Orologi e Passioni

Posts written by MasterGr00vemaster

  1. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 26/7/2022, 20:38) 
    Se cambi i foam cambiano i parametri dell'altoparlante, che non suonerà mai come l'originale.

    Quanto alle elettroniche, dopo 40 anni i condensatori sono quasi sicuramente da sostituire. E non sono pochi euro.

    se vai dal ladro di turno per farti recappare l'elettronica sicuramente ...il materiale ottimo non cineseria alla fine costa mediamente come un'uscita in pizzeria per 2-3 persone, pizzeria non ristorante da Cracco o simili.
  2. .
    Cuffie? Dipende....piuttosto che non sentire nulla vanno bene, anzi benissimo ma non sostituirei mai le casse con le cuffie che per me sono una limitazione non indifferente privandomi del pathos che un paio di diffusori può dare in fatto di tutto, vibrazioni corporee comprese.
    Ho due coppie di Stax con i rispettivi alimentatori che ai tempi erano abbastanza costose ed è già un evento eccezionale se le uso una volta all'anno tanto per smuovere le membrane e tenere i condensatori operativi.
  3. .
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 4/7/2022, 17:10) 
    Sono stati aumentati dalla riforma Cartabia.

    a posto :UH:
  4. .
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 28/6/2022, 10:26) 
    Sopra i 4 anni di pena c'è la galera.

    ma non erano due?
  5. .
    CITAZIONE (E!! @ 12/5/2022, 16:18) 
    ..... per ora sto cercando di capire come suona il nuovo entrato e non voglio modificare nulla

    che poi è la cosa migliore per conoscere il carattere di un'elettronica prima di metterci mano.
  6. .
    E!! Come ti trovi con l'HA 1000? Lo usi solo per la Trasfiguration?
  7. .
    CITAZIONE (FredMi @ 4/5/2022, 17:48) 
    Intanto grazie per i consigli!
    Il Tisbury lo trovo piacevole per ora, con la Ortofon MC10

    allora fermati li momentaneamente....poi a mente fredda valuta tutte le possibilità.
  8. .
    CITAZIONE (FredMi @ 4/5/2022, 07:24) 
    Intorno ai 500, che sia proporzionato al resto dell’impianto

    anche se i prezzi sono lievitati tremendamente per i phono nel mercato dell'usato avendo pazienza potresti cercare (lo conosco benissimo) un Audio Analogue Aria rev.2; non mi riferisco al phono di attuale produzione ma al precedente.....settabilissimo da far paura per qualsiasi testina tramite dip switch sul retro (rev2) a differenza della prima versione dell'Aria che richiedeva di inserire delle boccole con carichi appropriati per le testine MC sempre sul retro, buon guadagno con le MM e guadagno in MC notevole 69 db, ben suonante nella sua fascia di prezzo, costruito come una corrazzata ma sopra tutto fatto in Italia (googla e prova a darci una occhiata)

    Altro pre phono ben settabile ma da cercare sull'usato potrebbe essere il Thricord Diablo e a trovarlo usato l'Aqvox phono 2Ci prima versione (si sta dentro con il prezzo) o i successivi Mk....... se il prezzo lo permette.
    Da valutare Rega Aria nella versione Mk1( ma qui forse si sale un po' oppure ben suonante è anche l'Heed Quasar da cercare ovviamente nell'usato (ma si setta dall'interno)

    Ti metto però anche una pulce nell'orecchio.... e se invece di investire del denaro in un pre phono esterno, vendere il Rotel che come pre lo vedo sotto tono rispetto al resto e con la somma totale prendersi un pre usato con phono integrato di livello più elevato del Rotel? Meno scatole in giro, meno denaro da spendere in cavi di collegamento e (forse) meno problemi di ronzii o interferenze usando un phono esterno se mal collocato. :UHM:
  9. .
    CITAZIONE (FredMi @ 2/5/2022, 21:48) 
    Restando su prezzi abbordabili..

    abbordabili quanto?
  10. .
    Purtroppo quel Nad può solo sostituire le cinesate da 30 euro; sicuramente il Tisbury in prova è più performante oltre ad appartenere ad altra fascia di prezzo; se poi non hai pregiudizi riguardo l'usato si possono trovare delle ottime chicche a prezzo di un prodotto "entry" nuovo.
  11. .
    CITAZIONE (new_user @ 15/4/2022, 11:36) 
    Sono arrivate ieri e, per quello che costano le trovo stra-buone! :I:

    Benissimo ne ero certo.
    Allo stato attuale non credo che per quella cifra si trovi di meglio, volendo risparmiare qualcosina rispetto ad Amazon e avendo pazienza di aspettare circa 3/4 settimane lo stesso modello lo si trova anche su Aliexpress direttamente dal sito del produttore, le tre paia che possiedo a distanza di tempo non avendo premura di avrele il giorno dopo le ho prese proprio li.
  12. .
    Se il legno è gia stato trattato dal costruttore con vernici trasparenti satinate non serve nulla solo una passata dalla polvere ed un panno in microfibra ben strizzato dall'acqua, a che pro usare cere o protettivi a base oleosa quando il legno è gia protetto da vernici trasparenti? Solo per vedere il mobile lucido quando in origine è satinato? Gran brutta idea e diciamolo pure ....gusto!
  13. .
    CITAZIONE (malocs @ 17/3/2022, 09:07) 
    Hai ragione anche tu, ma delle in-ear mi sembra che siano sempre un pò scarse di bassi ....

    La tua diffidenza è giustificata ma ti posso assicurare che non è affatto così ... di cuffie dinamiche ed elettrostatiche ne ho e ne ho avute ma trovandomi in situazioni simile alla tua non perdo tempo ad impazzire con cuffie diciamo "normali" e adotto senza alcun rimpianto delle in-ear.

    Il modello che uso da due anni è la KZ ZS10 Pro, scelta dopo averne provate diverse al punto che nel tempo ne presi altre due paia da utilizzare a seconda del posto in cui mi trovo; peccato non l'abbia mai sentita ma a mio avviso è veramente un best-buy...efficente, con bassi che non fanno rimpiangere nulla rispetto a delle cuffie tradizionali e ti permette pure di risparmiare rispetto alla spesa che intendevi investire.
    Certo, bisogna avere le orecchie che sopportano l'aver al loro interno dei corpi estranei e la consapevolezza di isolarsi completamente dall'esterno, se entrambe le situazioni sono compatibili direi che non ci sono problemi di sorta nell'adottare una tipologia di cuffia simile :lol:


    A
  14. .
    CITAZIONE (malocs @ 13/3/2022, 13:21) 
    Mi ferma un pò il discorso che sono semiaperte per cui si sente da fuori quello che sento.
    -

    visti i device usati e vuoi isolarti completamente perchè no delle in-ear?
  15. .
    CITAZIONE (nowhere_man @ 17/2/2022, 23:58) 
    Ma che bisogno avresti di guardare l'ora in continuazione, giorno e notte? ^_^

    Non guardassi l'ora a che mi servirebbe un orologio? Ahhhh già..... servirebbe solo a farlo vedere agli altri; complimenti! :UH:
1663 replies since 14/3/2008
.