Orologi e Passioni

Posts written by robbie73

  1. .
    mi pare di aver capito che non spendereste mai 2000 euro per un carrera con calibro 7750.
    Il mio budget e' sui 2500 euro, ora farò altre ricerche e spero di trovare un orologio che mi colpisca esteticamente come il carrera.
  2. .
    Innanzi tutto buon viaggio a egill ;)

    per cio che riguarda il prezzo avete perfettamente ragione, anch'io ho letto che un calibro 7750 base costa tra i 200 e i 300 euro, ma cosa devo fare per potermi comprare un buon orologio?
    Quasi tutte le case fanno prezzi abbastanza elevati, potrei indirizzarmi su un omega moon con calibro 861 (lemania 1873), ma non amo troppo la carica manuale (forse sbaglio) anche se l'orologio è favoloso.
    Poi se vado su calibri più raffinati (tipo el primero) i prezzi diventano per me troppo elevati.

    Cosa fare?!?!!? Quale orologio comprare?!?!?!! :huh:

    Aiutatemi voi se possibile :wacko:
  3. .
    Grazie, siete stati di molto aiuto. Ora do una occhiata agli orologi Hamilton e poi vi faccio sapere.
    Cmq il Carrera esteticamente mi piace molto.

    Bello il tuo Lucien Rochat Andrea, come ti trovi con questo calibro?
  4. .
    Ciao a tutti, vorrei avere le vostre opinioni riguardo al calibro Valjoux 7750, qualcuno di voi ha un orologio con questo calibro?
    Vorrei acquistare un carrera che ha il calibro 16 che deriva dal valjoux, qualcuno di voi sa se la tag heuer acquista questo calibro già assemblato (e se si con quale grado di finitura) o se lo acquista a pezzi per poi personalizzarlo (in questo caso quali sono le modifiche apportate)?

    Inoltre quali sono le differenze tra il calibro Valjoux 7750 e 7753?
  5. .
    Se oltre agli orologi da me elencati avete altri suggerimenti non esitate a segnalarmeli, tuttavia vorrei indicarvi i miei gusti
    orologio GMT o cronografo con quadrante nero (ovviamente automatico), dimensioni della cassa dai 40mm in su, cinturino preferibilmente in pelle, ghiera possibilmente fissa non troppo grande con al massimo incise le indicazioni del tachimetro, e che sia contemporaneamente sportivo ed elegante......ammazza quanto so complicato :P
  6. .
    Grazie del suggerimento, ma non sono amante dei rolex
  7. .
    CITAZIONE (El Primero @ 7/1/2008, 15:16)
    :blink:

    categoria con maggior rischio (sicuro) bagno di sangue per un eventuale rivendita....
    ci perdi un botto..... :cry:...
    se lo tieni per sempre ok....altrimenti devi trovare l'amatore....sono marchi difficili....
    [/QUOTE]

    Mi ribello a queste politiche speculative. Si potranno dico io fare dei discorsi del genere a un neofita che si avvicina al mondo orologistico? Tantovale dire guarda compra solo dei Rolex e dei Patek, se non ti piacciono fatteli piacere.
    Non sono d'accordo mi dispiace. Gli orologi si acquistano per amore, non per essere rivenduti ricavando felicità nel mero e banale gusto di non averci rimesso dei soldi.
    Un discorso serio e sano potrebbe essere quello di suggerire di cercare l'amato oggetto del desiderio ad un prezzo minore di quello di listino, quando si tratta di oggetti il cui prezzo non è deturpato da non sempre meritevoli motivi bensì da leggi di mercato malate e fuorvianti tipiche del belpaese.
    IMHO, ovviamente.
    [/QUOTE]

    Completamente d'accordo, anch'io sto per acquistare il mio primo orologio 'serio', ma non ho pensato per nulla a rivenderlo, entrerà a far parte della mia collezione e poichè l'acquisto lo faccio in seguito ad una ricerca molto lunga ed attenta lo terrò per sempre.
    Se trovate un orologio che vi colpisce e volete comprarlo, ma pensate già a quando rivenderlo allora secondo me è meglio lasciar stare.
  8. .
    A quelli elencati prima vorrei aggiungere anche l'Eberhard Traversetolo Chrono

    Per quanto riguarda il Rolex non so, ma non mi ha mai colpito molto, l'unico che mi piace è il Milgauss, ma penso che per ora per me sia troppo caro.
  9. .
    Grazie ai vostri suggerimenti, penso di aver ridotto la scelta tra tre possibili orologi
    il TAG Heuer carrera
    il Longines GrandeVitesse
    e l'omega speedmaster moon (di questo orologio mi lascia perplesso solo il fatto che è a carica manuale, o sbaglio?)

    Ora passo dai rivenditori e li visiono, penso anche che il suggerimento datomi da morganseven giusto
    e cioè devo sentirmi a mio agio quando lo indosso,e ciò posso scoprirlo solo vedendoli da vicino e provandoli.

    Comunque vi ringrazio tutti per i suggerimenti, siete fantastici.
  10. .
    Molti di voi mi suggeriscono il moon, ma non è a carica manuale?

    Che ne pensate del Longines GrandeVitesse?
  11. .
    il Legend Diver è proprio un bell'orologio.

    Technicum, perchè sei così negativo sul carrera?
  12. .
    Grazie per le risposte, in effetti anche a me piace di più il TAG, tuttavia essendo un principiante dell'orologeria non sono sicuro che sia un buon orologio per questo cercavo delle rassicurazioni da chi ne capisce più di me. Comunque prima di effettuare una spesa di questa entità vorrei essere sicuro.
  13. .
    Grazie a tutti per il benvenuto.
    Si il carrera in effetti è molto bello, ho visto che il prezzo è sui 2000 euro, ma poichè non sono molto esperto mi chiedevo se è un buon prodotto o se per la cifra che vorrei spendere posso trovare qualcosa di esteticamente simile, ma di qualità migliore.
  14. .
    Ciao a tutti quanti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi e salutarvi.
    Mi chiamo Roberto e sono di Roma. Da poco mi è venuta la passione per gli orologi automatici e vorrei iniziare una mia personale collezione con qualcosa di buono, che si agiri tra i 2000 e 3000 euro, sono orientato per un GMT o un cronografo.
    Navigando ho visionato il TAG Heuer Carrera (sia il twin time siail cronografo) vorrei sapere cosa ne pensate, se qualcuno di voi lo conosce o se mi consigliate qualche altro prodotto.

    Grazie a tutti anticipatamente
8894 replies since 7/1/2008
.