Orologi e Passioni

Posts written by Nikdex

  1. .
    Per me molti Vacheron vintage in oro ultrapiatti, a causa del diametro contenuto girano a prezzi ridicoli per la qualità dell'oggetto. Sul nuovo azzardo Octo Finissimo che ha poco da invidiare a orologi di ben altro listino (Royal Oak e Nautilus tanto per non fare nomi).
  2. .
    Cmq trovo semplice e intelligente fare le maglie vicino alla deplo di misura differenziata, consente di regolare meglio il bracciale senza necessità di mezze maglie a pagamento come avviene con AP ad esempio.
  3. .
    CITAZIONE (mero66 @ 12/1/2021, 16:31) 
    Ricapitolando: i problemi si manifestano soltanto SU ALCUNI orologi 42 mm, che monta il nuovo calibro.
    I modelli 38 mm montano il vecchio e stracollaudato GP 3300.

    Il chrono è basato sul nuovo calibro o altro? Ad ogni modo sul mio crono 42mm nessun problema di data o precisione :I:
  4. .
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 11/1/2021, 23:30) 
    Vino non è il mio campo, quindi taccio. Neppure sò di che parli.... Ma giustamente è bene tornare in topic e parlare del Laureato...eravamo rimasti al fatto che era poco preciso... Aveva problemi con la rimessa della data... ed un sistema di regolazione tutt'altro che raffinato... ecco si può continuare da qui ;)

    Ok sei un troll e allora mi taccio io. :I:
  5. .
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 11/1/2021, 16:58) 
    ...quindi siamo giunti alla conclusione che in un forum di orologi, dove si chiede il parere su un orologio dire che, a proprio giudizio, l'orologio è un "vorrei ma non posso" rispetto ad altri orologi oggettivamente più richiesti e più costosi con i quali lo stesso orologio ha in comune evidente stilemi stilistici è offensivo verso i possessori ed è un giudizio che non può essere espresso...

    Perdonatemi ma trovo la cosa ipocrita e stucchevolmente "polically correct".

    Dirò di più, non affrontare, a priori, un dibattito su questi temi (vale per il Laureato, al pari di Tudor verso Rolex o del Aquanaut paragonato al Nautilus), è ammettere implicitamente di non avere nulla con cui controbattere, così come non riconoscere una superiorità di alcuni orologi su altri, quanto meno decretata dal mercato, è negare l'evidenza. Si potrà anche evitare l'argomento, al pari del famoso struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia, ma questo non cambia la natura dell'oggetto che per moltissimi rimane una seconda scelta.

    L'argomento è stato dibattuto più volte, di oggettivo in una considerazione del genere, che pretende di fare un processo alle intenzioni degli acquirenti, c'è ben poco. Di oggettivo ci sono le date di presentazione del primo Laureato e del Nautilus ad esempio, il design dell'epoca, il sacrosanto diritto di acquistare un orologio perchè piace... io ho acquistato un Laureato e possiedo un Nautilus, quindi? "Vorrei ma non posso" è riferito all'acquirente e per questo è un giudizio antipatico e "sempliciotto", definirlo rispetto ad un oggetto non ha senso.
  6. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 8/1/2021, 07:43) 
    Oltretutto sto pensando ora alla proposta folle che hai ricevuto dal negoziante...non e' da escludere che molti negozianti, sapendo che vi sarebbe stato un fenomeno rarita' non abbiano sottratto al mercato alcuni pezzi (facendolo comperare ad amici) per tentare di rivenderli a prezzi piu' elevati.

    Che poi aspettare non credo costi così tanto, non mi pare ci sia ancora la killer application clamorosa per PS5. Trovandola l'avrei presa per Natale ma non vedo un gioco che ho urgenza di giocare per ora.
  7. .
    CITAZIONE (ToniRM @ 7/1/2021, 22:54) 
    Attenti poi alla versione digital di PS5. Io ho quella con lettore che ha 750GB dichiarati come la digitale. Di questi, sono disponibili meno di 700GB. Installando Cold War e Warzone in digitale lo spazio è quasi finito. Insomma entrano circa 3 giochi se si tratta di roba pesante

    Ora con la PS4 i dischi servono più che altro come installer, viene tutto o quasi copiato su HD e poi si scaricano decine di giga di dati prima di giocare, quindi cambia poco riguardo allo spazio occupato.... dici che per la PS5 sarà diverso?
  8. .
    CITAZIONE (Time forever @ 4/1/2021, 16:26) 
    Sotto i 500 la versione con disco... la digital non so fino a che punto conviene, i giochi sono disponibili solo scaricandoli e a volte si trovano in offerta a prezzi molto più bassi dello store.

    Con disco viene 499... io ho trovato sempre più conveniente lo store digitale sulle offerte, altra cosa l'usato, se interessa quello è obbligatorio il disco.
  9. .
    CITAZIONE (Time forever @ 4/1/2021, 16:07) 
    A trovarla la ps5, sono un fan da quando uscì la "one" e come già è stato detto costava circa 1 milione.
    Un rimpianto è stata la ps3 (davvero ottima) che ho acquistato e rivenduto 3 volte, attualmente ho la ps4 1tb ma i giochi costano sempre una fucilata. Tra 1 anno grosso modo la 5 avrà già fatto il rodaggio e con qualche miglioria sui difetti e qualche sconto non credo sarà difficile trovarla sotto i 500€.

    Per la PS4 trovo che ci siano sempre sconti rilevanti nei giochi, basta aspettare qualche mese a prenderli. La PS5 costa già meno di 500 euro, io prenderò la digital che viene 399.
  10. .
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 3/1/2021, 16:18) 
    Ot...


    Nikdex perdonami che App utilizzi come cronocomparatore?... Io ne avevo cercata una tempo fa sull'Applestore, ma occorreva acquistare un microfono... Ne trovassi una gratuita (per quanto la posso usare) la installerei volentieri.

    Grazie

    Non è un cronocomparatore ma, più umilmente, una app che confronta il tempo rilevato con quello corretto dell'app e calcola lo scarto. Senza pretese ma simpatica, si chiama Atomic Clock & Watch Accurancy Tool per Android, non so se c'è per iOS.
  11. .
    Porto la mia esperienza di Laureato Chrono 42mm: movimento che viaggia (misurato da app) a -2,17 sec al giorno. Quando lo prendo lo uso un mese circa, al polso 11-12 ore al gg, lavoro in ufficio quindi sedentario, nessun problema di carica, lo carico a inizio mese e viaggia fino a quando lo rimetto in cassetta.
  12. .
    Benvenuto! :I: :I:
  13. .
    CITAZIONE (donzo23 @ 16/12/2020, 17:08) 
    A me invece piace di più la versione chrono, devo essere sincero.

    Per il momento in vetrina ho visto solo questa versione blu con contatori blu, ma dovrebbe esistere anche la versione nera con contatori blu che potrebbe essere interessante.
    Devo valutare anche la versione "panda".
    Peccato per il calibro.
    Eventualmente che altre valide alternative potrebbero esserci oltre allo zenith el primero?
    Grazie a tutti :)

    Io sono stato incerto fino all'ultimo tra il solotempo blu e il chrono panda, secondo me le migliori versione delle due tipologie, ma si parla di colori e il gusto personale è prevalente. Ti consiglio ovviamente la prova al polso anche per la misura, il chrono blu dal vivo non mi ha convinto e il nero contatori blu ancora meno... per il resto l'ho preso quindi inutile che ti dica che l'orologio per me merita veramente molto... questo il mio panda 42mm:

    jpg
  14. .
    TI rispondo anch'io che sono un principiante come te e questo è il primo inverno che corro. Per ora sono andato anche a 5 gradi e mi sono trovato bene seguendo i consigli di amici quindi: maglia lunga termica e sopra antivento, pantaloni lunghi ma leggeri. Personalmente eviterei decathlon principalmente per la maglia termica che va a contatto stretto con la pelle (io con 50 euro ho preso xbionic su amazon e va molto bene, la proverò anche con lo sci), per l'antivento volendo risparmiare andrei su decathlon meno preoccupazioni. Pantaloni qualsiasi.
    Ah con quelle temperature per me indispensabile berretto.
  15. .
    CITAZIONE (vial213 @ 10/12/2020, 10:27) 
    Ragazzi, me lo offrono a un buon prezzo, sono indeciso perché è il 42mm, il mio polso è 17 e non ho la possibilità di provarlo... Che dite...?

    Capture__2020-12-01-10-23-55_0

    jpg
    42 su polso da 17.5, poi dipende dalla forma del polso se piatto o meno.... magari altri riferimenti ti sarebbero utili (mai provato un moon?). Senza provarlo sei al limite, poi dipende dal gusto, il 38 per me era decisamente piccolo.
2195 replies since 22/7/2008
.