Orologi e Passioni

Posts written by mbelt

  1. .
    A me piace, senza riserve. Trovo che siano risusciti in un miracolo: fare uno sportivo in acciaio anni 70 con bracciale integrato senza copiare Genta. Non è poco.
  2. .
    Torno su questo nuovo Rolex. Cosa ci si voleva aspettare da Rolex più di quanto non abbiano fatto? La Linea del Submariner è fondamentalmente la stessa dal 1953. Piace e va bene così, nessuno poteva aspettarsi grandi novità. Ma hanno migliorato,quello che c’era da migliorare, hanno tolto quell’inestetismo del bracciale stretto in rapporto alle anse. Averlo fatto dimostra che chi lo segnalava anni fa aveva ragione, Rolex ha dato ragione a costoro (tra cui ci sono anche io). E si era già visto che la casa sarebbe tornata indietro a riguardo con altri modelli Rolex. Il calibro è nuovo, anche se la parola nuovo va riferito alla referenza e non in assoluto, altro grande classico modo di procedere di casa Rolex. Non mi fa gridare al miracolo ma meglio di niente, anche se io il silicio lo avrei evitato viste le ambizioni di Rolex.
  3. .
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 1/9/2020, 21:22) 
    Esatto.. in realtà oggi non è più in produzione nessun 38mm

    È una notizia che non conoscevo e che mi rattrista molto. E mi sorprende, anche perché ho letto che recentemente hanno dichiarato che i 38 mm era diventata la misura più venduta nella loro gamma. Spero che non la aumentino.
  4. .
    Preferisco esteticamente il nuovo, peccato per i 41 mm.
  5. .
    CITAZIONE (Top5 @ 1/9/2020, 18:25) 
    Ma pensa te, io invece immaginavo il contrario...

    Mi son detto:
    Furba Rolex, porta il Sub a 41 così crea un bel divario col BB58 che è 39, per di più ti stuzzica con un Sub Blu in Oro che costa un botto, quindi se vuoi qualcosa sotto i 40 con colore diverso, Tudor è l’orologio più azzeccato in rapporto qualità/prezzo...

    Poi per carità, sui gusti non discuto, ma mi viene più facile pensare che in una situazione del genere il BB58 sarà ancora più richiesto, anche perché la differenza di prezzo non è poca...

    Comunque come sempre sarà il mercato a decidere questi aspetti. :lol:

    Lo penso anche io.
  6. .
    Complimenti. A me questo Zenith piace sempre di più. Lo trovo molto versatile, iconico per certi aspetti, e con un suo buon pregio in rapporto al prezzo. Insomma lo amo.
  7. .
    Complimenti , è un orologio che mi piace complessivamente sempre tanto tanto.
  8. .
    CITAZIONE (Allen75 @ 25/8/2020, 10:09) 
    Bellissimo soprattutto il l'atto B.

    Scusate l'OT
    Quando penso che è un marchio che non esisteva 5 anni fa. Sono basito di vedere il ritmo delle loro novità e sarei curioso del loro business model perché anche se si lavoro con subscription (e quindi problemi di tresoria sono in parte risolti) qualcuno lo deve fare il lavoro di sviluppo

    Il calibro non è farina del loro sacco. C’è di mezzo Chronode dell’ottimo Mojon nella progettazione, sviluppo e non so se pure costruzione del calibro. Si sono sempre avvalsi della sua opera. Comunque sono molto bravi hanno trovato un loro stile.
  9. .
    CITAZIONE (barino1978 @ 27/7/2020, 19:16) 
    per me siamo solo all'inizio. C'è molto da lavorare:
    per il lato sportivo, sensori e gps sempre più precisi,più funzioni per allenamenti e ripetute, possibilità di caricare mappe e seguirle, con avvertimenti sonori in caso di sbaglio
    Per il lato smart credo che funzioneranno sempre più con comandi vocali, avrei la possibilità di chiamare qualcuna senza staccare le mani dal manubrio e parlare col vivace dello smartwatch fatti leggere le notifiche, azionerai tutto semplicemente parlandoci.
    qualcosa fanno già ma c'è ancora da migliorare ed affinarsi
    Da migliorare poi la resistenza all'acqua, la robustezza e la durata della batterie.
    per me siamo solo all'inizio, ne vedremo delle belle

    Ne sono certo anche io. Ma presto ci saranno altre funzioni Fondamentali per la salute.
  10. .
    Per me dovevano fare semplicemente meno orologi, e più fedeli alla storia del marchio. Mantenere Panerai più di nicchia, ad essere fallita è la trasformazione di Panerai in marchio di numeri grandi.
  11. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 26/7/2020, 11:42) 
    Molto più bello Sapphire DLC con bracciale Titanium DLC

    La cassa chiara della versione titanio non mi piace proprio sembra più plasticoso..

    Comunque questo è il Topic dell' Apple Watch.

    A settembre sapete se esce il 6?

    Grazie mille

    Si, uscirà il 6. Come sarà è un mistero.
  12. .
    CITAZIONE (Daniele5236 @ 23/7/2020, 14:56) 
    Il fatto che siano esteticamente simili non li rende uguali , poi non vedo la corona che è la principale caratteristica di apple watch

    Bisogna vedere se ha le funzionalità di un Apple Watch e le sue qualità. Per ora che io sappia l’unico smartwatch che si è avvicinato ad Apple è lo Xiaomi Mi Watch che da noi purtroppo non è mai arrivato. Ma prima o poi ci arriverà e non dubito che Apple sarà raggiunta è normale sia così.
  13. .
    CITAZIONE (freemax59 @ 23/7/2020, 22:29) 
    Oppo è un brand che non ha nulla da invidiare ad Apple.

    Da addetto ai lavori segnalo che il rapporto qualità prezzo di Oppo rispetto ad Apple vede il marchio con la mela sconfitto pesantemente.

    Possiedo 2 Apple Watch (per me inutili), 1 Mac Book, 1 iPhone e 2 iPad quindi non sono di parte se dico che la qualità di Oppo è stratosferica.

    La fortuna dei dispositivi Apple è il software che resta inarrivabile per tutti gli altri.....

    Oppo gira su Android e questo è, a mio personale avviso, un punto a sfavore.

    Oppo è un gran gruppo . Ma prima di arrivare ad Apple ce ne vuole, di strada ne deve fare tanta ma tanta. E parlo di software, hardware, assistenza, aggiornamenti. Io il marchio che ho visto arrivare più vicino ad Apple è stato Huawei prima del ban di Trump.
  14. .
    CITAZIONE (Manfredi23 @ 23/7/2020, 00:34) 
    Ho deciso di acquistarlo. Sono preoccupato di non usarlo più dopo le prime due/tre volte.... vedremo!

    A sinistra ho il vecchio Vacheron Constantin del 55 extrapiatto anse Batman , a destra ho l’Apple Watch.
  15. .
    Ed intanto HODINKEE diventa anche concessionario per Applewatch.
16432 replies since 18/1/2008
.