Orologi e Passioni

Posts written by grisogt

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    CITAZIONE (step77it @ 4/1/2024, 16:22) 
    che poi manco bisogna portarla la macchina per rinnovare la P.A. :P

    In realtà si.
    La controllano comunque (é anche logico: se rilevano un’usura eccessiva ad esempio ai freni, gomme ecc. tanto per dirne una, non rinnovano la p.a. prima di aver risolto il problema, così come se trovano dei danni).
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    CITAZIONE (step77it @ 4/1/2024, 15:36) 
    Però credo che per la 911 le 20’ invernali omologate Porsche esistono, non esistono per i 20’ della 718

    Personalmente non mi sono mai posto il problema: quando rinnovo la P.A. è aprile (ergo monto le estive con specifica N).
    Per essere preciso, sulla 911 (997) avevo le 19, sulle varie boxster i 20.
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    CITAZIONE (Garby90 @ 3/1/2024, 14:05) 
    C'ho capito il giusto...Ma in poche parole voi della sezione che avete cerchi da 20 in inverno che gomme montate?

    Personalmente, da anni monto le termiche da 20. Pirelli sottozero e Michelin Pilot Alpin.
    Ho avuto modo di usare le macchine (boxster e 911) in pianura e montagna con 10-15 cm di neve e mi sono sempre trovato da dio. Mai avuto il minimo problema (e divertito un casino...).
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    CITAZIONE (Cor96 @ 19/12/2023, 14:33) 
    Ragazzi, non è pastello, è nero metallizzato ahahaha.
    Nono niente PPF o cose del genere, non fanno per me.

    Sembrava pastello. Bello comunque. ;)
    Il detailing lo farei fare, cambia la macchina.
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    CITAZIONE (Cor96 @ 18/12/2023, 08:38) 
    Buon Lunedì a tutti! ;)

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    C'è poco da fare: il nero pastello quando è perfetto non si batte! :wub:
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    CITAZIONE (PaoloI @ 15/12/2023, 11:09) 
    La mia Macan è nuova, quindi in garanzia, ma il solo problema che ho avuto con la mancata ricezione satelliti, fosse avvenuto fuori garanzia... mi sarebbe costato ad oggi oltre 6500 euro... e stiamo ancora aspettando l'ultimo ricambio, 2.800 euro da listino...

    Esattamente: se io facessi il conto degli interventi che hanno effettuato in garanzia, fra pezzi e manodopera verrebbe fuori un bel conto... ;)

    CITAZIONE (Westen @ 15/12/2023, 11:13) 
    Maxy non dire quanto (probabilmente) paghi di RCA con Kasko inclusa, se no rischi di far venire le palpitazioni a qualcuno :rolleyes:

    Tornando al discorso garanzia, occhio che da quel che so la garanzia passa di mano solo fra privati, se è venduta da un concessionario terzo in teoria no (ma...). Non so se per tutti i paesi ma ci dovrebbe essere il modulo di trasferimento sul sito Porsche e le varie condizioni.


    Grazie!

    E cavolo per i vari interventi in garanzia che hai avuto :wacko: :ph34r:

    Beh, sulla 4.0 per adesso (mi tocco :D ) "solamente" la strumentazione.
    Adesso ho 22.000 km e va tutto bene. ;)
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    CITAZIONE (RagPD @ 15/12/2023, 10:37) 
    Vedo che tra voi c’è una specie di mania per sta Porsche Approved

    Io non mi farei assolutamente problemi se non fosse presente, basta far controllare la vettura da un professionista indipendente e se tutto ok nelle parti principali della vettura, non vedo problematiche

    Personalmente una porsche senza P.A. non la prenderei mai.
    Purtroppo le Porsche non sono più auto affidabili come una volta.
    Tralasciando gli enormi problemi che avevano i motori con IMS, oggi la situazione è migliorata ma con il costo dei ricambi e manodopera porsche, i 1.100,00€ all'anno per la garanzia per me sono spesi molto bene.
    Qualche esempio:
    1) Sulla mia attuale gts 4.0 con 3.700 km si è bruciato il cicalino delle cinture/sensori parcheggio ecc. Il cicalino da solo non esiste come ricambio e va sostituita l'intera strumentazione. 3.500,00 € solo quella...
    2) Sulla 718 s hanno sostituito la pompa dell'acqua e l'antenna gps.
    3) Sulla 981 s hanno sostituito due braccetti in magnesio della capotta che si erano piegati.
    4) Sulla 997 cavi candele e ventola
    5) Sulla 987 clacson e alzacristallo sinistro.

    Tutti guasti marginali che non mi hanno mai fatto rimanere a piedi, tuttavia le riparazioni senza P.A. sarebbero state molto costose...ben più dei 1.100,00 € annui. In più avere soccorso stradale e auto sostitutiva in tutta Europa, oltre alla tranquillità quando acquisti di avere un'auto senza sorprese, per me non ha prezzo.

    Poi, per carità, se uno è fortunato può non avere problemi per anni, così come se uno ha la macchina sfigata (e ne conosco diversi in ambito porsche) diventa un bagno di sangue... ;)
    Io non amo il rischio.

    Senza considerare il fatto che quando la si va a vendere, avere la P.A. è un notevole valore aggiunto.
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    CITAZIONE (Luigi299 @ 14/12/2023, 18:06) 
    Ok, quindi se me la faccio fare dal proprietario attuale sarebbe meglio? Tanto la garanzia segue la macchina, e non il proprietario?

    Sai per caso il costo?

    1.100,00 € circa.
    Se la compri fra i 60.000 e i 65.000 con quei km, tagliandata e con P.A. fai decisamente un ottimo affare.
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    CITAZIONE (Luigi299 @ 14/12/2023, 17:09) 
    Esattamente, manca il tagliando 2023 che comunque farebbe prima del passaggio (oppure si sconta dal prezzo).

    Fuori garanzia, aveva Porsche Approved fino a qualche mese fa. Praticamente il secondo proprietario (attuale) l’ha acquistata ad Aprile 2021 ed in concomitanza aveva fatto tagliando + Porsche Approved.

    Riguardo alla manutenzione, a cosa bisogna stare attenti per una Boxster di 6 anni (nonostante i pochi km)? Ovvero quando inizia a costare di più il tagliando? Purtroppo non ho esperienza con auto usate, ho sempre acquistato nuovo con leasing di 4/5 anni.

    Al tuo posto per la massima tranquillità farei fare la P.A. all'attuale proprietario.
    La 718 s non ha problemi particolari che io sappia. Qualche pompa dell'acqua che perde ma nulla di drammatico.
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    CITAZIONE (step77it @ 14/12/2023, 14:12) 
    da quello che so, l'estensione di una garanzia esistente non richiedere di rifare i 111 controlli, per cui non ci sta nulla da controllare (ma forse sbaglio?)

    Per estendere la garanzia esistente rifanno tutti i controlli.

    CITAZIONE (Westen @ 14/12/2023, 16:00) 
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 14/12/2023, 15:31) 
    Ma in questo caso, non basterebbe fare una telefonata al CP per chiedere se esiste una sorta di richiamo per quel tipo di problema?

    Se riconosciuto, ne sapranno di certo qualcosa…

    Da quel che leggo online sembra che sia cosí e basta, una cosa nota (anche sulle 981) ma ignorata.

    Comunque appena ho modo di sentirli chiedo e vi faró sapere.

    Giusto per parlare: vedo di sicuro che online vendono, aftermarket, i set dei prigionieri in titanio per quanto riguarda i collettori di scarico. Le altre connessioni dovrebbero essere normali viti/dadi (fra i due cat e fra il secondo cat e il silenziatore).

    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 14/12/2023, 15:33) 
    Westen, ma che 718 hai preso alla fine? Mi sono perso l'acquisto

    Dopo le varie prove alla fine mi sono deciso e ho optato per una GTS 4.0 manuale, complice anche l'averne trovata una come la volevo. Grazie ancora per tutti i vari consigli!

    CITAZIONE (step77it @ 14/12/2023, 15:58) 
    Non vorrei dire una cavolata ma credo siano spese che rientrano nella garanzia.

    Lo spero vivamente, sarebbe strano se non lo fosse e farebbe venire seri dubbi sul valore della garanzia/PA. E' chiaramene un diffetto nei materiali scelti/qualitá, non certo normale usura o normale manutenzione.

    Complimenti per l'acquisto! Ottima scelta... :P
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    CITAZIONE (Glauco @ 6/12/2023, 16:43) 
    il punto è uno, che sostengo da sempre

    se elettrico e tecnologia consentono di avere stesse prestazioni con motori molto più piccoli (turbo) e leggeri... a dire no non sarò sicuramente io
    Già in Ferrari son passati prima a ridurre le cilindrate (da 4500 a 3900 prima sul V8, poi 2 cilindri in meno e 3000 sulla 296), motori più piccoli dovrebbero significare minori ingombri, minor peso, migliore guida.

    Il punto è che il 6 cilindri per Porsche è storia, e loro non hanno la backdoor di poter dire "eh ma il nostro benchmark è il V12". Poi, per carità, il 95% dei clienti Ferrari probabilmente nemmeno sa cosa sia un frazionamento.

    I motori termici sono più piccoli e leggeri, ma l'ibrido richiede l'utilizzo della batterie...che pesano!
    Personalmente il frazionamento mi interessa in un aspirato (senza dimenticare comunque che ci sono dei 4 cilindri che suonano come dei violini -tipo vtec della s2000-), in un turbo no in quanto -a mio avviso- il suono è comunque pessimo. Quantomeno in ambito porsche.
    Gli attuali motori sovralimentati di 911 e 718 suonano così poco e male che di certo la cosa non potrà peggiorare con un v4...
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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 1/12/2023, 10:58) 
    Però una cabrio nell’ autolavaggio non la metto volentieri, anche se solo a getto

    A meno che non si possa fare solo il Lavaggio del sottoscocca

    E' una cosa tipo questa:

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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 30/11/2023, 22:58) 
    Da me il sale c’è sempre
    Non saprei come lavarla sotto

    Qua dalle mie parti hanno fatto recentemente un autolavaggio con una linea ad alta pressione che lava il sottoscocca.
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    CITAZIONE (Westen @ 29/11/2023, 17:38) 
    Sapete da dove derivano i cv di differenze fra 718 GTS 4.0, GT4 e GT4 RS? So che il motore di base é il medesimo ma sono curioso di capire dove siano le differenze.

    I motori di gts 4.0 e gt4/Spyder sono uguali. i 20 cv di differenza dovrebbero essere di sola elettronica. Sono motori derivati da quelli turbo della 991 mkII/992 portati a 4.0 e privati della sovralimentazione.
    Il motore della gt4 RS/Spyder RS è completamente diverso. E' il motore della 992 gt3 con una diversa aspirazione.
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    CITAZIONE (step77it @ 29/11/2023, 12:08) 
    Ma sta centralina elaborata a cosa servirebbe esattamente se uno non va in pista? ad arrivare al prossimo semaforo/curva con qualche millesimo di anticipo rispetto a prima?

    Nel mio caso servirebbe a consentirmi di rimuovere il fap!
    Poi mi farebbe guadagnare anche un po’ di cv, ma di quello mi frega poco.
2906 replies since 25/12/2007
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