Orologi e Passioni

Posts written by MasterGr00vemaster

  1. .
    CITAZIONE (Marco R. @ 12/5/2023, 21:18) 
    Marco Rosanova
    Epidauro

    quello delle pelotas? :asd:
  2. .
    CITAZIONE (Marco R. @ 10/5/2023, 22:17) 
    Secondo me il Denon non la spunta.

    Il Denon se non si effettua un controllo e un recap suona rotto, un HA 500 recappato suona meglio di un 1000 che non è mai stato aperto.
  3. .
    CITAZIONE (E!! @ 10/5/2023, 16:35) 
    Finalmente è arrivato, nel fine settimana si inaugura

    6E3BA4A8-482E-4FF2-A5BA-CEE881FE7638.jpeg.bd8ba2d471b32f6569a9620e9aad6611

    Complimenti e posta le impressioni alla fine, quanto tempo pensi soggiornerà nella tua catena? :D
  4. .
    Ogni impianto fa caso a se, non esiste trasformatore ciofeca e trasformatore eccelso quando si parla di prodotti hi fi o hi end
  5. .
    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 21/3/2023, 17:07) 
    Se ti fidi, lo faccio io! ;)

    Facci voi :I:
  6. .
    Ottimo 3ad....da diffusori di alto livello come da titolo si è passati a tutt'altro. :UH:

    Si potrebbe deviare sui motori endotermici adesso che tra un po' di anni non saranno più prodotti. :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 17/3/2023, 11:59) 
    Ma tu lo conosci?

    non abbastanza bene
  8. .
    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 17/3/2023, 11:44) 
    Era solo una battuta! :D

    si capiva :I:



    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 17/3/2023, 11:44) 
    ....... e comunque manco me saluta più!

    Confido non tratti tutti i conoscenti con aria di sufficienza :B):
  9. .
    Marco Rosanova Non essendo marchio registrato lo sfrutto per rendere l'idea. :shifty:
  10. .
    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 17/3/2023, 09:50) 
    Il giradischi non lo mollo perché ho dischi e perché mi diverto molto a settarlo

    A chi lo dici; da appassionato e collezionista di diversi giradischi top dell'epoca e di un discreto numero di vinili pur apprezzando anche il cd non c'è nulla di più appagante nell' ascoltare le varie combinazioni grazie anche ad un valzer di bracci e testine da cui trarre numerosi varianti.
  11. .
    CITAZIONE (Marco Rosanova @ 15/3/2023, 23:02) 
    Mai provato ad indagare che differenze trovi se tieni gli occhi aperti o chiusi davanti ad un evento dal vivo, in confronto ad uno riprodotto?
    Magari lo stesso!
    Io ero arrivato a registrarmi la musica da solo per poter giudicare.

    certo...dal vivo la musica la rilevo come un'amalgama e se non tengo gli occhi aperti non riesco ad individuare la posizione degli strumentisti specialmente se mi trovo distante o se chi suona sta troppo vicino all'altro,riguardo la musica riprodotta se le riprese sono ottimali e il tecnico non ha commesso errori individuo tutto quanto anche ad occhi aperti, ma questo non significa che sia tutto corretto quanto piuttosto si ottiene una riproposizione della musica che deve simulare una sorta di "realtà" che è più reale del reale...ma a me va bene così.

    Piccole band di jazz le preferisco riprodotte piuttosto che dal vivo in quanto nell'ambiente in cui suonano fosse qualche pub o in piccoli teatri trovo sempre qualcosa di imperfetto, bassi esuberanti o una massa sonora troppo piena e coesa che non spacca il capello in quattro per individuare dove esattamente si trova chi suona a differenza di come accade con l'ascolto domestico; diciamo che l'evento dal vivo vince nettamente per dinamica e mancanza di distorsione a tutti i livelli, questo è il grande vantaggio oltre alle note vibranti su tutto il corpo ed alle emozioni impareggiabili che riesce a rilasciare.
  12. .
    CITAZIONE (Pakal @ 15/3/2023, 11:48) 
    Non parlo dei concerti negli stadi/palazzetti (anche se mi piacciono): mi riferisco al suono degli strumenti nei club, nelle sale prova, live!

    Ho suonato la batteria fino a pochi anni fa: io cerco quei suoni veri: vorrei sentire il respiro di una cantante che prende fiato prima di fare uscire la voce, vorrei sentire lo schiocco delle labbra dopo un assolo di sax o di tromba, le dita che scorrono sulle corde

    dipende molto da chi ha il manico nell'effettuare le riprese, poi e solo poi viene l'impianto di casa.


    CITAZIONE (Pakal @ 15/3/2023, 11:48) 
    "vedere" una big band davanti a me quando chiudo gli occhi, insomma tutte queste cose (vere e reali nella musica) un poco da fissati dell'alta fedeltà.

    Fortunatamente per vedere una big band non mi serve chiudere gli occhi individuandola ottimamente ad occhi aperti riuscendo pure a visualizzare di quanti cm. dista uno orchestrale dall'altro.
  13. .
    CITAZIONE (Pakal @ 14/3/2023, 21:09) 
    Concordo.

    Purtroppo conoscere bene un disco aiuta ma se non si conosce come suonano gli strumenti dal vivo si giudicare solo se il disco viene riprodotto come noi lo "vogliamo".

    ottimo, allora per gli appassionati del genere rock o pop ritrovo allo stadio per il prossimo concerto con 100.000 watt di amplificazione e strumenti elettrici a dismisura.....raccomandato mettersi in mezzo al campo ad occupare i posti centrali, sia mai che la scena risulti sbilanciata e gli strumenti alterati nella timbrica. :B):
  14. .
    CITAZIONE (redcharlie @ 14/3/2023, 15:46) 
    Sono della Horns, modello Mummy MK4, disponibili anche in altri colori. Belle da vedere e da sentire.

    mi pareva di ricordare fossero il modello sarcophagus signature....forse mi confondo con il top di gamma? :asd:
  15. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 10/3/2023, 11:50) 
    se non sono adeguatamente schermati la differenza si sente eccome. :D

    dipende, i Kimber Kable e mi riferisco ai vari Kcag, Silver Streak, Pbj ecc.ecc. per capirsi quelli di segnale con 3 cavi intrecciati quindi dalla schermatura blanda la differenza in certi contesti la si sente (in meglio) anche fra cavi dalla schermatura a prova di raggi x.
    Basta non utilizzarli per segnali di basso livello come può essere all'uscita di un giradischi ma sfruttarli per il motivo che sono stati sviluppati quindi per segnale di alto livello e possono dire la loro in termini positivi sempre ovviamente collegati in un contesto compatibile con il loro carattere.
1663 replies since 14/3/2008
.