Orologi e Passioni

Posts written by friggi89

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    a me piace molto,peccato solo per quel cavolo di navigatore che è orribile (purtroppolo montano su più di un modello)
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    il problema è sapere a che temperatura devi scaldare la carrozzeria perchè altrimenti invece di toglere la botta togli la vernice ^_^
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    <_<

    a Padova ho auto modo di provare la vera novità shimano (anche se era montato su una bici di prova sui rulli).
    sono il primo a dire che una prova del genere non può valere come test "definitivo" ma per quanto mi riguarda mi è bastato per capire che non vale assolutamente i soldi che costa (praticamente il doppio di un già caro xtr meccanico)

    ho chiesto info e NESSUNO mi ha saputo dire quanto dura la batteria (cosa vitale per un oggetto elettronico), mi è stato detto che dura un mese...ma che cavolo vuol dire un mese??!!! se esco 7 volte alla settimana in montagna o esco 1 volta alla sett in pianura dove non cambio mai come fa durare sempre un mese?? :ph34r:

    i connettori mi aspettavo che fossero fatti meglio, a parte che sono piccolissimi e molto delicati (se si sbaglia il senso si potrebbero rovinare subito,questo mi hanno detto) su una mtb dove fango acqua e lavaggi sono frequenti almeno un connettore a vite con guarnizione potevano anche metterlo

    la cambiata è molto veloce soprattutto davanti mentre se vuoi cambiare 2 o 3 marce sembra che si stacca il cambio dal telaio :cry: .....quello schermino lcd sul manubrio non si può vedere e poi è un'altra cosa da aggiungere ai già presenti 600 oggetti presenti (freni,cambio,luce,ammortizzatore,forcella,canotto telescopico)

    poi essendo cmq provvisto di una centralina e servocomandi non so fino a che punto siano resistenti a tutte le sollecitazioni che si possono avere in mtb (in particolare parlo nel "lungo termine")

    voi cosa ne pensate?

    Edited by friggi89 - 27/9/2014, 18:53
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    complimenti!!!!!

    CITAZIONE (Margniffo @ 24/9/2014, 15:51) 
    grazie, si purtroppo abbiamo un paese che definire stupendo è dire poco ma non lo conosciamo, ho visto dei posti meravigliosi che meriterebbe ben altra considerazione...

    :( ;)
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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 11/9/2014, 10:17) 
    Fare un restyling della 458 per montarle un motore turbo?
    Non mi pare una gran mossa.
    Anche perchè come dice Daniele, il nome non avrebbe senso alcuno.

    Spero piuttosto in una carrozzeria 458 per nascondere la meccanica della nuova 8 cilindri di Maranello

    ;)
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    le soluzioni non sono molte....o le stringi a mano o con la dinamometrica....quindi se ti accontenti della tua mano bene altrimenti oltre a comprare una dinamometrica non mi vengono in mente altre possibilità
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    CITAZIONE (shea @ 17/9/2014, 13:19) 
    Presi appena arrivano cambio le pastiglie anteriori che sono al 40% e monto i nuovi dischi se non occorrorro particolari regolazioni posso farlo da solo, per quanto riguarda il rimontaggio delle varie componenti di una mtb come ci si deve regolare per la forza steingente dei bulloni?

    cambiare i dischi è una cavolata, dovresti riuscirci senza troppi problemi

    su alcuni componenti c'è scritto sopra a quanti N/m bisogna stringerli, su altri bisogna cercare delle info su internet e au altri ancora bisogna usare un pò di buonsenso ^_^ (naturalmente serve la chiave dinamometrica)
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    CITAZIONE (Fuciliere @ 11/9/2014, 22:18) 
    Nissan ha partorito una delle migliori supersportive di grande serie dell'ultimo ventennio, con il plus di costare le metà delle sue dirette concorrenti (mi riferisco alla versione standard)...poi può piacere o fare schifo, ma l'estetica vuol dire tutto e non vuol dire niente, il valore di queste auto credo che si misuri innanzitutto in prestazioni e tecnolologia.

    :I: ;)
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    secondo me nella sezione orologi...perchè di orologio si tratta anche se non è il solito con le lancette
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    CITAZIONE (Baldazzar @ 16/9/2014, 19:06) 
    Anche io, che con i corsa estrema vanno decisamente meglio...

    Poi vabbeh, sono lievemente rumorose con pioggia.

    :lol:

    io nella vecchia bici avevo i freni xtr con pastiglie organiche, erano fantastici fino a quando non c'erano delle discese dove si doveva frenare davvero infatti in 5 uscite ho vetrificato 2 set di pastiglie :UH: poi ho scoperto quelle metalliche ^_^
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    CITAZIONE (Baldazzar @ 16/9/2014, 09:13) 
    Se vuoi sostituire i dischi fallo senza problemi, le pastiglie andrebbero cambiate, ma se le tue sono ancora in buono stato, tienile.

    Nel tuo caso il disco è compatibile se puoi montarlo, il disegno, a quel livello, incide poco. Il materiale del disco incide un po' di più.

    ;)

    io monto pastiglie metalliche...anche se con umido/ pioggia mi sentono a 10km :D
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    io quando ho preso il multitool ne ho cercato uno con lo smagliacatena (e si è rivelato semplice ed efficace)....già che se mi si rompe la catena mi girano le bolle non poco, poi se devo anche star lì a diventare matto per aggiustarla...non mi sembra il caso ^_^

    CITAZIONE (edoardofan @ 12/9/2014, 20:13) 
    con una corda lego i due lembi più vicino che posso e provo ad andare avanti così fino al meccanico.

    spero per te che non sei in montagna :woot:
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    ma nessuno pensa alla catena? se si dovesse rompere come fate?
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    io sarò sfortunato ma prima del garmin ne ho montati 4 o 5 di diverse marche (wireless) e dopo un pò davano tutti dei problemi (il polar è l'unico che non ho mai provato).

    inoltre consumano parecchie batterie.

    poi mi sono deciso di tornare indietro e montare uno con il filo..sempre andato benissimo, fino a quando un ramo ha strappato il filo
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    io mi porterei dietro un'officina mobile, ma dato che non si può mi porto un multitool (non proprio semplice semplice come quello della foto ma con quanlche attrezzo in più), una pinza multiuso e una minipompa (odio le cartucce di co2)

    spero di portarmele per niente ma nel caso di bisogno direi che posso fare un pò di tutto
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