Orologi e Passioni

Posts written by cicciomz

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    Ormai da anni sia Stone che Lacoste non producono più niente di magliette/polo in Italia o Francia, ma tutto in Turchia, Tunisia, Cambogia, ovviamente per ridurre notevolmente i costi di manodopera... però le polo Lacoste (turche/marocchine) stanno a 120 € (tenuto conto del costo della vita erano decisamente più care e "di lusso" 25 anni fa quando erano made in France e costavano sulle 130.000 lire), mentre le polo Stone (anch'esse turche/tunisine) stanno sui 160-180€..
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    Ottime, per come la vedo io, visto il costo raggiunto dalle sneakers, guardo solo a quelle dei marchi come Saint Laurent , Givenchy (e di questi due marchi le ho prese recentemente) , Balmain , Celine, … che almeno so essere fatte in Italia e con materiali pregiati.
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    Io ho superato i 50 e mi piace prendere cose che 20 anni fa non avrei osato mettere.. e le straviste Nike e simili le lascio ai pischelli. Ho le Saint Laurent SL/10H bianche e di recente in un momento di pazzia mi sono preso le Givenchy TK-MX (peraltro incredibilmente comode e confortevoli e leggere).
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    Per me sarò banale DJ 41 lunetta zigrinata e jubile.
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    Quei jeans nelle foto precedenti sono corti, altro che perfetti.
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    Io avevo preso un paio di DATE 12 o 13 anni fa, scoperte per caso un sabato pomeriggio in un negozietto in centro Como che spesso aveva marchi di sneakers nuovi e poco conosciuti (ora chiuso e al suo posto una profumeria), devo dire che sono risultate ottime e avevo apprezzato che erano made in Italy con un prezzo ragionevolissimo. Di recente ho guardato alle DATE attuali e ho notato che ora sono made in Vietnam (poi per carità ci può stare visto che le Balenciaga Speed Trible da 900€ sono fatte in Cina, però sicuramente una caratteristica positiva di quel marchio per me è venuta meno).
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    Su Pazzaglia non mi esprimo, ma Gualtieri a suo tempo diede una svolta nel mondo della profumeria di nicchia nel 2009 con Black Afgano, qualcosa di veramente innovativo (e all'epoca chi parlava o guardava i social sui profumi?). Ha preceduto tutti gli altri, compresi Aventus, Interlude, Poal di Malle (altro pilastro della profumeria di nicchia). Il successo impensabile di Black Afgano nei primi anni è dovuto alla sua originalità e potenza, e quindi al passaparola di quella fragranza superba, non certo a marketing o campagne social. Poi che oggi A.G. viva un po' "di rendita" nelle fragranze sviluppate negli ultimi anni - si ha spesso l'impressione che si tratti di variazioni sul tema di BA - si può anche capire (peraltro Megamare un altro paio possono non piacere ma sono anch'essi inconfondibili).
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    I giacconi che ho preso di recente, made in Vietnam (e visti i prezzi retail la cosa non è esaltante anche se irrilevante per la qualità), mentre il maglione in Italia.
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    In effetti i prezzi di CP sono saliti ma nei mesi saldi viene poi tutto messo al 40% sconto e facile trovare poi anche al 50% “anche largo” rispetto al prezzo Retail, mentre Stone viene messo al 30% e non è facile trovare al 40% o più sconto, bisogna proprio cercare!
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    Io mi riferivo a quanto hai detto "Poi oggettivamente esteticamente erano veramente tanto indietro rispetto alle auto europee." Quelle coupè/spider giapponesi che ho citato, la generazione Celica e le altre uscite proprio nel 90-91 secondo me non avevano niente da invidiare nelle linee (anzi è il contrario! ) alle europee di pari fascia di mercato. Gusto mio, ovviamente.
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    Su questo non sono molto d'accordo, ritengo che gli anni 90 siano il periodo d'oro delle sportive giapponesi, e proprio nel 90 arrivarono sul mercato alcune vetture davvero riuscite, la Celica (per me la generazione più bella di tutte, coi fari a scomparsa), la MX5, la Civic del 91 (anche in versione targa 2 posti, strepitosa), la Nissan 300 zx coupé gt di linea spettacolare, la Mitsubishi GTO, la Mazda RX7 nel 92-93,.... per non parlare della migliore giapponese di sempre e fra 10 le migliori sportive di sempre, in assoluto, sua maestà la NSX.
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    Nel 91 costava 41.400.000 lire più accessori (ABS 3 milioni, interni pelle 2,5k, Recaro 900mila..); nel 92 la non catalizzata 47.300.000; a febbraio 93 (da gennaio tutte le auto nuove dovevano essere catalizzate) per pochissimi mesi a listino italiano la EVO 1 catalizzata (depotenziata a 180 cv) a 47.500mila lire; e a fine 93 la EVO 2 a listino a 58 milioni.
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    DJ 41 oro rosa/acc 126331 quadrante cioccolato o 126333 oro giallo/acc quadrante Wimbledon o champagne, in ogni caso bracciale jubilee.
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    Comunque quello in foto non è il giubbotto del link, è il 40727. A vederli sembrano uguali, ma uno è "invernale" e ha un ulteriore strato interno, assente nel secondo.
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    Di quelli che hai provato diversi sono interessanti, ma a mio gusto PoaL è il capolavoro dei Malle (assieme a Promise).
4178 replies since 22/5/2008
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