Orologi e Passioni

Posts written by grisogt

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    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/3/2024, 17:35) 
    Puoi sempre cambiare adesso
    Operazione facile e rapida

    Meglio riempire il garage di tutto ciò che piace, finché si è in tempo
    Ci aspettano tempi bui, siamo solo all'inizio della salita

    E, da ora in poi, solo Km di qualità ;)

    Concordo con ciò che scrivi, ma l'ho presa da poco più di un anno. Adesso dovrei metterla in vendita (con tutti gli sbattimenti connessi) e poi, una volta venduta, cercare una spyder.
    Quando l'ho presa, in contemporanea c'era in vendita una spyder e ci ho pensato a lungo... :UH:
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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 5/3/2024, 17:29) 
    Cosa usi come daily?

    Ho preso una Toyotina IQ.
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    CITAZIONE (FlatSix @ 5/3/2024, 17:17) 
    Fai upgrade a Spyder, anche usata ma ben tenuta e ti metti una keeper in garage

    Avevo optato per la gts 4.0 perchè avendo la capotta "normale" era molto più utilizzabile come unica auto.
    Adesso che ne ho presa un'altra da tutti i giorni, mi sto mangiando le mani per non aver preso la spyder... :angry:
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    CITAZIONE (step77it @ 5/3/2024, 12:14) 
    Non immaginavo ci fosse così tanta gente che si preoccupa delle strategie di mercato di Porsche

    Personalmente non è che mi preoccupino le strategie di mercato di Porsche, mi preoccupa il fatto che da 15 anni cambio automobile con frequenza triennale ed acquisto sempre boxster. Da quest'anno non potrò più farlo in quanto l'idea di acquistare un elettrodomestico non mi sfiora neppure.
    Di conseguenza dovrò tenermi la mia per i prossimi 10 anni (a causa di ciò ho appena acquistato una seconda auto per cercare di limitare i km percorsi con la 718, nonostante io l'abbia da sempre usata come unica autovettura) e poi...chissà...
    Dato che ciò mi irrita notevolmente, mi auguro che le strategie Porsche si rivelino fallimentari e che siano costretti a tornare indietro. Tutto qua.
    Non ho nulla contro le auto elettriche, ma non capisco perché non continuare a produrre parallelamente modelli elettrici e termici.
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    Leggevo ieri che la nuova 500 abarth elettrica è stata un successone.
    Ne hanno vendute ben 14 in tutta Italia.
    14! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Auguro a Porsche lo stesso eclatante successo...



    Edited by grisogt - 5/3/2024, 11:35
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    CITAZIONE (FlatSix @ 5/3/2024, 09:42) 
    É una lavatrice, puoi star sereno che costerà uguale se non di più in manutenzione e programma Porsche Approved, con la scusa deterioramento batterie.

    Una sportiva pesante é antitetica, vedrai che al contrario delle attuali dove il valore residuo resta interessante qui crollerà, stile taycan…
    Spendi 120k dopo 4 anni ne varrà 50k ad essere fortunati.

    Adas infonteiment elettronica ? Ma compri una sportiva o compri la macchina per il 18 enne che va a scuola guida 🙁 che noia fa tutto lei per tanto così mettete pilota automatico.

    Facessero una RR elettrica, che guida da sola super silenziosa, che sembra di viaggiare su un tappeto volante per quanto l‘IA la fa viaggiare fluida e con il minor numero di sbalzi in pratica l‘autista perfetto capirei…
    Ma una sportiva deve essere emozionante e non lo fa solo facendo le gare sul dritto…

    Con tutto rispetto non capisco se prendete la Porsche solo per farci selfie e aperitivi o vi piace anche anche scannarle…

    Applausi. :I:
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    www.instagram.com/reel/C2WBaSjSiYH/?igsh=dzBmOXF3ZzBmc3Fu
    :wub:
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    CITAZIONE (cwalter @ 27/2/2024, 17:25) 
    NO, alienare la Diavel no!

    Spero per te che, col tempo, l'affidabilità MV sia migliorata ...

    Non so che diavel avesse, ma se si trattava della 1260s è stata di gran lunga la peggior moto mai posseduta in vita mia. La brutale è un'altro pianeta.
    Mv non è un mostro di affidabilità, tuttavia io ho avuto una brutale 1090 rr che usavo anche in pista e non ho mai avuto il minimo problema. Ad oggi ho la superveloce 800 e (toccando ferro) non ha nessun problema (ad eccezione del freno posteriore che -causa posizione infelice della pompa- va spurgato ogni 6 mesi). Ormai il motore 800 è in produzione da lustri ed è stato affinato anche quanto all'elettronica.
    In ogni caso, italiane e inglesi non avranno mai l'affidabilità delle giapponesi, questo è scontato. Basta saperlo.
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    CITAZIONE (step77it @ 29/2/2024, 11:12) 
    Se non sbaglio il motore turbo era anche molto piu' "robusto"

    Turbo e gt3 montavano il mitico e robusto Metzger, tutte le altre (4s inclusa) montavano dei motori su cui è meglio stendere un pietoso velo per quanto riguarda l'affidabilità.
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    CITAZIONE (il falegname @ 25/2/2024, 16:53) 
    Da questo inizio ancora si è capito poco chi va e chi no. Nel senso che veramente in molti semprano poter lottare per il campionato, così come la supremazia schiacciante di Bautista sembra scomparsa. Vediamo nei prossimi appuntamenti se il trend continua, con 6-7 piloti di volta in volta in grado di vincere.
    Veramente peccato per Locatelli nell'ultima gara, che quasi è sembrato il più in forma del lotto, insieme a Lowes.

    Daniele

    Concordo: penso che questa gara non faccia molto testo.
    Ciò che a mio avviso è emerso è che ratzga(comecavolosiscrive) con yamaha faceva la differenza e la sta facendo anche con bmw.
    Rea deve capire come guidare la yamaha.
    Iannone sembra avere ancora un bel manico ma deve togliersi parecchia ruggine.
    Bulega sembra trovarsi bene con la moto nuova.
    Bautista sembra risentire parecchio della zavorra ma penso che abbia molto margine di miglioramento.
    In ogni caso belle gare!
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    https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/s...DVnXZt7hT-aFg1w

    La prima gara dell'anno si preannuncia interessante!
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    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 19/2/2024, 19:05) 
    Dai Rick, non ci credo.
    Se mi dici che tirata al limite deluda ok, ma chi cappero compra una Cabrio come la 992 per andare forte???
    Se ti fai il weekend al mare, sei sempre in coda a passo d’uomo, non ti fai le sparate.

    Secondo me valutate sempre le auto al limite delle prestazioni, cosa che invece non andrebbe fatto, ma per il loro reale utilizzo (un F8 non la useresti come una Portofino per cambiare brand).
    Stessa cosa per i suv, dite che a livello di guida facciano pena, ma non andrebbero valutate per quello, ma per comodità e capacità di carico.

    È ovvio che se tutto lo paragoni a GT3 Rs o 458 Speciale possano, la maggior parte, deludere.


    Guarda che sei tu che hai paragone la A6 da 94k con la base eh, io ti ho detto che una 3 M sport arriva a 63…
    Comunque ti ho elencato 3 Ferrari con pochissimi km e meno di 10 anni, sceglieresti sempre la GT4 RS?

    Anche la 488 Spyder non costa 100k in più, possiamo poi discutere sul fatto che una sia nuova e l’altra usata…(ma recente e non oltre i 10 anni come da te sottolineato più volte…)

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    Perdonami ma forse ti sfugge che la spyder rs base costa 162.000 €, non 200.000 €!
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    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 19/2/2024, 12:29) 
    Può essere, il mio è un mero discorso di cosa puoi scegliere oltre a quella, con quelle cifre…
    Anche perché non che sia proprio sobria di estetica…

    Porsche per me ha la Cabrio per eccellenza, un sogno nel cassetto, che è la Carrera (la 718, che comprerei domani, è l’unico Spider, insieme alla Z4, con un po’ di blasone), ma quando si supera l’asticella e si arriva a certe cifre, fatico a credere che uno preferisca la RS ad una qualsiasi Ferrari recente (a meno che di Ferrari ne abbia già e voglia aggiungere una chicca al suo “arsenale”, ma non la vedo come unica opzione per chi vorrebbe comprare la prima ed unica auto sportiva…)

    La 911 cabrio (essendo una 2+2) non ha un telaio all'altezza della coupè. Quando acquistai la 997 mkII cabrio venendo dalla boxster per me fu una delusione. Non a caso Porsche non produce le 911 "pistaiole" in versione aperta. Cosa che invece fa con la 718. Cosa che fanno ferrari e lamborghini con le loro spyder in versione pista e performante.
    Se uno vuole una porsche aperta da guidare al limite, non ha alternative alla 718 rs. Se vuole qualcosa di paragonabile in casa ferrari o lamborghini deve pagare 100.000 € in più (o comprare usati di oltre 10 anni).
    Se il ragionamento invece è: con 200.000 € qual è l'auto nuova o usata che posso comprare che fa più scena? Allora la 718 rs sicuramente è fra le ultime scelte.
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    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 19/2/2024, 12:02) 
    Se ragioni valutano i prezzi delle SW full, non vedo perché devi guardare al prezzo della base per la RS (a meno di 200k a Bergamo manco le vendono, se la vuoi subito sfondi di un bel pezzo anche i 200)…

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    Scusami, o paragoni il prezzo base di due auto, o paragoni il prezzo delle auto ben allestite. La spyder rs base costa 162.000 €, una a6 avant 2.0 62.000 €. Allestite molto bene costano poco oltre 200.000 € e poco oltre 90.000 €.
    Una golf diesel (150 cv, non gtd) allestita bene costa 50.000 €.
    Se la spyder rs è cara, quelle citate ad esempio sono una rapina a mano armata...
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    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 19/2/2024, 11:37) 
    Dai, non esageriamo…una serie 3 xdrive 20d, M sport, viene 63k di listino, i 100k li superi con Suv tipo Q8/GLE/X5

    Va bene voler spezzare una lancia a proprio favore ed aver ragione, però si deve essere anche oggettivi con quello che offre realmente il mercato.


    La RS e tantissima roba, ma costicchia…ci sono alternative più prestigiose e valide? Si, assolutamente, ma lì poi va a gusti (ti compri una F12 che brutta brutta non è).

    Costa molto di più mantenere una Ferrari? Verissimo, ma se uno ha 200+k da spendere per una auto che userà, forse, per 10k km l’anno, mi auguro anche che abbia i soldi per mantenerla e metterci la benzina…

    Un mio caro amico ha acquistato una a6 avant 2.0 diesel ben allestita. 94.000€ a listino... ;) Io gli ho suggerito un TSO... :P
    Per un q8 messo bene sei serenamente oltre i 120...
    Stiamo parlando di auto ben equipaggiate, non in versione base: la spyder rs base costa 160.000 €, non 200.000. ;)
    Una ferrari f12 è certamente una signora auto, ma non è paragonabile, dato che (oltre ad essere di tutt'altra tipologia) è vecchia di 12 anni...
    Il paragone di prezzo va fatto con vetture della stessa categoria (spyder motore posteriore centrale) nuove. Ferrari e lamborghini costano 100.000 € in più.
2905 replies since 25/12/2007
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