Orologi e Passioni

Posts written by MASTERPESCA

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    Sono attualmente ad Ibiza in vacanza con al polso il mio "fido" Tudor BB, non perché non mi fidassi a portarci il mio SD come negli scorsi anni, ma solo per godermi il nuovo arrivato al mare. In spiaggia spopolano Rolex di tutte le forme e gusti, tra cui parecchi 116505...😏 I più temerari osano AP Chrono o non acciaio o addirittura d'oro rosa. Dipende sempre dal contesto, of course.😉
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    Tudor BB "from Ibiza"!👍🏻😎🔝

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    Che meraviglia! Complimenti!
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    CITAZIONE (Melo © @ 2/8/2017, 09:33) 
    Quella con i graffi è una battaglia persa, c'è poco da fare. Il BB red ETA, ad un certo punto, l'ho considerato come orologio da battaglia, visti gli innumerevoli graffi. Il nuovo BB, invece, l'ho sempre utilizzato come un uovo di Fabergé, eppure le hairlines sono comparse ugualmente.

    Stessa cosa con Rolex nuovo corso.

    Quindi credi che sia una questione delle finiture del nuovo corso di Rolex e Tudor?
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    Forza possessori, ditemi la vostra in merito.
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    Aggiungo la piccola ammaccatura sulla ghiera indicata dalla freccia bianca.

    Con questo non è che non sia soddisfatto del BB è che non ne sia innamorato follemente, dico solo che ho ragione di credere che sia un po' più delicato del mio SD 16600. Tutto lì.😉Chiedevo la vostra esperienza in merito.👌🏻

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    Cercherò di essere più concreto. Quella fila di segnetti ben visibili sulla carrure destra e sul bisello del mio BB non sono stati provocati da un'unghia, ma (presumibilmente) da una borsa femminile borchiata ad un concerto. O è sfiga oppure l'acciaio del BB è meno resistente di quello del SD, con cui, ribadisco, in 13 anni di vita ininterrotta al mio polso, ne ho fatte davvero di cotte e di crude.😜Ho fatto lucidare il SD ad ottobre scorso e anche se riportava qualche piccolo segno, uno così non l'aveva...😒

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    CITAZIONE (jeep7804 @ 30/7/2017, 17:11) 
    Il mio mai avuto nessun problema
    Mi sembra strana comunque questa cosa....considera che il 904 in termini tecnici ha una maggiore resistenza alla corrosione rispetto al 316, tutto qui
    Non penso cambi nulla nell'indice di durezza tra i due

    Sarebbe bello avere delle conferme ufficiali in merito!😎👍🏻
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    CITAZIONE (simone.tablo @ 30/7/2017, 14:56) 
    Fra un po' di tempo riuscirò a risponderti (spero). ;-)
    Una domanda, però: ma il 904L non è una prerogativa della produzione attuale, alla quale non appartiene il 16600?

    No no. È stato introdotto dal 168000 se non ricordo male... Comunque il 16600 sono sicuro sia fatto col 904.👍🏻 Aspettiamo però la conferma degli esperti di vintage.😉
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    Buona domenica, ragazzi. Mi sto godendo, ormai da diversi mesi, in tutte le condizioni possibili, il mio adorato "BB" blu, mare, piscina, palestra, moto. Fin qui nulla di strano. Ho, tuttavia, un'impressione che vorrei confrontare con la vostra, soprattutto con i possessori dello stesso modello di Tudor BB. Ho ragione di credere che l'acciaio di cui è composta la cassa (il mio ha il cinturino in pelle) sia più "morbido" rispetto, ad esempio, al 904L di cui è composto, ad esempio, il SD 16600. Dico questo perché nel normale utilizzo, sempre con il doveroso riguardo, come da 13 anni a questa parte con il mio SD, sono comparsi alcuni piccoli segnetti su cassa, biselli e carrure di cui non mi spiego la comparsa. Nulla di grave, per carità. Mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno avuto la stessa mia impressione. 🤔😌

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    BB nel suo elemento!👌🏻😎

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    Un saluto da Barcellona!

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    Sinceri complimenti da un grande amante del 15300!👍🏻👏🏻😉
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