Orologi e Passioni

Posts written by robbie73

  1. .
    Mi piacerebbe che sia la presidentessa a rimettere tutto a posto
  2. .
    anch'io ho sofferto per molti anni sia di follicolite (durante la leva militare avevo l'esenzione alla rasatura) sia di dermatite irritativa, mi piace il viso senza barba, ma purtroppo per molti anni sono stato costretto a radermi solo due volte a settimana anche usando creme oli ecc.
    Attualmente ho risolto il problema utilizzando un rasoio elettrico Panasonic con testine in linea (non Philips per intenderci), mi si arrossa la pelle del collo subito dopo la rasatura, ma è dovuto allo sfregamento e passa dopo un minuto semplicemente con acqua fredda, ora mi rado tutti i gioni e non ho più problemi ne di follicolite ne di dermatite e non uso prodotti particolari
  3. .
    CITAZIONE (DELTAGIALLA @ 20/5/2015, 14:46) 
    ...lo so, sono noioso, pedante, ma l'UNICA forza che vorrebbe l'eliminazione di questo schifo è il Movimento 5 Stelle...gli altri a chiacchere e con mille distinguo, col tempo, lo RIDURREBBERO...
    io non m'illudo in merito ad un Governo 5 Stelle, utopistico e controproducente...ok?
    ma diamogli fiducia e facciamoli crescere numericamente ...gli altri necessariamente dovranno rincorrere le loro idee e, FORSE, potremmo trarne tutti vantaggio... tolti loro, sec me, siamo senza speranza...

    sono in tutto e per tutto d'accordo
  4. .
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 20/5/2015, 14:34) 
    la questione dei vitalizi è semplice: quando di soldi non ce ne sono più, quando non riescono a trovare gli stanziamenti nemmeno per restituire ai pensionati (fra cui mio padre) le indicizzazioni perse, quando tagliano ovunque, modificano l'età pensionabile, tagliano ovunque, non è giusto creare sacche di privilegiati

    il vitalizio, di quell'importo, è eccessivo punto stop

    opera non secondo criteri contributivi e quindi costituisce un costo a perdere per uno Stato le cui casse sono vuote e non si può permettere di creare figli e figliastri

    So già che la Corte Costituzionale si metterà di traverso a qualunque legge che tagli i vitalizi anche agli aventi diritto ma anche la C.Cost a volte ragiona senza una coscienza dei tempi, come quando si è sbloccata da sola gli stipendi

    E' tempo di dire: basta vitalizi di questa entità

    Si fissi un tetto più ragionevole, 1-1.500 euro al massimo, il resto è pensione

    Se al posto di fare le cicale nella vita la gente imparasse a fare un po' la formichina, tantopiù con certi elevati redditi, non si troverebbe poi a piangere miseria come la stragrande degli ex politici che intervistano (ricordo alla Zanzara anche un Vito che dice che senza quei 2.000 euro netti erotti al mese non campa)

    Interverrei però anche sul compenso parlamentare, e qui una mano ce la potrebbe dare l'Europa: lo stipendio del Parlamentare europeo è di 6.200 euro mensili oltre la diaria.

    Che fissino a quella cifra anche quello dei politici e consiglieri regionali prov o com anche italiani.

    Sarebbe un bel taglio di oltre la metà di quanto erogato ad oggi: tetto che può salire del 20% max per le alte cariche o per gli alti funzionari di cam e sen.

    Non di più

    sarebbe un bel segno

    a proposito della corte costituzionale, articolo dello scorso anno

    http://espresso.repubblica.it/inchieste/20...vilegi-1.181997
  5. .
    CITAZIONE (enricoc2 @ 20/5/2015, 13:31) 
    CITAZIONE (Eiffell @ 20/5/2015, 13:25) 
    Giusta, vuoi scherzare?!

    Premesso che nessuno ti ordina di entrare in politica, qui non stiamo discutendo di una normale PENSIONE ma di un vitalizio di stampo ottocentesco. Se tu passi tot anni a fare politica dovresti maturare contributi previdenziali per quegli anni MA SOLO PER QUELLI, cosa c'entra un vitalizio che ti assicura di fatto una pensione a vita quando NON hai maturato il diritto a riscuoterla NON avendo versato i corrispondenti contributi?

    Non vorrei sbagliare o non vorrei fosse un caso isolato ma mi sa che il vitalizio poi passa, o perlomeno è passato, agli eredi. La dicitura aventi diritto di farebbe capire questo.
    www.consregsardegna.it/Vitalizi_gennaio2015.pdf

    secondo dati recenti, l’esercito dei parlamentari pensionati è composto da 3.356 vitalizi complessivi. In questo numero sono comprese le 2.308 pensioni dirette e le reversibilità, gli assegni percepiti dalle vedove o i vedovi degli ex parlamentari scomparsi, divise tra le 625 alla Camera e 423 al Senato
  6. .
    aoooo ma di cosa stiamo parlando???? 5.860 euro netti mensili lui e 3.791 euro netti mensili la moglie e due figli oltre i quaranta anni che non lavorano?!?!?!?

    Indifendibile
  7. .
    CITAZIONE (gizmo @ 20/5/2015, 08:20) 
    CITAZIONE (giulio verne @ 19/5/2015, 19:53) 
    con il populismo non si arriva da nessuna parte.
    La norma in se' e' secondo me giusta.
    La ratio che sottende al vitalizio e' democratica:
    consentire a TUTTI di accedere alla politica.
    Senza un vitalizio, scenderebbe in politica, solo chi non ha problemi economici di alcun tipo
    e facilmente, gli interessi maggiormente tutelati e rappresentati, sarebbero quelli dei "benestanti"
    se avete soluzioni alternative sarei lieto di leggerle
    gli insulti li do per scontati :)

    Non so se ti abbiano già risposto: io una soluzione c'è la avrei, e se permetti te la espongo.

    La parola vitalizio è una presa in giro, esistono le pensioni e tutti hanno diritto ad una pensione che sia collegata a quanto versato all'insegna durante la propria vita lavorativa.

    Quindi il sig X lavora come metalmeccanico e versa i contributi all'inps, diventa deputato e versa i contributi all'inps, diventa presidente Alitalia e versa i contributi all'inps.
    Quando va in pensione inps la calcola sulla base di quanto versato.

    Non mi sembra complicato.

    quello che affermo anch'io, non capisco perché debbano percepire un introito anticipatamente finita la carriera politica.
  8. .
    CITAZIONE (giulio verne @ 19/5/2015, 21:03) 
    CITAZIONE (Arturo63 @ 19/5/2015, 21:00) 
    Nessuno nega che il Parlamentare abbia diritto come tutti a percepire una pensione, il problema e' che deve essere commisurata ai contributi versati perche' altrimenti la differenza gravera' sui soggetti che pagano le tasse e mi pare ingiusto.
    Lo stesso vale ovviamente per tutti i cittadini perche' la legge e' uguale per tutti.

    Io sto con Boeri.

    ma non ha senso parlare di contributi sull' emolumento parlamentare....
    non ha senso.
    e' come le accise sulla benzina della macchina della polizia

    spiegati meglio, non riesco a capite cosa intendi
  9. .
    CITAZIONE (giulio verne @ 19/5/2015, 20:34) 
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/5/2015, 20:30) 
    Guarda tutto sono tranne che contento!!! Ma proprio per niente !

    allora, proponi, un metodo di accesso alla politica alternativo....
    non ho verita' precostituite...solo che strillare per strillare non serve a nulla

    non riesco s capire, cosa intendi per accesso alla politica alternativo?
    Chi entra in politica riceve un salario e versa dei contributi in base al salaario percepito, finita l'attività costituzionale ritorna al proprio impiego (tralasciamo il fatto che la maggior parte resta in politica per oltre 20 anni) e quando raggiunta l'età pensionabile o gli anni di versamenti riceverà la pensione cone tutti gli altri cittadini.
    Ti sembra giusto ricevere vitalizi altissimi non commisurati ai versamenti e molto anticipatamente rispetto tutti gli altri Italiani?
  10. .
    parole di Occhetto riferendosi al vitalizio: "Permetteva ai parlamentari di fare politica senza rubare, senza arricchirsi"

    Faceva politica in un altro paese o sono io che mi sono perso qualcosa???? Scusate non ci sto capendo più nulla :wacko: :blink:
  11. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/5/2015, 14:15) 
    Il problema è la carta di credito in un'AZIENDA PUBBLICA.

    Ripeto lo sdegno per questi pezzenti. Potranno avere quanti soldi vogliono , ma rimangono dei pezzenti nell'animo!

    :I:
  12. .
    CITAZIONE (DELTAGIALLA @ 15/5/2015, 09:38) 
    fa specie che i Tg non ne abbiano parlato, loro sempre pronti a sparare minkiate...capisco che gli immigrati sollecitano ben altri pruriti...pero'...
    poi se è sfuggito a me...chiedo venia ...

    che ti aspetti? Mica è morto un politico leccac@@o altrimenti dovevamo vedere speciali per le prossime settimane......e solo venuto a mancare uno dei più grandi musicisti della storia.

    Italia paese in cui si indice lutto nazionale per la morte di un showman televisivo (Mike Buongiorno) e si trasmette una notizia di 1 minuto per la morte di un premio nobel (Rita Levi Montalcini)
  13. .
    giornata veramente triste per tutti gli amanti della musica......riposa in pace RE e grazie per le emozioni che mi hai regalato
  14. .
    CITAZIONE (asgaard @ 14/5/2015, 17:43) 
    Beh ma allora il problema e nell'organizzazione delle cose non nel metodo. Purtroppo siamo sempre li, se le cose potrebbero funzionare bene, ma per negligenza qualcuno se ne frega, non è il metodo che sbaglia, e chi è preposto a farle che non le fà.
    Ma se ragioniamo cosi, ahimé, allora i giochi sono fatti (imho) e di riforme in nessun settore le possiamo fare...

    bravo, per questo dico che è una riforma inutile, secondo te il superpreside veramente valuterà gli insegnanti con oggettivita e sarà disposto a ritornare sui suoi passi in caso di valutazione errata o si comporterà come il 99% dei dirigenti della PA che pensano solo a spalleggiare amici, conoscenti, parenti o persone che possono ricambiare il favore? Il cambiamento va attuato prima nele alte sfere e poi via via nei comparti sottostanti, ma parliamo di persone che restano inchiodate per 30 anni sulle loro poltrone e che non ci pensano lontanamente al cambiamento, però gli altri devono cambiare ed essere anche valutati da persone magri meno preparate di loro
  15. .
    R.I.P.
8894 replies since 7/1/2008
.