Orologi e Passioni

Posts written by TALLILBENITO

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    Buonasera a tutti Voi amici del Forum.
    Allora aggiornamento in merito alla mia disavventura.
    Ieri mi ha telefonato il Concessionario Rolex per avvisarmi che il Tudor Bronzo era tornato dall’assistenza ufficiale di Milano. Nel pomeriggio quindi sono passato a ritirarlo.

    Allora Tudor ha ribadito che la riparazione non può essere effettuata in garanzia in quanto si tratta di danno da urto violento causato da me. Quindi nessun problema di erosione elettrochimica della lunetta in alluminio per loro.
    Anche la revisione parziale con impermeabilità deve essere pagata, anche se per sostituire un inserto della lunetta sappiamo bene che l’orologio non deve essere aperto. Per cui rimane un costo imposto e di cui fatico a capire la logica...o forse essendo l’orologio danneggiato dall’urto violento di cui sopra...devono verificare...controllare tutto...ecco si forse questa la logica... giustamente...

    Unica cortesia da parte del concessionario locale, che ringrazio, è uno sconto sull’importo finale, per sua iniziativa essendo io vecchio cliente. Quindi ho dovuto pagare la riparazione...cioè la sostituzione dell’inserto della lunetta con revisione parziale e impermeabilità.
    Da questa storia ovviamente ognuno di voi si faccia un’opinione...io me ne sono fatto una ...
    Mi sento preso in giro oltremodo, in un rapporto imposto unilaterale...con una Casa madre che spadroneggia e impone la propria opinione in modo assoluto, senza che il cliente sia tutelato da niente e da nessuno...della serie paga e zitto! Non esiste contraddittorio.
    Io, amareggiato e nauseato, il Tudor Bronzo l’ho già rivenduto...di corsa! in futuro ovviamente mai più comprerò orologi di questa marca...ma questa è solo la mia opinione in merito...opinione di un cliente, uno dei milioni di clienti loro ...quindi evidentemente del valore pari a zero per loro.

    E con questo chiudo il capitolo Tudor.
    Saluti.7778CE1C_8551_40E9_B7BA_AA2AA4234CC99D42AA3B_F0EA_432D_8C4B_91922D2D4E86
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    Cellini bellissimo!
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    CITAZIONE (Goozer Van Templar @ 21/12/2017, 17:13) 
    puoi fare una foto più ravvicinata del problema ?
    non si vede bene cosa sia successo , sembra mancante un pezzo ?

    Grazie

    No, orologio in assistenza.
    Si, manca proprio del materiale ...c’e un buco.
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    CITAZIONE (Matteo Paoluzzi @ 21/12/2017, 16:56) 
    Scusate ma sotto c’è scritto che verrà defalcato l’importo del servizio parziale... che è di 154 euro... quindi in teoria pagherai 46 più iva o mi sono perso qualcosa? Comunque è assurdo

    A me Han fatto firmare accettazione preventivo per 240 euro di spesa.
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    CITAZIONE (ChetBaker @ 21/12/2017, 16:54) 
    Comunque è strano che si stiano comportando così. Non vorrei che fosse una presa di posizione del singolo concessionario e che la Tudor/Rolex non ne sappia nulla.
    Con le lunette dei Pelagos a quanto pare si stanno comportando diversamente.
    Ad alcuni forumer hanno cambiato le lunette che avevano perso gli inserti in luminova anche fuori garanzia, dimostrando serietà commerciale ed etica.
    Non dargliela vinta ;)

    No. Il concessionario non centra nulla. Orologio mandato in casa madre a Milano. E la sede centrale mi ha scritto.
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    CITAZIONE (ChetBaker @ 21/12/2017, 16:47) 
    Fai scrivere da un legale alla concessionaria ed alla casa madre.
    Per conoscenza anche a varie associazioni consumatori.

    Il problema è che far scrivere da un avvocato e fare una perizia da parte di un merceologo costerebbe di più della riparazione di 240 euro...
    Per cui alla fine vincono loro...tocca pagare e zitti
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    Ma una cosa non riesco a capire...tu azienda dai fatturati enormi..parlo di Rolex...che vendi a 46 euro l’inserto...immagino costo netto a loro forse 5 euro...cambialo senza fare storie e cercando la soddisfazione del cliente, visto il palese problema di progettazione dell’orologio...invece rispondi “garanzia non applicabile per urto violento” e 240 euro di spesa per somma con revisione parziale...!?!?
    Qualcosa mi sfugge!?
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    Buongiorno a tutti.
    Ho notato che sul mio Tudor BB bronze, attorno all’insezione del Dot a ore 12 sulla lunetta,si era formata una zona inizialmente più scura, tanto da scambiarla per sporco, e successivamente bianca , con una mancanza di materiale, con area erosa, mancante.
    Ho cercato su internet ed ho constatato che il problema è già noto. Altri casi di inserto alluminio eroso.
    Si parla di erosione elettrolitica tra Bronzo ed Alluminio in presenza di acqua salata.
    Il mio,comprato nuovo da concessionario ufficiale ad agosto 2016, qualche bagno in mare l’ha fatto. Sicuro.
    Ora mi chiedo...un orologio Diver 200 mt, nato per le immersioni, ha di questi problemi?!?

    Uno degli articoli su internet...

    http://www.watchprosite.com/rolex/some-ser...0936.8966566/0/
    4 inserti cambiati e sempre erosi...
    Ho mandato in assistenza quindi Il Tudor...e mi rispondono che non si tratta di difetto e che la garanzia non si può applicare perché si tratta di danno per urto violento...!?? Ma come fanno a scrivere una cosa così ..!? Ovviamente la lunetta è perfetta e nessuna botta ha mai preso l’orologio.
    Sapete quanto mi chiedono per la riparazione!? Cioè la sostituzione dell’inserto...
    240 euro...
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    Ho tolto nomi e date per Privacy.
    A me sembra anacronistico e gravissimo che un orologio nato come Diver abbia di questi problemi...ma ancor più grave è la mancata ammissione del difetto da parte della casa madre. Tanto più che mi si chiede 240 euro per la sostituzione dell’inserto ghiera...😨
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    CITAZIONE (fenomeno21 @ 8/12/2017, 14:52) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/IMG_8992.jpg)Che dire lo trovo stupendo .... ma sono di parte 😂

    😍😍 serie limitata a 50 esemplari.
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    Bello e particolare !
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    Grande fascino, personalità e qualità assoluta. Orologi non per tutti..ma per pochi...pochissimi...grandi e esigenti intenditori che amano distinguersi dalla massa..parlo della vecchia produzione preVendome della RD.
    Rip.
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    CITAZIONE (ston& @ 20/10/2017, 18:26) 
    ....ci sono i cerchi concentrici....

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7408698/2...75AB1B6_M_0.jpg)

    Infatti ci sono.
    Per me bellissimo orologio...tanto che ne possiedo uno...
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    Bellissimo!
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    CITAZIONE (Soyuz @ 28/7/2017, 02:17) 
    Il mio consiglio è di acquistare, magari anche a prezzo ben più conveniente, un orologio da tasca originale e poi ci sono vari cinturini che ti permettono la soluzione di indossarli al polso
    Ecco un esempio

    Pare bello. Dove si acquista? On line?
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    Bello!
2133 replies since 9/3/2008
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