Orologi e Passioni

Posts written by Vedolora

  1. .
    la migliore, difficile dire... questa comunque non è male, credo!

    pp5711G
  2. .
    CITAZIONE (Giampa B @ 18/2/2015, 19:04) 
    A parte che la mia voleva essere una battuta, e tu puoi dire tutto ciò che ti passa per la mente, ci mancherebbe...... in fine per i gusti sai come si dice ...........
    Se questa discussione fosse stata fatta 10 o 15 anni fa, avresti trovato in me lo stesso interlocutore di oggi nè più ne meno, degli altri ovviamente non rispondo.
    D'altronde hai ragione forse a rispondere così piccato, visto che la mia, voleva essere oltre che una battuta una piccola provocazione, dato che mi è apparsa strana la preferenza verso il 5712 piuttosto che il solo tempo (non parlo del 5711 che non considero neppure) da una persona apparentemente qualificata come te.

    ma no, dai, nessuna risposta piccata, ci mancherebbe. Solo qualche precisazione perchè a volte scrivendo qualcosa si può fraintendere. Ribadisco che ho una grande ammirazione per Gerald Genta che ha disegnato l'orologio. La mia considerazione è che alla fine un orologio può risultare bellissimo visto su uno stand o tenuto in mano, ma poi se ci piace davvero indossarlo lo possiamo capire solo... indossandolo! E a me purtroppo il Nautilus solo tempo, al polso non ha mai entusiasmato. Aggiungo che ci sono pure rimasto male, perchè in sè è un oggetto stupendo.
    Per quanto riguarda la mia preferenza per il 5712 (ma anche il 3712) rispetto al 5711... beh lo hai detto tu stesso, i gusti sono gusti ;)
  3. .
    CITAZIONE (Giampa B @ 18/2/2015, 18:25) 
    Occhio che ti stai mettendo in un vicolo cieco. :D

    e perchè mai? Ho idee molto precise al riguardo e non mi faccio certo problemi ad esprimerle. Un 5712 lo metterei al polso, un 5711 no. Penso sia lecito, no? Poi rileggi bene quello che ho scritto, e cioè: il Nautilus è un design splendido.
    Se questa discussione fosse stata fatta 10 o 15 anni fa, stai certo che il 3700 e tanto più il 3710 avrebbero trovato non molti estimatori. E' un dato di fatto.
  4. .
    beh, non per nulla ho scritto "personalmente" e ho anche specificato che il Daytona ha il problema di essere troppo diffuso e "visto" (ma quella non è colpa sua!).
    Comunque preciso che il mio giudizio estetico si riferiva al Nautilus classico, quindi 3700 e 5711 (e anche 3710).
    Il 5712 è tutto un altro paio di maniche...
  5. .
    Il Nautilus è un orologio dal design splendido ma alla fine resta pur sempre un orologio, negli ultimi anni perfino troppo mitizzato rispetto a quello che è in realtà. E' un bellissimo orologio con una linea che arriva dagli anni '70, che fino a qualche anno fa, prima che si scatenasse la Nautilus-mania, non era particolarmente richiesto, e che a dispetto del suo nome ha avuto diversi problemi con l'impermeabilità (gli esemplari attuali sono dichiarati a "soli" 120m).
    Pur essendo bellissimo, al polso personalmente trovo che renda meno di un Daytona. Il suo vantaggio rispetto al Daytona resta il fatto che essendocene assai meno in circolazione, è obiettivamente più distintivo.
  6. .
    per quel che si può vedere in foto a me pare buona. Bisognerebbe poi vederla di persona..! ;)
  7. .
    Idea fantastica, complimenti!
    Fai presto che non vedo l'ora di vedere com'è, una volta finito!
    :wub:
  8. .
    Grazie a tutti!!

    :)
  9. .
    Ciao a tutti,
    un amico in procinto di acquistare un 1680 red mi chiede un parere.
    Prima di sbilanciarmi vorrei sentire anche il parere di qualcuno che conosca i red alla perfezione.
    Dispongo solo delle foto che posto qui di seguito.
    Altre info di cui dispongo: provenienza sicura, seriale 3715xxx (ok), bracciale 93150 seriale K4 (metà anni 80, penso) terminali 580.
    Mi convince poco fra l'altro la transizione coronet - indice ore 12, molto sbavata.













    per favore attenzione alle dimensioni delle foto, grazie

    Edited by Moderazione O&P - 27/6/2013, 02:01
  10. .
    CITAZIONE (jackblack82 @ 31/5/2013, 00:42) 
    CITAZIONE (Botman @ 30/5/2013, 20:35) 
    :blink: Mi pare strano che in Olanda si vendano molti più orologi che nel Regno Unito: qualcuno sa ipotizzare una spiegazione per questo?

    Secondo me il dato sul Regno Unito è sbagliato ;)

    D'accordo! Ci deve essere un errore, o quanto meno è calcolato in maniera diversa... :blink:
  11. .
    un Patek in titanio?

    Se non fosse un modello unico ne ordinerei un paio!!

    ;)
  12. .
    Solidarietà... :cry:

    Trattandosi di un Patek, è difficile che possa girare per il mondo a lungo senza essere rintracciato. Quell'azienda ha una banca dati senza pari di ogni orologio prodotto. Ti auguro prima o poi di recuperarlo. Avvisali immediatamente.
    Chi acquista al giorno d'oggi un Patek senza Certificato di Origine o senza Estratto degli Archivi è in cerca di rogne.
  13. .
    Pino (o chi vuole intervenire con cognizione di causa), escludi che la cassa possa essere un tarocco ben fatto, a cui sono stati incisi referenza e seriale?
  14. .
    CITAZIONE (dr. no @ 19/4/2013, 09:28) 
    rarissimo? un orologio prodotto in milioni di esemplari...solo perchè non ha buchi sulle anse? :blink: ma di che state parlando...

    secondo me NON hai capito cosa ho scritto :P
  15. .
    mi spiace per il venditore ma ci sono molti, molti indizi che rendono questo orologio molto, molto sospetto.
    In particolare una referenza K senza fori non s'è mai, dico MAI vista. Punto.
    :ph34r:

    Poi vediamo di essere possibilisti: mettiamo che alla Rolex qualcuno molto, molto avanti, abbia rilasciato una cassa K con le caratteristiche della versione successiva. In questo caso si tratterebbe di una orologio più unico che raro.

    Ergo, se il proprietario vuole togliersi il dubbio di possedere un orologio rarissimo e di gran valore, oppure un tarocco, farebbe bene a contattare la Rolex per avere un responso definitivo.
331 replies since 7/10/2004
.