Orologi e Passioni

Posts written by Curelin

  1. .
    non è un DJ ma un Date, quello 34 mm. però, si, effettivamente ci somiglia parecchio davvero. anche se, ovviamente, il seiko lo indosserei con maggior tranquillità!

    comunque, sono aperto anche ai vintage magari braccialato, ma cosa di preciso..?
  2. .
    sono aperto anche ad altre proposte eh...ho aperto il topic proprio perchè spero che qualcuno conosca qualche orologio che rientra nei vincoli della mia ricerca ;)
  3. .
    Salve a tutti!

    come da titolo, vorrei riuscire a beccare un orologio every-day carry per il periodo autunnale/invernale. un orologio da usare spesso, magari non sempre, ma 3/4 giorni a settimana. quindi cerco affidabilità, ed una certa estetica multifunzionale, pur restando dentro un budget più basso possibile.

    - dev'essere di certo piccolino, diciamo TASSATIVAMENTE non più di 38 mm. è la misura perfetta (per me) per un orologio discreto, da tenere sotto le camicie.
    - preferibilmente, lo vorrei col quadrante BLU: sta bene col nero, grigio, celeste, marrone...niente bianco/champagne: per le occasioni più importanti c'è già il Date con quadrante chiaro.
    - automatico è meglio, meccanico può andare, quarzo NO!
    - braccialato preferibilmente, non amo particolarmente i cinturini in pelle, se non da portare per una giornata ogni tanto...
    - mi va benissimo anche usato, figuriamoci, vorrei spendere davvero il meno possibile!
    - NO hamilton khaki, ce l'ho già, quello da 38 mm, ma sono lì lì per metterlo in vendita, ho un rapporto conflittuale...

    per il momento, ho pensato solo a due alternative, di cui una non mi convince troppo.

    1 - Seiko SNXJ87:
    SNXJ87K
    somiglia tanto, forse troppo, al Datejust, ma l'ho provato di persona a Cracovia quest'estate, e, se non fosse stato che non riuscivo a pagare con la carta, lo avrei già preso...è molto piacevole e ben fatto, ma il quadrante nero è un pò limitante, in quanto non potrei indossarlo col marrone/biege, due colori che uso spesso in inverno. dalla sua ha però un prezzo altamente concorrenziale ed anche molto basso, in rapporto alla qualità che offre (benchè il movimento sia il più semplice di casa Seiko, materiali e lavorazioni sono ottime!).

    2 - Glycine Combat:
    99957053_v_1356078754
    è un 36mm, vero? bella linea, pulita, quadrante blu (anche se col blu ho già il Combat Sub, ma è un blu superlativo...). unica pecca (oltre al fatto di dovermi rivolgere all'usato), è il bracciale. se non sbaglio, non ha la scatoletta di chiusura con le varie regolazioni, cosa che per me è fondamentale perchè il mio polso per ora è un pò più gonfio, mentre d'inverno no. conto molto sulle micro-regolazioni dei bracciali!

    al momento, non mi viene in mente altro...sappiate che sono ben disposto verso tutte le "nazionalità": svizzero, orientale, russo...l'importante è che rispetti i requisiti e sia ben fatto. va bene nuovo, va bene usato, va bene anche vintage!

    che mi consigliate...?
  4. .
    posso aggregarmi?
    image

    image

    Seamaster Cosmic 2000, versione con dicitura "60m/200ft" :D

    adoro la sua linea così vintage e la ghiera con gli indici "affogati"!
229 replies since 8/8/2008
.