Orologi e Passioni

Posts written by Croix_de_Malte_®

  1. .
    CITAZIONE (il falegname @ 19/2/2023, 09:35) 
    Non si capisce bene come avviene lo scambio della massa gassosa, aspirazione e scarico, nell'animazione non viene spiegata.
    Daniele

    Dovrebbe essere simile al motore due tempi con luci di immissione e scarico.
  2. .
    www.formulapassion.it/automoto/tec...a-albero-motore

    Il Motore Tourbillon!
    Mitico!

  3. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 16/2/2023, 17:51)

    E ci credo...
    https://www.automoto.it/elettrico/auto-ibr...obox=1676457959
  4. .
    CITAZIONE (papazenigata @ 15/2/2023, 15:16)
    Ma, guarda, i costi di manutenzione sono più bassi, sull'acquisto... no, sul noleggio, penso che in alcuni anni si andrà in pareggio. È sui costi di esercizio che diventerà davvero dura far quadrare il cerchio. L'elettricità costerà sempre di più perché occorrerà investire nelle reti - distribuzione - e sopportare i costi di investimento nelle nuove fonti di produzione - solare, eolico e via cantando. Chi ha fatto i conti senza questo scenario è stato totalmente o in mala fede, o non idoneo a ricoprire il ruolo che gli abbiamo attribuito

    Aggiungiamoci i costi di eventuali riparazioni...

    https://www.allaguida.it/articolo/riparare...e-costo/362296/
  5. .
    Se l'auto elettrica dovesse mantenere gli attuali costi di acquisto e di manutenzione, se le finanze delle famiglie resteranno invariate, se i salari continueranno a non aumentare, prevedo che in Italia solo un 20, max 30% della popolazione avrà accesso a questi elettrodomestici.
    Io da subito ci ho visto un disegno chiaro e non sono un complottista.
  6. .
    :lol:
    CITAZIONE (Menodizero @ 14/2/2023, 21:34) 
    Menodizero :asd:
  7. .
    Comunque, non so se se ne sia già discusso, molto probabilmente si, ma vallo a trovare...
    Secondo voi, a partire da questa odiosa data del 2035, le auto termiche varranno di più o di meno?
  8. .
    Auguri Daniele!
  9. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 29/4/2017, 13:00) 
    Buongiorno trader .....

    ho fatto un errore e ho aperto su Eur/Jpy un operazione che non avrei mai dovuto aprire !

    Poco importa , perchè se non fosse stato per questo errore non avrei ragionato sul da fare per le prossime volte !

    In conclusione operazione aperta il 25/04 ....e sono in netta perdita perchè l'ho aperta in short e come ben sapete, per chi segue il mercato, siamo in direzione opposta .

    Ma ho fiducia e secondo me crolla , ritornando short ,quindi recupero tutto facendo anche profitto ......io tra l'altro vedo formazione testa spalla e siamo da allora in Ipervenduto!

    Voi cosa ne pensate???

    Vedo solo ora questo post...
    Beh, come è andata poi, considerando che la coppia è salita fino al febbraio 2018 prima di invertire?
    Sei uscito o hai atteso?
    Tra l'altro il giorno prima del tuo ingresso il cambio aprì in un gap up esplosivo assurdo! Ma tu pensasti che il mercato lo avrebbe chiuso, giusto?
    Quel gap è stato chiuso nell'agosto del 2019...
  10. .
    CITAZIONE (Padre Bisceglie @ 9/2/2023, 15:03) 
    Ciambella galattica sul retro e numeri romani mozzati sul davanti. Avessero ridotto di 3 mm la cassa avrebbero risolto entrambe le questioni (per me assai sgradevoli) ed avrebbero reso più portabile l’orologio.
    Peccato, ennesima occasione buttata via da IWC.

    Concordo!
    Un vero peccato!
  11. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 10/7/2022, 09:53) 
    Dunque,tu ragionerai senz’altro in modo alto e levato da scienziato ambientale.
    Io ragiono da uomo della strada che,con i suoi mezzucci culturali e mentali cerca di farsi una idea di ciò che ci viene propinato dall’alto e cala sulle nostre vite proprio ad opera di voifamosi scienziati ambientali.

    A me risulta che:
    1)la comunitá scientifica non sia affatto concorde nell’attribuire una origine antropica alla celeberrima emergenza ambientale,opinione ribadita proprio pochi giorni fa dal professor Prodi e che ogni volta che un gruppo di scienziati cerca di portare delle prove a ragione delle loro tesi venga tranquillamente espulso ed ostracizzato dalla comunità scientifica.
    Questo modo di procedere ricorda molto da vicino “ altre” operazioni culturali in cui una piccola minoranza elitaria ha imposto la propria visione ed il proprio volere ad una stragrande maggioranza che ha poi dovuto accettare la nuova imposizione.
    2)tale “ emergenza” sarebbe dovuta infatti a cicli di gelo e disgelo a cui la terra è sottoposta da secoli e a cui l’uomo,con le proprie attività contribuirebbe in modo ininfluente.
    3)ricordo la frase di Rubbia su Annibale che passava le Alpi con gli elefanti,cosa oggi impossibile e che starebbe a testimoniare che allora le temperature erano persino più alte. Ora io non so se Rubbia ne Sa più di te ma senz’altro ne Sa più di me.
    4)tutto questo battage sul clima,sull’ambiente,su Greta mi Sa di gigantesca opera di persuasione come accennavo al punto 1).

    Ora io so che il clima sta cambiando. In Inghilterra hanno ricominciato a coltivare la vite.
    Ed hanno ricominciato perché nei secoli scorsi la coltivavano ugualmente prova incontrovertibile che il clima cambia nei secoli e a prescindere delle azioni dell’uomo.
    Quello che non mi torna è la pretesa di governare queste queste dinamiche a danno delle popolazioni.
    La pretesa di salvare il pianeta imponendo politiche draconiane non è razionale.
    Ed io so per certo che ciò che non è razionale non è neppure morale.
    Già,la morale….cosa può essere mai la morale in un mondo in cui ormai contano solo i numeri e gli 0,….?
    Poi abbiamo un ministro,tale Cingolani che ha dichiarato che il pianeta è stato progettato per 3 mld di persone…,questo sì che è un uomo levato ed evidentemente in diretto contatto con Dio…
    Ecco,Dio…
    Ciò che sta avvenendo in realtà è una sostituzione di divinità.
    Non più Dio che ha affidato all’uomo il governo della terra ma la divinizzazione della terra a discapito dell’uomo.

    Poi,vorrei capire il senso di tali politiche draconiane in Europa mentre il resto del mondo continua ad andare per conto suo.

    Questa a cui assistiamo è una politica stupida idiota ed autolesionista perché in tempi precedenti era il progresso tecnologico a guidare sviluppo e tecnologie mentre invece ora è solo una visione ideologica/religiosa a determinare in che direzione deve “involvere”la società.
    Perché l’ambiente è la nuova religione,il nuovo totem a cui sacrificare le nostre vite.

    Nel mio piccolo anch’io opero in tema ambientale da più di trent’anni ed ho visto susseguirsi norme sempre più imbecilli e senza senso.
    Secco,sembra che il pianeta possa essere salvato solo al prezzo della nostra imbecillità.

    Essendo abbondantemente OT rinnovo dunque i miei auguri all’opener per il nuovo acquisto certo come sono che il ricco cinese o il ricco indiano si unirebbero ai miei auguri!

    Hai detto tutto!
    Ciao caro! :-)
  12. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 2/7/2022, 17:15) 
    Bè negare l aspetto prestazionale dell' elettrica è a dir poco tendenzioso. Visto che la vw id3, zia cicciona imbolsita della Golf, ha un'accelerazione che la Gti se la sogna (stavo dicendo l r32ma ho evitato perché per onestà non ci sono mai salito)
    Secondo me son proprio confronti da non fare, uno potrebbe avere entrambe, non è che si è più o meno esperti/appassionati/con manico se si sceglie una delle due disdegnando l altra

    Di questa mustang, macchina sempre piaciuta a parte la parentesi anni 80/90, devo dire che ho finalmente notato davvero il sound, corposo e "di gusto". Dico finalmente perché quando leggo qua l entusiasmo per certi sound non ne capisco il motivo, vedasi Maserati o M3 per dire. Se non le vedo neanche mi accorgo stiano passando, la Mustang dell' opener l ho prima sentita e poi vista, ed ero chiuso in macchina

    Mica compriamo auto solo per l'accelerazione... chissenefotte!
  13. .
    CITAZIONE (Lodi @ 16/6/2022, 16:57) 
    Anche questo articolo è interessante https://red-live.it/auto/prezzi-benzina-ga...osti/2/#heading

    "[...] Il secondo dato che emerge è che, considerando il maggior prezzo di acquisto della vettura elettrica (+10.000, +15.000 euro, rispetto a una vettura benzina o diesel), per raggiungere il pareggio dei costi ci vogliono mediamente 10 anni. Questo anche contando l’esenzione sul bollo auto per 5 anni (250 euro circa all’anno). È vero che l’auto elettrica se venduta tra 3 o 4 anni potrebbe avere un valore residuo superiore, ma attenzione perché la tecnologia cambia velocemente e anche l’auto elettrica che si compra oggi potrebbe non essere più così appetibile quando la si rivende. Per il passaggio all’elettrico sono quindi fondamentali gli incentivi, in modo tale da ridurre o annullare il gap iniziale di prezzo dell’auto, per arrivare prima al pareggio, grazie al risparmio sul pieno. Tutto questo con buona pace del nostro senso ecologico".

    A questo occorre aggiungere il fatto che già dopo i primi due anni (e sono largo) l'efficienza delle batteria cala e, la prova ne è la garanzia delle Case produttrici, dopo 8 anni perdono circa il 25% della loro capacità di carica.
  14. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 15/6/2022, 21:23) 
    L’ho conosciuto Giuseppe (pardon Andrea) in quanto amico di un amico e avrò visto una ventina di suoi spettacoli (a partire dai tempi del Costipanzo con il compare Pizzocchi e compagnia cantanti)…posso assicurare che questi spettacoli a livello locale valevano ognuno 10 di quelli in TV…tutt’altra satira sia nei termini che nei contenuti !
    Comunque no…si trattava del buon Cevoli 👍

    Io adoro Giacobazzi (si, Sasdelli)... troppo bravo!
    Ah Cevoli, grande!
  15. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 15/6/2022, 09:46) 
    Ondata di greenwashing ?!?
    c’era un comico Romagnolo che in uno spettacolo (a livello locale dove il lessico è più free) avvisava i bagnini che era prevista un’ondata di patacca proveniente dalla Germania e dalla Svezia…se posso scegliere meglio quest’ultima 😂

    Giacobazzi? :-D
19482 replies since 29/2/2008
.