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| Beh la Speedster è un capolavoro e a mio giudizio con la Lotus Omega - di qualche anno precedente - la Opel di alto valore collezionistico, entrambe sviluppate (la Speedster interamente assemblata) in Lotus. |
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| 36, oro giallo/acciaio, lunetta zigrinata, bracciale jubilee, quadrante champagne, ecco la migliore configurazione del DJ, esattamente come il primo nelle foto sopra (per inciso uguale al mio). |
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| Dai dati pubblicati dalla stessa McLaren non parrebbe questa gran rilevanza dei paesi arabi, su circa 2500 auto vendute nel 2023, 1/3 circa in Nord America, 1/3in Europa, 1/3 in Asia (di cui una bella fetta in Cina), e solo un centinaio in Medio Oriente. |
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| Bellissime davvero (per me più delle 10 cilindri della attuale Lambo VW) le Lambo 8 cilindri Silhouette e Jalpa, con quel design da supercar italiana motore centrale anni 70-80 e la loro costruzione artigianale (ne facevano 50 all anno). |
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| Per me questo è l'apice delle Aston ancora artigianali a fine produzione (dopo 30 anni) della gamma V8, la Virage Vantage Le Mans del 2000 |
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| Un mostro a 4 ruote, comunque mai vista dal vivo. Ma io continuo a preferire la Bugatti del periodo italiano (e questa sì vista anche dal vivo), la EB110. E mi ricordo i servizi in tv della consegna della EB110 SS gialla personalizzata a Schumacher direttamente in fabbrica a Campogalliano nella primavera 94 (mi pare qualche settimana prima di Imola ma boh), e allora si sottolineò che l'aveva scelta espressamente e pagata preferendola alle concorrenti. |
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| Il RO in qualsiasi configurazione è sempre strepitoso, da 50 anni, non devono inventarsi niente. Le versioni Offshore hanno anch'esse il loro indubbio fascino (certo non come nel decennio 95-05 quando ebbe il suo periodo top, più richiesto e ambito anche del RO classico). Il resto della produzione AP nel corso di questi 50 anni la considero come la collezione Cellini (ora il "1908") di Rolex, a prescindere dalla bontà del prodotto, difettano i caratteri distintivi che hanno garantito il successo e la riconoscibilità del marchio, c'è poco da fare. |
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| Un mostro assurdo e strepitoso, questa e la 911 GT1 e la McLaren F1 sono le versioni stradali" delle auto da gara Classe GT1 24 ore Le Mans anni 90, forse 20 esemplari di ciascuna prodotti (circa 60 le F1). |
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| Complimenti, il DD e il GMT oro bianco, entrambi col quadrante blu sono Rolex supremi (il DD poi è il massimo). |
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| Io invece credo che queste certezze di "inferiorità" dipenda da pregiudizi e altre valutazioni (motore di origine non "nobile", quotazioni raggiunte, immagine del marchio appannata, e altro) che non dipendono dalle doti dinamiche di questa supercar. E' vero che è lunga ma proprio per essere velocissima in pista (come d'altronde le vetture della 24 Ore di Le Mans cui è ispirata), e intanto dal 92 al 2000 ha detenuto il record sul giro al Nurburgring, superata solo nel 2000 dalla 996 GT2 (di fatto un'auto da gara) e poi nel 2002 da Ferrari Enzo e Zonda C12S, entrambe di una generazione e decennio successivo. |
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| La XJ220 citata sopra delle hypercar degli anni 90 (periodo d'oro: F50 e anche la F40 a cavallo con gli 80, McLaren F1, Bugatti EB110) è quella che chissà perché non viene generalmente considerata all'altezza delle altre..forse perché invece di un V12 venne poi montato un V6.. ma quel motore derivava da una vettura rally e ovviamente rivisto da quel personaggione di Tom Walkinshaw, e la Xj200 ha prestazioni mostruose, forse inferiori solo alla F1. Io ne vidi una da vivo ad un salone e mi colpì molto per la purezza delle linee, veramente una bellissima vettura. |
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| In quell'ex garage (chiuso 20 anni fa e ai tempi costosissimo peraltro) ora stanno LV (Luigi per gli amici) nei primi piani... e adesso sopra AP: l'immagine plastica del lusso verticalizzato di montenapo |
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| Beh c’è poco da dire, questa T50 è qualcosa di spaziale, poi parliamo di Gordon Murray e comunque richiama direttamente in tutto la McLaren F1, la migliore supersportiva degli anni 90 (e anche di sempre). |
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| Guarda che Ferrari e Maserati non sono più collegate. Maserati fa parte del gruppo Stellantis (e infatti la componentistica delle suv Maserati è la stessa della Stelvio) e la Ferrari del tutto separata (per 1/4 partecipata dagli ex proprietari dell'ex gruppo fiat, ma rimasta ben fuori da quell'ammucchiata). |
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| Certo che piazzare una Maserati oggi (per quanto possa essere stupenda) a 250.000, fra DB12, Bentley GTC, Ferrari Roma, SL 63, 911 Turbo... tutte con più attrattività (Ferrari e 911 non parliamone neanche) nel mercato, mah. |
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4178 replies since 22/5/2008
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