Orologi e Passioni

Posts written by FrancescoS L-33

  1. .
    CITAZIONE (Marcofabio @ 6/11/2017, 17:51) 
    Si, ma parlava del suo.

    Battuta da 10, bellissima 😂
  2. .
    Mk3 è per maxidial?
  3. .
    Si chiama Orologi&Passioni perchè di passioni appunto stiamo parlando. Ed i soldi spesi in passioni non son mai spesi male!

    A margine, aggiungo anche che è vero che nell'aldilà (se c'è) non porteremo i nostri soldi. Ma anche il pensiero di non spenderli tutti (e conservarli per le generazioni che ci seguiranno, figli/nipoti o beneficienza) fa vivere meglio. Poi ovviamente è carattere, ognuno è diverso da un altro!
  4. .
    CITAZIONE (marco34565 @ 6/11/2017, 06:39) 
    Ha la sua Garanzia?

    No, non ce l'ha.
  5. .
    Quotazioni inarrivabili per comuni mortali..non ce lo potremo mai permettere purtroppo
  6. .
    Sistema marcio purtroppo, quando politica, finanza ed economia vanno a braccetto, non esce niente di buono.
  7. .
    Mi stanno arrivando in privato altre conferme (negative) sul pastrocchio. In questo momento i sentimenti che provo sono due:

    1) gratitudine ed ammirazione per il forum e le persone che lo frequentano. Ho sempre trovato aiuto, è uno strumento incredibile a disposizione di tutti (soprattutto i meno esperti) ed ha un valore inestimabile.

    2) molto sconforto per la ricerca del mio orologio perché passi il bracciale, la ghiera, il finale, ecc... ma arrivare a modificare anche il cuore di un orologio (meccanismo) rende davvero difficoltosa la ricerca di un buon orologio. Oltretutto questo orologio mi era stato anche proposto come completamente coevo (ma questa è la disonestà/scorrettezza del venditore).

    Grazie ancora di cuore a tutti.
  8. .
    A questo punto mi date un parere anche sul movimento?

    IMG_20171105_WA0012
    IMG_20171105_WA0013_0
  9. .
    Grazie
  10. .
    CITAZIONE (bunkus @ 5/11/2017, 10:36) 
    S e poi? Primo numero?

    S23..
  11. .
    Buongiorno a tutti, mi date un parere su questo seriale S per la coevità di quadrante e ghiera?
    Il resto l'ho verificato da solo.
    GrazieIMG_20171105_WA0009IMG_20171105_WA0008IMG_20171105_WA0005
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 2/11/2017, 13:02) 
    A mio modo di vedere il miglior compromesso è il leasing: godi delle identiche detrazioni del noleggio, puoi completarlo con tutte le assicurazioni del caso, hai un'immediata visibilità di quanto ti costa visto che è obbligatorio segnalare il tasso di interesse e soprattutto stabilisci già da principio il valore di riscatto dell'auto, cioè a quanto il concessionario dovrà ritirarti l'auto al termine del periodo di leasing in caso tu scelga di non procedere con il riscatto, cosa che ti lascia la palla in mano su cosa fare della tua auto in base ai km che hai realmente percorso, al fatto che tu la voglia tenere o meno, che vi sia o meno un altro modello che ti interessi della stessa o di altra marca, che le tue condizioni economiche siano mutate nel frattempo... insomma flessibilità.

    Stessi vantaggi che avresti finanziando l'acquisto dell'auto, no? Anche in questo caso pagheresti le rate mensili (conoscendo in anticipo il taeg dell'operazione) ed avresti tutte le libertà di quanto hai detto.
  13. .
    Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che usa il noleggio a lungo termine (magari con partita IVA) per capire vantaggi e svantaggi..
  14. .
    CITAZIONE (Gyngy @ 18/10/2017, 15:56)
    Ormai praticamente tutte le case se vai la col cash sembra che gli fai un dispiacere! E cercan d venderti d tutto legato ai loro prodotti finanziari: assicurazioni, pacchetto tagliandi, carro attrezzi, auto sostitutiva ecc ecc ecc..
    Ultimamente va di "moda" che se la macchina costa 20k la paghi 10k e dopo 3 anni la restituisci.. (cifre indicative e messe a caso, ovviamente ci sono gli interessi del finanziamento..) cosi dopo 3 anni han piu probabilita che l acquirente compri un altro loro prodotto con altro finanziamento..

    Il dubbio infatti mi è nato per quello. Ho sempre pagato cash le mie auto (al netto del ritiro usato) ma oggi le opzioni disponibili sono davvero molte!

    CITAZIONE (Gian92 @ 18/10/2017, 16:05) 
    Cash più usato. Mi sono interessato per miei parenti alle formule di noleggio a lungo termine offerte dalle case. Quelle con valore dell’usato garantito. Potendo scaricare l’auto dalle tasse onestamente sono abbastanza vantaggiose. Soprattutto se dopo i 3 anni eventualmente si riesce a vendere l’auto ad un privato.

    Non ho capito, il noleggio a lungo termine non consente la proprietà dell'auto perchè è solo un canone di locazione. Come fa a rivendere l'auto dopo tre anni?
  15. .
    Come da oggetto, sto valutando le varie opzioni per cambiare la mia auto. Voi come avete gestito l'acquisto della vostra auto? E perchè?
705 replies since 8/1/2008
.