Orologi e Passioni

Posts written by supermario_bros

  1. .
    CITAZIONE (jamma73 @ 20/7/2020, 18:56) 
    L’opzione del reso serve per rendere senza motivazione, solo perché non ti piace o convince ad esempio. Diversa è una contestazione sulla differenza tra foto/descrizione dell’oggetto ed oggetto medesimo.

    e comunque basta una contestazione basata sul nulla (per me non funziona bene) nessuna foto pre reso, orologio spedito nuovo, restituito usato e con vetro graffiato, ha comunque avuto il rimborso
    ovviamente ho segnalato la cosa, ma ho avuto di riscontro la classica mail precompilata ......

    p.s. orologio è da una settimana presso mio orologiaio che non ha riscontrato nessuna anomalia di funzionamento
  2. .
    grazie
  3. .
    calcolando che la cilindtata è la medesima (2143cm3) dell'OM651 Mercedes mi è venuto il dubbio, il motore a gasolio montato su Stelvio e Giulia è esclusivo Alfa o deriva da qualche altra unità?
    grazie
  4. .
    CITAZIONE (Casertano69 @ 13/7/2020, 17:38) 
    XD XD XD XD ....madò che coglione

  5. .
    oltretutto notavo solo ora ovviamente ha aperto la contestazione il 1 di luglio, quando si è accorto che non cambiava data dal 31 al 1 luglio in maniera rapida ....
  6. .
    orologio rientrato, ovviamente con segni di uso (tra cui tracce di sudore nel retro) e un graffio nel vetro plastica (domani lo porto da orologiaio per farlo aprire)
    al momento caricato funziona regolarmente, l'acquirente dall'alto della sua esperienza, ha avuto due orologi, mi ha mandato un foglio con le istruzioni su come settare l'orologio, tra cui il modo per rimettere la data "veloce" con l'estrazione della corona.
    peccato che il movimento 2414 non abbia la rimessa rapida della data, spero quantomeno che non abbia danneggiato l'albero o qualcosa altro nel tentativo di estrarla/forzarla per cambiare data
  7. .
    CITAZIONE (AlejandroP @ 10/7/2020, 11:47) 
    È una vicenda che ha dell’assurdo.
    Comunque io fossi in te, anche se non so se si può, aspetterei che mi invii le foto o le prove di questi difetti che provano la non conformità dell’oggetto, perché solo a quello si può appellare.
    Se tu acquirente mi vuoi restituire un oggetto che ho descritto minuziosamente e non mi vuoi dare giustificazioni plausibili allora perché dovrei accettarla? Ebay dovrebbe prevedere queste eventualità no?

    P.s. : ti converrebbe chiamare ebay

    ebay ha già preso la decisione, pratica in attesa di chiusura apena la tizia si degnerà di spedire e inserire tracking, ho provato anche a parlare con un operatore che mi ha detto: non è mica detto che ti arrivi rotto e alla mia replica, si ma spedisco funzionante e dopo quasi 20gg mi dici che non va neanche specificando, trattandosi di un orologio che può solo andare indietro, andare avanti o fermarsi .....

    la risposta è stata se poi ti arriva rotto proveremo ad aiutarti (al che ho risposto, no no va bene così che avete fatto abbastanza)
  8. .
    CITAZIONE (AlejandroP @ 9/7/2020, 22:18) 
    Esatto, esiste proprio una voce restituzione nel profilo da venditore in cui si può decidere se accettarla o no e a che condizioni. Io comunque, come ha già suggerito qualcuno, oltre a descrivere dettagliatamente l’oggetto che vendo e fare sempre video impacchettamento, scrivo anche nella descrizione ogni dettaglio, ripetendo anche li che non accetto restituzioni e che l’oggetto è venduto così com’è.
    Mi sembra il minimo necessario per potersi salvaguardare da estranei.

    guarda anche io seleziono sempre non accetto restituzione, e descrivo correttamente gli oggetti che vendo, ma se trovi uno che ti vuole fregare i frega, basta la sua parola
    senza bisogno di una spiegazione (secondo me non funziona dopo 16 gg è clamorosa)
    senza bisogno di foto da parte sua che testimonino le reali condizioni dell'oggetto prima che lo restituisca.

    ovviamente puoi chiudere paypal e lasciarli con un palmo di naso,ma visto che lo uso anche per comprare e per vendere libri e fumetti, ingollo il rospo (immagno mi rientri o una scatola vuota o l'orologio danneggiato) calcolando anche che sono 80 euro e sarebbe potuta andare peggio.

    detto questo l'unica è vendere un orologio come da testare/da revisionare, ma in questo caso l'importo che uno riuscirebbe a farci sarebbe sensibilmente inferiore

    CITAZIONE
    Di seguito trovi alcune informazioni utili per comprendere la procedura di restituzione da seguire come venditore non professionale:

    Quando hai messo in vendita questo oggetto, hai deciso di non accettare le restituzioni nazionali per ripensamento.
    In questo caso, tuttavia, l'acquirente ha aperto una richiesta di restituzione dichiarando che l'oggetto non era conforme alla descrizione.
  9. .
    CITAZIONE (_Charles @ 8/7/2020, 20:38) 
    Dico la mia, eBay è una piattaforma privata che impone le proprie regole.
    Se un venditore ritiene che siano troppo sfavorevoli può tranquillamente non usarla.
    Scrivere nella descrizione di un oggetto che non si accetta la restituzione non cambia il fatto che le regole del sito lo impongano.
    Sono d'accordo che è assurdo che eBay permetta comportamenti del genere, ma alla fin dei conti si vede che gli conviene.
    La cosa importante è essere consapevoli di come funziona la piattaforma che si intende usare.
    Aggiungo che mi spiace davvero per la brutta esperienza dell'opener e spero che riesca a risolvere senza perderci troppo..

    tutto giusto, ma se un acquirente lamenta dopo un discreto lasso di tempo un malfunzionamento che motiva con secondo me non funziona ho altri due orologi e questo non va
    se il venditore si rende disponibile a riprendere dietro l'orologio previa documentazione fotografica (2 foto fronte retro) che evidenzino lo stato dell'orologio venduto nuovo e il compratore se la cavi con non le so postare, bhè allora permettimi di dire che la cosa non è semplicemente sbilanciata a favore dell'acquirente, ma è proprio menefreghista
  10. .
    CITAZIONE (Casertano69 @ 8/7/2020, 17:32) 
    E allora a cosa serve elencare i difetti di un oggetto se presenti,scrivere chiaranete che l'oggetto va preso come visto,segnare che non si accetta la restituzione.....se poi ebay comunque fa ciò che il compratore vuole

    a niente, dato che ebay, come detto ancora in chat avviata per lamentarmi della mancanza di foto da parte dell'acquirente ha detto noi non possiamo verificare le condizioni, grazie al ca...
  11. .
    CVD

    CITAZIONE
    Abbiamo chiesto all'acquirente di restituirti l'oggetto in cambio di un rimborso.
    Quando i dettagli del codice della spedizione indicano che l'oggetto è stato consegnato, rimborseremo l'acquirente. Di conseguenza, addebiteremo l'importo sul tuo conto PayPal o tramite il tuo metodo di pagamento del rimborso. Questa controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore.

    questo il mio ultimo messaggio su ebay

    Abbiamo chiesto all'acquirente di restituirti l'oggetto in cambio di un rimborso.
    Quando i dettagli del codice della spedizione indicano che l'oggetto è stato consegnato, rimborseremo l'acquirente. Di conseguenza, addebiteremo l'importo sul tuo conto PayPal o tramite il tuo metodo di pagamento del rimborso. Questa controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore.

    ricordo che l'acquirente non ha dichiarato quale fosse il malfunzionamento nè ha postato foto che confermassero lo stato dell'oggetto (partito nuovo), nonostante mi fossi reso disponibile a riprendere l'orologio se l'acquirente avesse fatto due foto.

    e non è possibile neanche fare appello, perchè la pagina che dovrebbe servire a tale scopo è una specie di labirinto che non porta da nessuna parte
    https://www.ebay.it/help/returns-refunds/r...&from=ContactUs

    e quindi attendo per chiudere in bellezza un bel feed negativo, cmq domani provo a contattare l'assistenza ebay per rompergli i coglioni, intanto su che tempi ha per fare la spedizione
  12. .
    CITAZIONE (Malpensa @ 6/7/2020, 17:54) 
    Foto e video di ciò che si spedisce. È l'unica.

    guarda faccio foto chiarissime, nei crono o altre cose particolari mando filmato start stop reset, (fatto ora per un 7A38)
    ma su un solo tempo dove l'acquirente neanch ti dice quale sia il problema non puoi combattere, quindi se come credo ebay le darà ragione lo prendo in saccoccia comunque
  13. .
    era quello che pensavo anche io, ma siccome il compratore dichiara che tu hai venduto un oggetto rotto e non corrispondente per descrizione te ne devi fare carico
    io nel dubbio gli ho offerto 12 euro (sarebbe il costo della spedizione con corriere tnt) per vedere se la risolvo bonariamente, altrimenti rimane la porta decisione ebay che probabilmente darà ragione all'acquirente che mi spedirà, sempre lo faccia un orologio probabilmente rotto/danneggiato
  14. .
    CITAZIONE (Malpensa @ 6/7/2020, 15:12) 
    se ti riferisci alla mia risposta, giusto, ma chi acquista da me o accetta le MIE condizioni e' ibero di acquistare dove vuole. Potra' aprire le controversie che vuole ma le condizioni mie sono sempre scritte in chiaro nella descrizione e non so se Ebay puo' annullarle forzandomi ad accettare la restituzione.

    non ti possono obbligare a restituire l'importo, ma credo saresti soggetto a sanzioni (sospensione/ban)
  15. .
    e comunque adesso che ebay e paypal sono almeno nominalmente separati, le controversie vengono gestite direttamente da ebay, il vantaggio è che in caso di controversia persa uno può non pagare, ma resta il blocco dell'utenza nel caso
    iìquindi anche in caso di pagamento con bonifico e non accettazione di restituzioni, l'acquirente può aprire controversia su ebay
8189 replies since 21/9/2004
.