Orologi e Passioni

Posts written by friggi89

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    CITAZIONE (effebi56 @ 24/1/2015, 14:54) 
    Attenzione a dove è stata prodotta Yokohama.
    Se di provenienza giapponese ha un rendimento prestazionale decisamente superiore a quelle prodotte in "paesi emergenti", l'ho verificato personalmente. ^_^

    scusa ma quello io come faccio a saperlo??
    se è realmente così spero che siano di quelle buone perchè avendole prenotate quello che arriva arriva, non ho possibilità di scelta
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    per una bici nuova 450 è veramente il minimo, fai fatica anche al dacathlon a prenderne una.

    comunque si, ci può stare anche se forse hai invertito i 2 modelli di cambio (xt è superiore all' slx)
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    grazie per i consigli....alla fine ho optato per le yokohama advan 105 , lunedì le monto e poi staremo a vedere.

    secondo me una buona gomma dovrebbe essere montata indipendentemente dall'auto perchè alla fine è l'unica cosa che tiene realmente la macchina sulla strada, magari nella maggior parte dei casi sarebbe quasi sprecata ma in caso di pericolo/emergenza può fare la differenza


    CITAZIONE (Puma_88 @ 23/1/2015, 17:21) 
    Beh oddio...se uno ha un piede pesantino le gomme contano eccome pure su una punto 90cv...esperienza personale (anche se non su una punto) :sick:

    ;)
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    Che colpa ha il gps se le mappe fanno ca***e? Come ho già detto le mappe garmin sono parecchio costose e incomplete..ho provato a scaricare le openmtbmaps e per adesso sono più che soddisfatto. Usare lo smartphone secondo me non è molto conveniente perché in presenza di bosco fitto perde il segnale(abbiamo provato con un iphone 5),consuma velocemente la batteria ed è esposto ad acqua, polvere e forti vibrazioni
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    devo cambiare i pneumatici alla mia macchina e dopo essere andato dal gommista ho più confusione in testa che prima.

    io volevo montare le stesse gomme che ho adesso cioè le continental sportcontact 5 con le quali mi sono trovato bene e ho fatto anche parecchi km, il gommista evidentemente ha convenienza a vendere le yokohama e mi ha consigliato quelle (modello advan sport v105) facendomi anche circa 100€ in meno. Mi ha dato anche l'alternativa delle BLUEARTH-A AE-50 ma l'ha detto con una faccia poco convinta

    secondo voi possono essere valide le gomme yokohama? hanno una durata simile alle continental?

    tra una gomma con resistenza al rotolamento classe c e una classe f c'è parecchia differenza al lato pratico e non teorico? (se si può risparmiare qualcosa in carburante perchè non farlo :) )

    la macchina è una opel corsa che ha sempre montato (anche di serie) le continental 215/45 r17, non sono uno che va in giro a 200km/h ma però mi piace la guida "allegra"
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    se non ti interessa il fatto che è grosso e peso garmin oregon 600 con relativo supporto per manubrio (è fatto per l'escursionismo e non per la mtb)

    io ce l'ho e non posso che consigliarlo, mangia parecchio le batterie ma il bello di quella serie è che ti porti 2 AA di scorta e nel caso stai fuori parecchie ore le cambi e riparti.

    il 600 non ha le mappe, se vuoi proprio quello con le mappe c'è il 600T però visto la differnza di prezzo io ti consiglio vivamente di prendere il 600 e scaricarti le mappe gratuite che per assurdo sono meglio di quelle a pagamento della garmin
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    CITAZIONE (jack1984 @ 19/1/2015, 09:52) 
    Esatto. Ho preso la trendline che è la meno delle tre categorie. Ho aumentato anche la garanzia a 5 anni perché sono un pò terrorizzato dalle riparazioni

    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App


    hai letto bene le condizioni della garanzia? perchè l'estesione non copre tutto e quindi per me è abbastanza inutile se non per farti spendere di più
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    a una persona del genere non so cosa ci si dovrebbe fare...e non mi interessa se è donna, uomo, giovane o vecchio..

    in ogni caso per quanto riguarda le persone anziane l'80% della colpa la do a famigliari e a chi gli rinnova la patente
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    ha una linea del cactus :sick: ...quei pannelli in plastica esterni sono orribili anche se sono proprio la sua particolarità
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    il monocorona da una parte è molto comodo ma secondo me per persone con un allenamento medio basso (diciamo per quelli che escono 2 volte a settimana quando va bene) non è il massimo...

    poi dopo aver letto questo articolo http://www.mtb-mag.com/shimano-xtr-e-sram-...ni-a-confronto/ .... :(
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    ok, tra i 2 lo so che è preferibile sempre quello con la gabbia più corta per i motivi che hai appena elencato (aggiungo che è anche più preciso e rapido) ma il dubbio è se con la mia configurazione un gabbia media ce la fa o rischio di fare dei danni se non stò attento a cambiare solo su certi rapporti
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    ho una mezza voglia di cambiare gruppo sulla mtb ma sono perplesso sulla questione cambio; gabbia media o lunga?? ho cercato in rete e come sempre si trovano diversi pareri

    ho capito che quello lungo fa tutto ma è inutile prenderlo se si può usare un medio. si parla di capacità con una formula per calcolarla ma anche lì alcuni dicono che non sempre vale...

    io davanti ho una doppia 27-39 e dietro monterei il classico 11-40 (gruppo xtr 11v)..quale scelgo visto che facendo il calcolo sono giusto in mezzo tra la capacità dei 2 cambi?
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    Lange.

    il breguet è molto bello ma oltre a essere un diametro fin troppo piccolo (per i miei gusti) è un pò troppo barocco, sicuramente è più scenografico del movimento Lange (molto sobrio) ma io non amo quel genere di orologi.

    per la tecnica lascio parlare chi ha più competenza, io mi limito al puro gusto estetico
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    io sono ancora per il classico in entrambi i casi :P.....sulla mtb poi con tutti i "maltrattamenti" che può subire <_<
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    curioso come sistema anti bobbing....aspetto un parere oggettivo :)

    in ogni caso il telaio è molto bello

    xtr classico o elettrico?
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