi, essendo passato interamente all'ecosistema Apple, ho preso l'Apple Watch per pura curiosita' e da maggio ho iniziato ad usarlo anche per il running a tempo pieno. Mi ci trovo bene (adoro questo orologio in senso assoluto ma vorrei focalizzarmi qui solo sullo sport).

    Sinceramente, non saprei quale dei due scegliere per il running, sono veramente combattuto.

    Tu che sport fai? Posso avere un tuo parere?

    ciao,
    attualmente sono diversamente sportivo per i miei precedenti , diciamo "sedentario" e pratico solo un po' di corsa (tapis in casa in inverno), MTB (ultimamente più spesso),
    sci e snow tutto l’inverno. Talvolta un po’ di trail running su distanze molto easy < 30 km.

    Arrivo da un passato di triathlon dove parecchi anni fa lo strumento più funzionale era il cardio Polar, da quel periodo in poi sono sempre rimasto appassionato a questi orologi “funzionali” che nel
    tempo si sono evoluti in maniera straordinaria un po’ come gli smartphone azzarderi, invece io ho ridotto drasticamente il mio esercizio fisico con grande rammarico.

    Nei decenni ho provato di tutto, partendo dai diversi Polar storici, passando per Garmin (primi Forrunner enormi a scatoletta) a Suunto Ambit (prima versione), Apple Watch Nike Ed. (2° gen) e ora al Fenix 5X.

    Probabilmente il salto di livello (da quello che leggo) fatto con Apple Watch di 4° gen è molto alto però un orologio che già da se fatica a fare una giornata intera con uso normale, in modalità sportiva di qualche ora con gps
    non oso pensare quanto poco duri, forse non fa un 7-22, del resto anche l’Ambit in modalità “trail o running” dava 12h di autonomia (non è il mio caso, ma vi vorrei vedere durante una UTMB spegnersi e che so perdere il log dei tuoi ultimi 100 km di corsa)….il Fenix 5X questi primi problemi di autonomia li supera senza problemi.

    A livello di funzioni specifiche per il singolo sport Fenix è molto completo oltre che customizzabile, perciò selezioni il tipo di attività e un 80% è già come lo vorresti, nel App. Watch trovavo ben più limitate questi aspetti sia con la app Nike che con quella Apple. Quelle di terze parti come Strava/Runtastic o altro non le ho mai usate, forse una mia pecca, ma pensare di dovere una app diversa per ogni sport lo trovo poco utile, poi mi piace nei limiti del possibile avere un recap unico di ciò che ho fatto…..anche se il più delle volte in alcune situazioni mi dimentico di attivare le registrazioni 

    Diciamo che andando ancora più nello specifico credo solo di diventare prolisso, mi riprometto (se la versione App. W. 5 sarà innovativa) di provarlo se possibile, intanto vado a vedermi il Fenix 6 cosa propone di nuovo.
  11. .
    Buon weekend!!
  12. .
    Oro rosa o acciaio
  13. .
    CITAZIONE (alekoala @ 22/8/2019, 13:22) 
    Ieri sera eravamo a cena da amici di amici, ovviamente scatta l'argomento matrimonio imminente, e un po' di questi "sconosciuti" hanno cominciato con i soliti "ripensateci, ma chi ve lo fa fare, siete ancora in tempo, ecc ecc".
    Lei, la koalessa, ha incominciato a ringhiare... :asd:

    mitica....sai già come ti metterà sotto :asd: :UH: :EM20:
  14. .
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 22/8/2019, 11:24) 
    Ecco, ora posso dire di aver visto (e letto) di tutto... :asd:

    :asd:
  15. .
    Dai che è quasi weekend
4283 replies since 10/11/2007
.