Orologi e Passioni

Posts written by OroManiac

  1. .
    CITAZIONE (erredi7734 @ 9/10/2019, 02:07) 
    Esagerato Stefano
    :) per i numeri più un pelo più grossi :)

    Come tutto è questione di abitudine.. ma ovviamente si è poco immediato

    Scherzi a parte ottimo miglioramento melo

    Quest'orologio è come l'opera in Pretty Woman...o lo amo o lo odio.
    Tu gia sai cosa devi fare nel giro di due settimane....
    Questo sarà un potenziale tassello della scelta...
    Cheers
  2. .
    Grande Giorgione e grande Melo.
    Conoscendo l'orologio posso dirvi che mi avete cambiato radicalmente il modo di vederlo...
  3. .
    Bruno, l'orologio è splendido. Di un blu che è più bludimelo ma a detta del creatore non ancora il bludimelo (eh, la volubilità dell'artista).
    Come sono state splendide tutte le LE, che indosso sempre con piacere.
    Ogni prodotto ha le sue tolleranze di realizzazione, e statisticamente a qualcuno capita al centro delle tolleranze e a qualcuno al limite.
    Chi lavora nell'industria manifatturiera questo lo capisce al volo e ne è in un certo senso assuefatto. Ma non tutti siamo così, e ci sono i perfezionisti che salgono in cattedra. Ma tra evidenziare una tolleranza costruttiva e demolire un prodotto e un progetto passano oceani di parole spesso, almeno questa è la mia percezione, molto sopra le righe.
    Nel mio lavoro ho a che fare con molti clienti, alcuni dei quali gran signori, alcuni dei quali estremamente arroganti per non dire altro.
    Ma ho passione per il mio lavoro così come per gli orologi, non mi faranno certo ricredere i clienti spigolosi o un centesimo di millimetro di differenza su una catena di 4 tolleranze....
    Attendo con ansia il nuovo progetto :)

    Edited by OroManiac - 28/9/2019, 09:36
  4. .
    Arrivato n.14 !!! Viva i gemelli diversi!!!
    WIN_20190924_20_56_23_Pro__2_
  5. .
    CITAZIONE (baumare @ 24/9/2019, 15:13) 
    Dai, sarebbe bello vederli vicini in foto!
    Magari lo postate anche sull'altro topic...

    WIN_20190924_20_56_23_Pro__2_
    La risoluzione é quella della webcam, sorry
  6. .
    Veramente una gran bella presentazione (come non se ne vedevano da tempi) per un orologio che ammiro tecnicamente ma che non indosserei mai a causa della mia “estetica classica”. Complimenti per la Scelta!
  7. .
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 13/7/2019, 08:36) 
    Allora, ora che ho due minuti vi dico. Intanto vorrei ringraziare di nuovo Bruno e Melo per il grande e grandioso lavoro fatto con questa operazione. Vorrei anche ringraziare Sergio (ginchi_it) per essersi simpaticamente prestato ad un countdown ad personam, e a tutti voi che mi avete perculato e “aspettato” fino a ieri. Infine, ringrazio mia moglie per esserci stata, come sempre.
    La giornata di ieri è stata “rocambolesca” in quanto iniziata in realtà il giorno prima, ultimo giorno di lavoro prima delle ferie, che si è rivelato inaspettatamente lungo e irto di imprevisti, proseguito in una frenetica corsa nel tentativo di supplire al ritardo e alla partenza con gli altri 4 componenti della famiglia. Volo per Roma in partenza da Dubai alle 3 del mattino (peraltro in uno degli aerei più scomodi che mi sia stato dato di provare). A quel punto pensavo di riuscire a partire verso le 10 da Roma alla volta di Spoleto, ma arrivati in Italia ci siamo resi conto che le nostre Sim italiane erano tutte bloccate, quindi abbiamo giocoforza dovuto passare un buon paio d’ore in un centro Tim. A quel punto erano le 11 passate, quindi potenzialmente tardi per arrivare entro l’orario di chiusura, pertanto abbiamo deciso con mia moglie di mangiare una cosa al volo e partire comunque facendoci un giro per Spoleto, col navigatore che mi ha fatto parcheggiare in pieno centro con tutti che mi guardavano come se fossi un alieno (il centro è isola pedonale :D ). A quel punto era comunque presto per andare direttamente in sede da Tomasini, per cui io e mia moglie abbiamo approfittato per un piccolo giro turistico. Il resto lo sapete, dell’appostamento davanti ad una serranda chiusa, attesa ingannata con una visita all’antistante pelletteria artigianale con somma gioia della mia consorte, al ritiro e la possibilità finalmente di avere tra le mani il NOSTRO Tonda, immediatamente aperto e messo al polso con il cinturino nero originale Hermes che avevo acquistato in precedenza e che indosserò stasera in occasione di un matrimonio.

    Grande!
    @ Enrico: questa meriterebbe l'appendice dell'appendice.
    E i due matrimoni con Tonda l'appendice dell'appendice dell'appendice :)
  8. .
    CITAZIONE (ginchi_it @ 2/7/2019, 21:34) 
    Perche', cosa c'e' il 21 luglio?

    :EM25: Un anniversario ?? :EM25:
  9. .
    CITAZIONE (ginchi_it @ 2/7/2019, 00:00) 
    -10 giorni al ritiro del Tonda da parte di Paoletto75.

    :EM26:

    @Giallo abbiamo creato un mostro.... Ormai senza countdown funghi non sa stare....
    visto che siamo in tema.... Perché non apri un countdown sul 21 Lugl io???
  10. .
    CITAZIONE (Angelo_io @ 16/6/2019, 16:18) 
    Domanda che forse è stata già fatta: se si vuol acquistare qual'e' la referenza o quella che si avvicina di più ? . Grazie.

    Probabilmente questa:
    www.parmigiani.com/en/watch/tonda/1950/pfc288-1000601-ha3142
  11. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 14/6/2019, 11:09) 
    Ragazzi in questi mesi avrete notato il Banner in di Parmigiani in testa al forum. Nei siti di tutto il mondo i banner servono a creare guadagni: qui no.

    Su Orologi & Passioni i Banner devono servire a dare dei vantaggi ai forumisti. E che vantaggi…..

    Il primo Banner, di Parmigiani, ha permesso a 51 fortunati di avere una Edizione Limitata ad un prezzo specialissimo. Ed eravamo già pronti con il secondo: Louis Erard. Il secondo Banner sarà di Louis Erard che ha permesso a 499 forumisti (ma avrebbero potuto prenderlo tutti) di avere un orologio realizzato per il forum ad un terzo del listino.

    Come vedete Orologi & Passioni è sempre e solo un forum per i forumisti e, nel futuro, sfrutteremo i Banner per altri vantaggi per i forumisti. Chiaramente non saranno sempre operazioni del genere ma saranno sempre vantaggi tangibili per gli iscritti.

    Grazie come sempre per l’attenzione.

    +1 è la forza di una scelta lungimirante fatta ormai 15 anni fa....
  12. .
    A spasso tutto il giorno nel sono contesto "naturale". Bellissimo ed elegantissimo!
    IMG_3437_0
  13. .
    CITAZIONE (Rolex_Gubbio @ 9/6/2019, 20:49) 
    Tonda di sera, bel tempo si spera!!!
    749081DE-C72B-4415-9561-1014CB1CE1EC

    cambia poster :asd: :asd: :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 9/6/2019, 09:07) 
    Non sbagli

    ;) ci terrei moltissimo!

    Ps: una ragione, anzi no, un istinto per ricominciare: i costruttori non smettono mai di costruire. :)
  15. .
    Buongiorno a tutti! Grazie a tutti coloro che all'iniziativa hanno contribuito, e come sempre, splendida serata. Difficile descriver l'orologio, lo devo ancora metabolizzare fino in fondo, riesco a trovare perle e chicche ovunque. Superlativo il corredo ed eccezionale come sempre la compagnia degli amici vecchi e nuovi. E' stata per me veramente una giornata diversa, come sempre ben riuscita! Impossibile resistere alla tentazione di non indossarlo ed ammirarlo, aprirne una mezza dozzina con il coltellino senza rimuovere nemmeno un pezzettino della busta è stata una goduria... :D :D :D :blink:
    Il quadrante è esagerato, reagisce in maniera diversa alla temperatura di colore della luce incidente, andando dal grigio grafite quando la temperatura è alta e la luce è fredda al "melanzanè" quando la temperatura è bassa e la luce calda, come potete vedere dalla foto seguente, fatta sotto una lampada da 2200K che c'era al ristorante:
    IMG_3419
    Invece quest'altra fa capire come possa cambiare il colore, ci sono 2 tipi di luci incidenti, e le varie zone del quadrante lo dimostrano...
    IMG_3420

    Adesso mi ripiglio... non dormivo così tanto da tempo.. abbiamo un segnatempo ZEN....
7838 replies since 11/11/2007
.