Orologi e Passioni

Posts written by mbelt

  1. .
    In termini di stile non è seconda a nessuno, anzi...
  2. .
    Molto, molto bello, complimenti.
  3. .
    https://image.forumfree.it/2/7/8/2/7/9/9/1201442893.jpg

    https://image.forumfree.it/2/7/8/2/7/9/9/1201443120.jpg

    https://image.forumfree.it/2/7/8/2/7/9/9/1201443253.jpg


    Sì, lo so le foto non sono un granchè, ma danno almeno l'idea. Al momento non riesco a fare meglio.
  4. .
    Grazie ancora per il benvenuto e i complimenti per gli acquisti, fatti un po' al buio, in verità.
    Per riprendere una questione posta, io scelgo ciò che mi piace: è il primo criterio, se poi ciò che mi piace limita le perdite economiche, o addirittura è un affare, tanto meglio, ma non comprerei per passione qualcosa che non incontra i miei gusti solo perchè è un affare.

    NB: per le foto del Patek ci vorrà una settimana circa, ma le posterò.
  5. .
    Grazie davvero per i vostri messaggi e per il benvenuto! E anche per le informazioni che avevo richiesto. Non sapevo che VC impiegasse meccaniche altrui, anche se di buon livello come Jaeger LeCoutre, mentre sapevo di Patek Philippe, perchè lo scrivono ovunque (sul sito, nel manuale, etc) mentre mi aveva insospettito l'assenza di questa informazione nella comunicazione VC.
    Io negli anni ho sempre avuto una passione per VC, anche se solo ora mi sono permesso questi acquisti. La croce di malta mi ha sempre affascinato, e trovo che come estetica siano di alto livello. Certo però che oggi è giustamente importante avere movimenti in house.
    Patek Philippe è stata una recente scoperta, ma devo dire mi ci sto appassionando, e penso che il Calatrava (peraltro precisissimo) non sarà il mio unico Patek.
  6. .
    Mi presento: sono un neofita della materia, ho acquistato di recente due orologi: un Patek Philippe Calatrava (ref. 5119R), e un Vacheron Constantin Overseas solo tempo, con quadrante bianco.
    Mi chiedo e vi chiedo: il Vacheron ha un movimento di manifattura, o industriale (tipo ETA o affini)?
    Inoltre: perchè oggi Vacheron non è più il marchio col prestigio che aveva alcuni decenni fa?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  7. .
    Mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum. Recentemente ho comprato due orologi nuovi: un Patek Philippe Calatrava in oro rosa (ref. 5119R), e un Vacheron Constantin Overseas solotempo (la versione base) con quadrante bianco.
    Li ho acquistati molto scontati entrambi rispetto al listino (il 20% il PP, il 15% il Vacheron). Secondo voi, anche alla luce di ciò che leggo in questo thread, quale dei due potrà mantenere meglio il proprio valore (o non perdere troppo)?
    Grazie
16432 replies since 18/1/2008
.