Orologi e Passioni

Posts written by Vedolora

  1. .
    de gustibus...
    per me il ghiera verde 16610LV non stanca affatto. E' il più bel sub che abbia fatto Rolex. Ha una luminosità e un contrasto fra ghiera e quadrante che lo staccano decisamente rispetto agli altri.
    :wub:
  2. .
    Entrambi splendidi ma il Daytona fa troppo "già visto".
    Il crono AP per me è il più bello della serie Royal Oak.

    Voto AP!
  3. .
    CITAZIONE (petit frère @ 12/1/2013, 23:17) 
    CITAZIONE (il falegname @ 12/1/2013, 22:46) 
    CITAZIONE (loving2000 @ 12/1/2013, 22:40) 
    Alla mostra del 40° del Royal Oak il product manager di AP pronunciava "sciascé le cultr".
    Da allora anche io :D

    "Iegher lecutr" :D

    E' la pronuncia tedesca...

    CITAZIONE (il falegname @ 12/1/2013, 22:46) 
    Io ho sentito mille volte "Jejè lecutr",

    E' quella francese, che è corretta ;)

    Anch'io sbagliavo, poi sono stato rimproverato dalla marescialla, e ora ho adottato la pronuncia francese :D

    beh Jaeger era originario dell'Alsazia, che è sì francese, ma dove si parla un dialetto / lingua più simile al tedesco, quindi volendo essere pignoli ci sarebbe qualcosa da dire.
    Ma se alla Jaeger-LeCoultre dicono così, per la famosa regola del "capo" sarà meglio uniformarsi...!
    :rolleyes:
  4. .
    CITAZIONE (ken73 @ 26/11/2012, 10:09) 
    cosa si fa dopo?? sono con la moglie,,,,immagina!! :woot: :lol:

    si gioca a carte, ovvio! :lol: :lol:
  5. .
    CITAZIONE (sagittar @ 29/10/2012, 23:05) 
    CITAZIONE (alexxelor @ 29/10/2012, 22:36) 
    che tu lo voglia o no , questo 16610lv e' un fine serie alfanumerico , quindi sarà sempre più ricercato di un qualsiasi altro seriale .

    Permettimi di non essere assolutamente d'accordo.Tu stai parlando di seghe mentali di un ridicolo e limitato mercato fatto di inutili speculazioni e non di future richieste di seri collezionisti.
    Così si continuano ad alimentare e creare i soliti falsissimi miti sui Rolex rari o pseudo tali,che sinceramente hanno stancato ;)

    scusa ma ti sbagli. Alcuni seriali sono rarissimi. Io per esempio ho un GMT2 con seriale W6528xx. Si tratta di una combinazione rarissima: pensa che Rolex ha prodotto con quei primi 5 caratteri di seriale solo 100 orologi, e di questi non più di 3 o 4 sono GMT2.
    :woot:
    Non lo vendo per nessun motivo perchè deve valere un botto!!
    :lol: :lol:
  6. .
    CITAZIONE (maxgmtII @ 10/1/2012, 16:45) 
    Ebbene, oggi, complice anche una giornata a casa con febbre alta (sarà questo???) ho trovato la risposta.

    Il mio punto di arrivo, cio' che non mi farà cercare piu' niente, è questo: la quartina di Genta

    HA HA HA! Illuso...

    :lol: :lol: :lol:

    non ne usciremo mai! :woot:
  7. .
    l'impressione, parlando con i vari operatori del settore, è che i concessionari ufficiali abbiano significative difficoltà a vendere con la nuova normativa.
  8. .
    CITAZIONE (jatucka @ 26/10/2012, 10:58) 
    ciao

    dovresti postare una foto, aiuterebbe

    cheers.

    al momento non l'ho sotto mano, purtroppo. Appena lo rivedo lo fotografo!
  9. .
    qualche giorno fa mi è capitato di vedere un Submariner Date 1680 acciaio, con un quadrante con la scritta "OYSTER PERPETUAL" in luogo della classica "OYSTER PERPETUAL DATE".
    Non avendo mai visto prima un quadrante con questa caratteristica (se non in qualche esemplare per il medio oriente con loghi personalizzati) mi domando: è un fake o potrebbe essere una variante poco diffusa?

    Grazie!
  10. .
    per me è un orologio ben riuscito. Unico piccolo difetto dal mio punto di vista, lo spessore un po' troppo "importante" che lo rende scomodo da indossare. Cinturino con doppia deployant strepitoso.
  11. .
    CITAZIONE (peppino66 @ 10/7/2012, 05:53) 
    Bellissimo piace tanto anche a me. Ma da mettere solo d'inverno! D'estate rischi la mano, ma ti sei visto in giro? Bar, ipermercato, strada, quanta gente che ha fame che gira senza far niente e che rapina e ruba per molto meno, scippi di borse con 20 euro!, senza contare quando lo lasci incustodito a casa, mica potrai far sempre banca casa ogni volta.
    Signori e ora di ammetterlo non sono piu' tempi da girare tranquilli con un orologio d'oro. Se sig.Monti invece di tartassare con tasse e redditometro, non fa qualche Modica al codice penale qua nel giro di qualche anno sarà sempre piu' brutta. Altro che Daytona d'oro.

    QUOTO IN TOTO!! :angry:

    Per il resto, sarà pure esagerato, ma quel quadrante lo trovo strepitoso. :wub:
  12. .
    Segnalo un interessante ed esteso reportage fotografico realizzato dal fotografo Ming Thein in visita alla Jaeger-LeCoultre.
    Ecco il link:

    http://blog.mingthein.com/2012/07/09/exten...eger-lecoultre/


  13. .
    voglio ringraziare le tante persone che sono intervenute per esprimere la loro solidarietà. Questo non mi restituirà i soldi ma vi assicuro che a livello morale è una consolazione.

    A chi ha scritto che sono stato troppo fiducioso dico che sfonda una porta aperta! Sono 2 settimane che fatico a dormire la notte dandomi dello stupido. E pensare che lì per lì un sesto senso mi aveva dato qualche strana sensazione. Ma quando di una persona ti fidi...
    A mia (solo parziale, ovviamente) giustificazione, c'è il fatto che oltre a conoscere Simone da anni, c'era in fondo il pensiero che si tratta di una persona molto conosciuta in zona, addirittura mi risulta che faccia spesso lavori per la Questura. Non riesco a capire come abbia potuto fare una cosa del genere praticamente a casa sua. Intendo dire, se qualcuno deve fare una grossa stupidata, non si pensa che la vada a fare sotto casa, no? In effetti però sbagliavo.

    Spendo anche una parola per il forum, di cui faccio parte con soddisfazione da tanti anni, e per le persone che lo frequentano, che per la stragrande maggioranza sono persone non solo oneste, ma di grandissima correttezza. Per loro ho solo parole di grande stima.

    Grazie di nuovo a tutti!
    Stefano
  14. .
    Con molta tristezza (e rabbia, diciamo pure!) devo segnalare di aver subito una truffa. Negli stessi giorni, le stesse persone che mi hanno truffato, con le stesse modalità hanno truffato anche Antonio Nocco, un noto commerciante di Parma che certamente molti forumisti conoscono. La rabbia è dovuta soprattutto al fatto che un membro del forum, di cui avevamo entrambi fiducia, è coinvolto nella vicenda.
    Come prima cosa, segnalo gli orologi che ci sono stati sottratti. Temo che ormai saranno ben lontani, ma se per caso qualcuno dovesse proporveli in vendita, vi prego di segnalarcelo.

    L'orologio sottratto a me:
    Rolex 116613 LB Submariner acciaio-oro blu (ghiera in ceramica). Mai indossato, con pellicole, garanzia italiana. Numero di serie V6974**. L'orologio si può vedere in dettaglio anche nella sezione di vendita del forum, perchè nel Luglio 2011 lo avevo messo in vendita qui.

    L'orologio sottratto ad Antonio:
    Audemars Piguet Royal Oak Off Shore "gommino"
    REF: 259490FK.00.D002CA.01
    CASSA: E 62503-511666-548

    Riassumo per conoscenza i fatti. Circa un mese fa vengo contattato da S. V., che è un membro del forum con lo pseudonimo di Simonevent. S. è una persona che conosco da diversi anni e con cui in passato ho avuto scambi di orologi, una persona di cui avevo una ottima opinione. Lo conoscevo come un collezionista appassionato, e a Parma è molto conosciuto, sia fra gli appassionati e i commercianti del settore, sia perchè come professione installa impianti idraulici e di condizionamento.
    Dunque circa un mese fa mi contatta, dicendo che un suo carissimo amico sta cercando un bell'orologio sportivo. Faccio cenno al Submariner e mi dice che sarebbe ottimo. Dopo pochi giorni passa a trovarmi col suo amico, tale F. B., una persona molto distinta e simpatica, che ha residenza a Cremona ma lavora a Parma (la residenza ce l'ha davvero a Cremona. Che lavori a Parma, a questo punto ho qualche dubbio). Durante tutta la conversazione mi da l'impressione di essere una persona molto benestante (mi rendo conto ora che l'impressione era voluta). Alla fine è entusiasta dell'orologio e decide di acquistarlo. Per diversi motivi mi chiede di pagare con un assegno. A questo punto fermo la cosa: "mi dispiace ma non posso accettare assegni da una persona che non conosco". Interviene S, che mi rassicura sulla serietà della persona. Di più: dice che è talmente tranquillo, che garantisce lui personalmente. Alla fine sentenzia: "Guarda, fai conto l'orologio di venderlo a me".
    Insomma riescono a convincermi. Preparo una dichiarazione di vendita, faccio una fotocopia della carta d'identità giusto per abitudine (per fortuna). F. B. mi chiede di aspettare qualche giorno ad incassare l'assegno e di avvisarlo quando lo incasserò.
    Lascio trascorrere qualche giorno (pure troppi, non sospettando nulla) e lo contatto. Irreperibile. Riprovo per qualche giorno senza successo. Allora un po' preoccupato contatto S., il quale di nuovo mi rassicura, dicendo che sa che è andato all'estero (in Polonia) per qualche giorno, e che certamente sarebbe rientrato presto.
    Trascorrono così altri giorni. Riprovo a contattarlo. Nulla. Il telefono è perennemente staccato. A questo punto ricontatto S. il quale con mia sorpresa cambia atteggiamento. Quello che era un suo carissimo amico ora diventa un conoscente del quale in realtà non sa moltissimo. Chiedo di darmi i suoi contatti e qui S. comincia a prendere tempo, dice che si informerà lui, che mi farà sapere. Insomma non c'è verso di farmi dire dove lavora effettivamente questo F. B. Nel frattempo diventa sempre più difficile anche riuscire a comunicare con S.
    Nell'ultima telefonata che sono riuscito ad avere con lui, di almeno 2 settimane fa, diceva di avere incassato regolarmente un suo assegno il giorno stesso, quindi di stare tranquillo, ma che comunque stava contattando il commercialista di F. B. e che entro mezz'ora mi avrebbe richiamato per darmi tutti i dettagli. A questo punto sparisce anche lui. La telefonata promessa non è mai arrivata. L'ho richiamato diverse volte, il telefono squilla ma non risponde mai. Mi ha mandato dei messaggi in cui dice di essere impegnato in riunioni di lavoro e che non può spostarsi per telefonare.
    Da diversi giorni si è eclissato definitivamente anche lui. Io, resomi conto della situazione, gli ho inviato alcuni ultimi messaggi di avviso prima di agire, per un riguardo che certamente non meritava, ma non risponde più nemmeno via sms. L'ultimo mio messaggio, testuale: "Restituisci l'orologio e sono disposto a chiuderla qui. Pensa bene a quello che fai. Ti vai a rovinare". Nessuna risposta.

    L'assegno ovviamente è scoperto e in questi giorni lo sto protestando (ci sono state ulteriori sorprese fra cui il fatto che l'assegno era intestato ad una terza persona, diciamo un prestanome, ed altre sorprese, ma non voglio dilungarmi troppo).

    Ho quindi fatto il giro degli orologiai di Parma per avvisarli e segnalare l'orologio sottratto (qualcuno di loro piuttosto sorpreso, perchè S. era conosciuto da tutti, da anni, come appassionato collezionista). Così facendo scopro che negli stessi giorni in cui sono stato truffato, la STESSA IDENTICA COSA è successa anche ad Antonio Nocco. S. V. si è presentato nel suo negozio accompagnato da questo F. B., e alla fine sono riusciti a farsi dare un Off-Shore pagando con assegno rivelatosi poi scoperto (e intestato ad una terza persona). Anche in questo caso, S. V. ha rassicurato Antonio garantendo personalmente per il B.

    Se qualcun altro è stato truffato nello stesso modo, lo pregherei di mettersi in contatto con me o con Antonio Nocco.

    Avrei molti commenti da fare su questa vicenda e sul comportamento di S. V., ma dal momento che ci sono già in corso denunce, mi astengo da ogni ulteriore commento. Ovviamente se S. V. e-o F. B. vogliono intervenire (e possibilmente restituire gli orologi) sia io che Antonio siamo a disposizione.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    AGGIORNAMENTO : a seguito dell'intervento dei moderatori sono stati eliminati i nomi delle persone coinvolte. Chi desiderasse ulteriori dettagli sulla vicenda può comunque contattarmi direttamente.
    Grazie ancora a tutti per la solidarietà!

    Edited by Vedolora - 24/6/2012, 17:24
  15. .
    mi sono quasi commosso :woot:

    complimenti, orologio favoloso!

    :wub:
331 replies since 7/10/2004
.