Orologi e Passioni

Posts written by MASTERPESCA

  1. .
    Tudor Black bay "blue" con il suo cinturino in tessuto. ;)
  2. .
    Un risultato eccezionale di una portata tale da renderne orgoglioso tutto il Forum! :wub: :I:
  3. .
    Votato.
  4. .
    CITAZIONE (Melo © @ 28/1/2019, 11:21) 
    Preparatevi :D

    daytonaoep

    :o: :o: :o:
    Qui ci sono!!! :wub: :wub: :wub: :I:
    Blu-di-Melo edition!
  5. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 25/1/2019, 10:43) 
    Uno dei Rolex più belli in assoluto ;)

    Quoto! Nonché il mio personale sogno/incubo ricorrente da anni! :UH: Chi mi conosce anche qui lo sa... :wub: ;)
    Complimenti vivissimi a te!
  6. .
    :I:
  7. .
    Post interessantissimo! Grazie mille! ;)
  8. .
    In tutto questo OT non condivido l'opinione in base alla quale Tudor non si veda mai al polso della gente. Ovvio che gli appassionati come noi siano un discorso a parte, poi dipende da che città e luoghi si frequentano. Ovvio che a Montecarlo si vedano più Patek Philippe e AP rispetto a Milano e che a Milano si vedano più Rolex rispetto ad Oristano (con tutto il rispetto per Oristano citata a caso :D ). Io Tudor lo indosso e in giro, qualcuno, lo vedo anche. Chiaro è che il BB, per rimanere in casa Tudor, rimanga un orologio molto cool ma di nicchia, da intenditore e che, nell'immaginario comune del non appassionato medio-basso conoscitore di orologi esso rimanga sempre un fratello povero di Rolex, ma chi se ne frega. :P Altrettanto vero che Tudor non si compra per lo "status" e l'apparenza ma per la qualità, il piacere e per i richiami storici, come ho fatto io, mettendolo in collezione ed essendone un felicissimo possessore. :I:
  9. .
    Dall'App Tudor si evince che nel 2019 ricorre il cinquantesimo anniversario dal lancio della "Second series" dei Submariners della Casa (1969-1999), quindi molto probabile e auspicabile una riedizione di quella serie. Gira anche il possibile nome BB89, come BB58 è stata l'ultima versione delle riedizioni della "Prima serie" di subacquei di casa Tudor, guarda caso a 50 anni dalla fine della produzione della stessa. :rolleyes: Mi sbaglierò ma i conti così tornerebbero tutti... ;)
  10. .
    3D4CFDA0-CAA3-467A-8114-D12EAF67667B[/IMG]
  11. .
    CITAZIONE (youngclock @ 18/1/2019, 11:19) 
    dalle foto il datario assume una colorazione che stona con il dial, spero sia solo un effetto della luce al momento dello scatto. Spero almeno di poterlo vedere dal vivo un giorno! Il 14802 lascia senza fiato invece da quanto è bello..

    Fermi un attimo. Ok che il dial non sembrerebbe e dico sembrerebbe così tanto salmone, perché io dal vivo io non ho ancora avuto il privilegio di vederlo e di sincerarmene ma, dire che non abbia senso che esso sia stato realizzato in oro bianco solo perché "sembrerebbe" acciaio non ha, a sua volta alcun senso, imho. -_-
    Il GMT pepsi ceramico in origine fu realizzato, inizialmente, solo in oro bianco ed è stato ammirato da tutti. Solo successivamente è stata introdotta la versione in acciaio e jubilee. E' una questione di esclusività e prestigio anche per AP, non certo economica, altrimenti l'oro bianco stesso ed il platino ancor di più non andrebbero mai più utilizzati in orologeria solo perché, ad un occhio inesperto, troppo simili all'acciaio? Suvvia. :EM16: :EM03:
  12. .
    E se fosse, invece, una nuova versione del Black Bay da 36 mm. con il movimento in-house e con quadrante ispirato al sub Tudor anni '90?... :shifty:
  13. .
    Seguo con interesse e curiosità... ;)
  14. .
    Un ulteriore grande orgoglio! :wub: Sempre alla grande O&P!
  15. .
    Complimenti vivissimi! Splendido e centrato! Uno dei miei prossimi obiettivi per l'estate...

    CITAZIONE (Giorgione © @ 16/1/2019, 07:23) 
    Gestire un forum con quasi 69.000 utenti è un po' come gestire una piccola città che sta crescendo.
    La crescita fa si che le strade, le scuole, le infrastrutture non siano più adeguate. Ed allora si devono fare dei cambiamenti, delle modifiche e degli ammodernamenti.
    Il forum è ancora vivo dopo 15 anni perchè abbiamo sempre fatto ciò che pensavamo fosse giusto per il forum stesso.
    Negli anni abbiamo cambiato le regole del mercatino rendendole durissime: ci hanno detto che saremmo finiti.
    Abbiamo allontanato persone che, seppur preparate, non seguivano le regole del forum: sono stati aperti altri forum dicendo che O&P sarebbe scomparso.
    Ci sono stati utenti importanti che hanno deciso di andare altrove per rendere forti altri forum: sono tornati.

    Questo per un semplice motivo. Non avendo scopo di lucro tutti noi facciamo ciò che riteniamo meglio per il forum stesso. Possiamo anche sbagliare, certo, ma tutto ciò che facciamo lo facciamo per rendere O&P migliore. E se ad Aprile compiamo 15 anni un motivo ci sarà ;)

    Ogni decisione che prendiamo, ogni regola che mettiamo fa si che ci siano molte persone contente ed alcune arrabbiate. Questo fa parte del gioco. Quando però prendiamo una decisione è perchè siamo certi porterà dei vantaggi. ;)

    Sei il mio Sindaco preferito, my friend! :P :wub:
12257 replies since 4/10/2004
.