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| Bel campionato..... togliendo i rattrapanti per ci quali per me svetta il Triple Split, sui crono il 1815 414.031 vince di misura per i miei gusti sul 5170R-010. Il Panograph acciaio da 39 mm è ante 2011 per cui fuori concorso. Monblanc Villeret con movimento 18-29. Al lato opposto sul supertecnico Zenith Defy El Primero 21 |
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| Vale?
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| Bellissimo! lo prenderei solo per metterlo in coppia al mio longines 13zn... |
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| CITAZIONE (suaza @ 19/7/2021, 18:52) So che l’impazienza cresce e si fa sentire
Lo sappiamo bene...pensate all’emozione di chi organizza, pensare di poter vedere tanti amici consolidati e tanti nuovi amici ...
MA le buone abitudini ci hanno insegnato a godere dell’attesa, che è gioia stessa (in tedesco “Die Vorfreude ist größer als die Freude selbst” ... e con questa vi ho steso! 🤣🤣🤣)
Scherzi a parte, come da post di apertura la location sarà fornita in privato (WA / mp forum) il giorno prima / il giorno stesso della serata.
Abbiate pazienza ....inizieremo a vederci alle 20:00 con cena servita alle 20:30 Ich habe dennoch überlebt,,, A presto! |
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| 1. Suaza 2. Bubblegum 3. Clodmaster 4. Viktor6263 5. Menafrecc 6. Alex_Rush 7. Giuliano T 8. Pacio1970 9. Youngclock 10. Mimmo 11. Petit Frère 12. Fritz 13. Emmanuel 14. Valter 15. Alarmo 16. Gianco65 17. Hirudora (confermato 18. Kinggiamma 19. Metrex 20. OroManiac
Presente!!! |
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| non ne vale la pena. A 700 euro puoi trovare di meglio. Questp è giù di cassa e bracciale, ha il quadrantte che ha preso umidità ed è stato rigato dal maniscalco che ha sostituito le sfere dei contatori, che non sono le sue... |
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| Grazie, è un po' che non mi dedico ad approfondimenti tecnici. Bel dispositivo di ingranamento della categoria "gioco zero". Quasi quasi lo riutilizzo in grande la prossima volta che mi tocca gestire questa funzione, normalmente realizzata con il cosiddetto ingranaggio spezzato |
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| bellissimo racconto, grazie |
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| Live molto piacevole. LE meglio di no, altrimenti mi faccio male anche stavolta.. |
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| Grandissimi come sempre! Segnato! |
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| CITAZIONE (Giorgione © @ 17/11/2020, 20:37) Talvolta, quando sono a corto di idee, per uscirne ho bisogno fare qualcosa di folle, qualcosa di così inaspettato che tutti restano paralizzati dalla sorpresa. Tipo inventarsi un bersaglio (ogni riferimento NON è puramente casuale).... |
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| Just a couple of examples of the great technical genius at the basis of the Centrigraphe..
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| CITAZIONE (buon giulio @ 4/11/2020, 16:52) Risposta a prima domanda: il numero di sfere dipende dal diametro degli anelli entro i quali sono posizionate le sfere. Intuitivamente direi un massimo di sfere possibili Risposta a seconda domanda: La materia delle sfere in ceramica o in acciaio influisce notevolmente sui costi, ma quelli in ceramica diminuiscono ancora di piu l'attrito aumentando la differenza di durezza tra le sfere e gli anelli, come seconda conseguenza di diminuire il rumore Risposta a terza domanda : Il lubrificante ha la particolarità di agire da "colla" tra gli elementi e può essere uno svantaggio per coppie molto deboli. Poi il lubrificante trattiene le polveri e altre microparticelle creando alla lunga una morchia Risposta a quarta domanda : Poco. In pratica è la differenza dell'atrito. Esempio di calcolo: angolo di frenaggio nominale = 25° * attrito cuscinetto a sfera = 0.98 Angolo di frenaggio finale = 25*0.98 = 24.5° se utilizziamo un cuscinetto tradizionale (non a sfera) l'attrito = 0.94 Angolo di frenaggio finale = 25*0.94 = 23.5° Molto, molto interessante. Mi incuriosisce la risposta alla prima domanda, parli di "intuitivamente il massimo numero di sfere possibili". E qui rilancio la domanda. Ho visto microrotori con 5 sfere, 7 sfere, 9 sfere o addirittura 18 sfere più o meno sulla stessa dimensione di anello. Secondo te, a parità di tutte le altre condizioni (es: stessa massa oscillante, stesso treno di trasmissione tra rotore e bariletto), un numero di sfere più elevato che vantaggi porta?
Ho capito il concetto per l'angolo di frenaggio, anche se mi sfugge qualcosa sui numeri. Proviamo a vedere se ho capito bene: 0.94 e 0.98 suppongo siano i rendimenti di trasmissione e 25° l'angolo di frenaggio che vedo a rotore fermo. A parità di angolo di frenaggio la quota parte di angolo dovuta ai rendimenti diversi è proporzionale ad essi, per cui se quando ho cuscinetto a rubino da esso dipendono 1,5° dell'angolo, se invece ho cuscinetto a sfera solo 0,5°. Giusto?
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