Orologi e Passioni

Posts written by Nikdex

  1. .
    CITAZIONE (gliorologi @ 29/7/2008, 12:29)
    per l'estetica (ma questa è assolutamente soggettiva) che personalmente ho trovato di quelle che facilmente stancano dopo poco e per il peso.
    Ti rinnovo il mio consiglio a provarlo al polso prima di acquistarlo.

    Dovendo rimanere su un orologio delle stesse dimensioni, ti consiglierei di dare un occhiata all'Hamilton Jazzmaster, che trovo di gran lumga preferibile (e si trova ad un prezzo nettamente più favorevole:

    (IMG:http://img167.imageshack.us/img167/7200/defty5.jpg)

    se ne è parlato recentemente qui:
    http://orologi.forumfree.net/?t=30511256

    Dal punto di vista estetico il Longines mi piace parecchio, se poi stanca difficile dirlo... Per il peso e il "feeling" al polso proverò dal vivo.

    Bello l'hamilton ma ho già un Khaki meccanico e vorrei variare un po'...

    CITAZIONE (gizmo @ 29/7/2008, 12:46)
    e tenerti i 1500€ ancora un po' facendoli crescere fino a 3.000?

    dopo avresti altre possibilità

    Spara :lol:

    Considera che non vado matto per i Rolex cmq...
  2. .
    CITAZIONE (antenor @ 29/7/2008, 11:08)
    CITAZIONE (b_c_o @ 29/7/2008, 10:59)
    che, giusto per precisare, è manuale

    e ha il vetro in plastica e deve stare lontano dall'acqua!

    Il Moonwatch è un orologio bellissimo ma ha anche delle caratteristiche che non ha tutti possono piacere e che, in base a come si vuole usare l'orologio, potrebbe essere sconsigliato.

    Dunque... il fatto che sia manuale non è un problema. Che non sia impermeabile è una cosa superabile... mi preoccupa un po' la delicatezza del vetro! Diciamo che a me le cose piace usarle e l'orologio lo userei tutti i giorni (per il mare magari uso l' Hamilton Khaki meccanico che ultimamente ho rivalutato molto), quindi qualche segno che sa di "vissuto" posso accettarlo, se dite che usandolo sempre dopo un po' si rovina proprio la cosa mi darebbe da pensare un po'.

    In ogni caso ringrazio tutti per i consigli nache se per ora i favoriti restano il Longines (mi piace l'estetica) e l'Omega (fascino e storia del modello).
  3. .
    CITAZIONE (gliorologi @ 29/7/2008, 11:04)
    Ciao e benvenuto!
    io ho avuto questo crono, ma ti consiglierei, prima di acquistarlo, di ponderare bene la scelta....a me ha deluso molto (è, tra l'altro, piuttosto grosso e pesante...).

    (IMG:http://img201.imageshack.us/img201/8871/10hk3.jpg)



    Se vuoi rimanere su Longines, ti consiglierei di cercare d'occasione questo:
    (IMG:http://img179.imageshack.us/img179/4215/dscn9182gp3.jpg)

    Davvero ti ha deluso? Ammetto per ora di averlo visto solo in foto e in vetrina (in altri colori)... perchè ti ha deluso?

    L'altro è, per il mio gusto, troppo classico...
  4. .
    CITAZIONE (alfio67 @ 29/7/2008, 10:47)
    ciao e benvenuto, se aggiungi qualcosina al tuo budget, puoi acquistare sul mercatino del Forum un Omega Speedmaster Moonwatch nuovo

    Ammetto che è l'altra possibilità che avevo in mente... infatti è mia intenzione provarli entrambi dal vivo e vedere se vale la pensa sborsare un po' di più...
  5. .
    Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo, abbastanza nuovo anche per la passione per gli orologi. Mi sono iscritto più che altro per imparare, visto che ancora non ne so molto...
    Il consiglio che vi chiedo è relativo all'idea, che ho in mente da un po', di riparare ad un "errore di gioventù", cioè l'acquisto di un Longines Lungomare al quarzo, e passare ad un orologio più "serio". Devo dire che cmq, in generale, l'estetica dei Longines mi piace abbastanza e, considerando il mio budget di circa 1.500 euro, per ora il preferito è questo:

    image

    Che ne dite? Per quel budget cosa c'è di carino, sempre in ambito un po' "sportivo"?
2195 replies since 22/7/2008
.