Orologi e Passioni

Posts written by Giulio Verne

  1. .
    CITAZIONE (apobush @ 23/10/2020, 23:08) 
    Io con europei/americani che vivono in Cina tuttora (compresa la mia migliore amica) e cinesi ci parlo tutti i giorni per lavoro e non ce n’è uno che abbia dubbi sul fatto che la situazione in Cina sia assolutamente normale da mesi. D’altronde fanno tutti vita normalissima.

    Prendetela come una rilevazione personale e nulla più. Ma questo è, per mia esperienza diretta.

    e come è possibile?
    Il virus in Cina è sparito? hanno vaccinato un miliardo e passa di persone di nascosto? o Cosa?
  2. .
    CITAZIONE (Stratogio @ 23/10/2020, 20:01) 
    A me invece preoccupa l uomo medio, quello della strada, quello che nn indossa la mascherina o che non rispetta il codice della strada, preoccupa l italiano medio che sa tutto sulla vita dei vip ma se ne frega dell educazione civica dei figli.
    C è poco da fare, con una pandemia poco si può fare se dal basso non partono comportamenti virtuosi.

    tristemente vero
  3. .
    CITAZIONE (Flp95 @ 22/10/2020, 11:59) 
    Piccolo OT: Non è bello sentire che tutti i giovani vengano etichettati in questo modo... c'è anche chi lavora (io da 7 anni nonostante i 25 di età e lavorato per tutto il periodo di lockdown a pieno ritmo in sede), rispetta le regole e il prossimo, segue la retta via, fa sacrifici e chi coltiva sani principi/valori (acquisterò casa entro fine anno dopo sacrifici, risparmi e olio di gomito e contribuisco alle spese di casa della mia famiglia fintanto che ci vivo)... Ah, e per la cronaca, nonostante sia un veneto DOC e amante del buon cibo e del buon bere, non frequento bar, aperitivi, ristoranti, enoteche ecc dal 9 marzo, tanto meno viaggi e ferie... Chiedo scusa per il piccolo sfogo e chiudo OT

    meno male...complimenti!!!! Sinceri
  4. .
    Siamo tutti ( per tutti intendo gli stati) sulla stessa barca:

    Nelle ultime 24 ore, la Germania ha registrato il massimo incremento di nuovi contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia, con 11.287 casi accertati.

    https://www.corriere.it/cronache/20_ottobr...69a203703.shtml
  5. .
    CITAZIONE (R_o_y @ 22/10/2020, 07:45) 
    Secondo il Corriere della Sera, la soglia per un nuovo lockdown sarebbe stata stabilita dal governo il 2.300 TI occupate. Ora, premesso che già in alcune regioni si è già alle soglie della criticità, non mi è chiaro come pensino di non arrivarci, visto che in una settimana siamo passati già da 500 a 900 TI, con le misure attuali, che con tutta evidenza sono insufficienti.
    Bisogna avere ora il coraggio delle decisioni, anche impopolari: didattica a distanza almeno per le superiori, smart working, circolazione tra le regioni solo per comprovati motivi, chiusura centri commerciali nel fine settimana (tranne alimentari e farmacie), chiusura bar alle 18 e regole più rigide per i ristoranti, divieto circolazione dalle 23 alle 5. Almeno per un mese. L'alternativa è quella di continuare con i "pannicelli caldi" per arrivare ad un nuovo lockdown totale a novembre.

    a 2.300 TI occupate ci si arriva in 8/10gg da oggi
  6. .
    CITAZIONE (Il.tempo.non.esiste @ 21/10/2020, 22:31) 
    Sì, infatti vedo che è stato elegantemente glissato dai commentatori con più certezze.

    non stupirti...i numeri, i fatti, le evidenze cozzano con i proclami, le sentenze, e le "analisi" degli esperti ( del forum e non ).

    un altro sito ben fatto :

    https://covid19.infn.it/
  7. .
    CITAZIONE (Il.tempo.non.esiste @ 21/10/2020, 21:12) 

    Veramente ben fatto
  8. .
    "Ricciardi e il virus: «Milano, Napoli e forse anche Roma sono già fuori controllo»"

    https://www.corriere.it/cronache/20_ottobr...ba608c2f1.shtml

    cov
  9. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/10/2020, 12:25) 
    Faccia di Bronzo
    Lui e l'amico Bassetti

    sono state, palesemente e volutamente, dichiarazioni "politiche" e non mediche.
    Di questo stiamo parlando....altro che giuramento di Ippocrate
  10. .
    La verita' ( che sappiamo tutti ) è che per "gestire" questa pandemia servono decisioni impopolari.
    E le decsioni impopolari si giustificano meglio quando c'è l emergenza, non prima.
    Quando le TI saranno piene al 70/80 % ci sara un nuovo lockdown.
    Tutto il resto è aria fritta.
  11. .
    Rob. hai perfettamente ragione.
    Il Virus si combatte ( o meglio si contiene) SOLO con la buonafede e la collaborazione di tutti.
    Invece di abbaiare alle colpe del Governo, che sicuramente ne avra’ ma non sta facendo peggio degli altri governi con la differenza che deve gestire un emergenza senza soldi dovremmo collaborare tutti.
    Cito un esempio che mi ha appena toccato :
    Classe di mio figlio in quarantena perche trovano un compagno positivo al covid.
    La norma prevede che i familiari del “ quarantenato” essendo contatto di contatto non siano in quarantena.
    Noi ci siamo messi in “quarantena “volontaria tutti. Non ho mandato il fratello a scuola ( pur potendolo fare), abbiamo fatto i tamponi ( fortunatamente tutti negativi) e solo dopo abbiamo ripreso la vita normale e rimanderemo il fratello a scuola.
    Non mi è saltato neanche per l anticamera del cervello di mettermi a fare il “sommelier “delle norma e vedere quali diritti avevo e/o cercare di scapolare le regole. Sono stato prudente e mi sono pagato 4 tamponi. Nulla di eroico sia chiaro solo un pizzico di buon senso e buona fede

    CITAZIONE (jatucka @ 17/10/2020, 17:04) 
    e cosa vuoi pensare, di cervello acceso in giro mi pare che ne sia rimasto pochissimo

    diamo tutte le colpe al nostro governo; dove mi trovo adesso é uguale uguale, stesse recriminazioni prive di logica

    era andata benissimo per un lungo periodo, dopo l'estate disasto totale, messi malissimo

    prima dell'estate si protestava per "salvare la stagione", governo messo alle strette che ha dovuto cancellare quarantene etc; adesso che va male è "colpa del governo che avrebbe dovuto prevedere" (come, cosa, se avete pressato all'inverosimile per "salvare la stagione"?)

    stamattina leggevo un interessantissimo articolo sulla germania; la corte sospende le chiusure richieste dalla merkel, la quale sarebbe adesso, insieme al governo, la vera responsabile (!!!) di quanto sta accadendo in germania in questo momento

    uguale ovunque, piove governo ladro

    non si comprende che dipende dai singoli, da ognuno di noi

    si vuole salvare la capra (la salute) e i cavoli (la tasca, i soldi)

    due cose che a mio modestissimo parere cozzano, in queste condizioni tutto non si può avere

    si può tentare di fare ciò che si può, ognuno di noi ci dovrebbe mettere del suo; troppo difficile comprenderlo, governo ladro (come vedete, ripeto, qualunque governo nel mondo, è uguale ovunque)

    avanti cosí, tanto l'inverno è già quasi finto ...


    cheers.
  12. .
    CITAZIONE (il_maio @ 11/10/2020, 19:37) 
    Beh ma hanno riscritto praticamente la stessa cosa. Sta tutto a come si interpreta (o a come il solerte vigile interpreterà) la differenza tra attività sportiva e motoria.

    no è uscita una nota esplicativa.
    Se cammini devi indossarla se fai footing o Jogging no
  13. .
    era scritta malissimo

    foot



    CITAZIONE (il_maio @ 11/10/2020, 19:28) 
    110B51BC-3E8C-4418-99DE-54B8DA50808E

    Poche idee ma ben confuse
  14. .
    CITAZIONE (TwilightSun @ 11/10/2020, 02:16) 
    Quello che proprio non riesco a capire è tutta questa voglia e questo accanimento nel cercare un "responsabile" della situazione attuale.

    Il responsabile è un virus. Punto.

    Se proprio devo aggiungere dico che l'italiano, in media, si è comportato e si sta comportando egregiamente. E tutte queste indignazioni un tanto al kg di volta in volta indirizzate ai runners, ai discotecari, ai ragazzi stupidi, a quell'esigua percentuale di negazionisti lobotomizzati o solo alla politica le ritengo francamente fuori dal mondo. E chi vuole può offendersi a piacimento. La verità è che la vita come la intendevamo è incompatibile con questo virus. Ari punto

    E ricordo, sempre a me stesso, che si continua a non avere nessun controllo effettivo in ingresso e che le esatte dinamiche che accadono in altri stati non si inibiscono a chiacchiere ma, se possibile, andando in controtendenza e non seguendo a ruota. Se ci si comporta come la Spagna si fa la fine della Spagna, stesso dicasi della Francia. Ogni decisione comporta conseguenze, lo dovremmo aver imparato. Se si riesce a far sintesi nel cercare di limitare i danni con intelligenza forse un qualche risultato non estremamente negativo si può portare a casa, se si va alla lotta contro i mulini a vento armati di idiozie e vuota retorica si riuscirà solo a peggiorare una situazione che è già schifezza di suo.

    Si prendano delle decisioni, quanto più sensate si riesca, e si portino avanti. Senza poi stupirsi dell'ovvio puntando il dito ovunque meno verso le decisioni che si son prese. Si sono riaperte le discoteche all'azzardo e poi si sono richiuse per un paio di focolai importanti, allo stesso modo si sarebbero dovuti chiudere tutti i villaggi vacanze che hanno registrato focolai ben più estesi. O no ?

    Ad esempio, le decisioni prese sulla scuola sono fantozziane ma serve raccontarsi la verità, la verità è che anche al netto delle varie idiozie portate avanti tra banchi a rotelle e scemate varie la situazione sarebbe variata di ben poco. Ogni mattina, ogni sacrosanta mattina, dalle 7 alle 8 si muove all'unisono una massa supplementare da 15 milioni di persone. Avrebbe senso, che so, lezioni pomeridiane almeno per tutte le superiori e l'università ? Avrebbe senso almeno un controllo temperatura in ingresso ? Francamente non lo potrei dare per certo, ma io non sono pagato per questo.

    A meno non ci si voglia convincere che l'inasprimento della situazione attuale sia figlio di quei pochi (perchè sono pochi) che disattendono le norme imposte

    Mi trovo sostanzialmente d accordo su tutto tranne sul fatto che siano in pochi a disattendere le norme.
    Affascinato ( non lo nego ) dalla idiozia dei negazionisti / complottari mi sono fatto un giro su youtube per farmi 4 risate ...uno ( N: B uno solo) dei canali complottari conta 492.000 iscritti ...incredibile a dirsi ma non sono poi cosi pochi. Che tristezza
  15. .
    UPdate

    https://www.corriere.it/esteri/20_ottobre_...727c833ab.shtml
8550 replies since 2/3/2008
.