Orologi e Passioni

Posts written by Vedolora

  1. .
    CITAZIONE (Melo © @ 28/1/2019, 11:21) 
    Preparatevi :D

    daytonaoep

    Bellino...! :EM18: :EM18: :EM18:
  2. .
    Tecnica affascinante! Mi domando se oggigiorno vengano usate anche altre tecniche, ad esempio stampanti digitali a pigmenti...?
  3. .
    CITAZIONE (maxorologi @ 1/12/2018, 17:47) 
    Per me la migliore referenza per un Gmt....però al primo posto imbattibile quadrante pallettoni
    Saluti

    CITAZIONE (TEO G @ 1/12/2018, 18:42)
    Concordo 😉

    Pure io!! :D
  4. .
    ho letto che sono costati 170k. Se sono Datejust, come pare, prezzo ok ^_^
  5. .
    CITAZIONE (bixietto77 @ 2/11/2018, 16:57) 
    Condivido con Voi il risultato finale dell'orologio...sono riuscito a trovare presso un concessionario il bracciale sel per il mio 16520... Oggi sono andato....e me lo hanno messo a misura...una vera chicca ;-)

    ecco, ora ci siamo! :I: :I: :I:
  6. .
    il 116528 è spettacolare, ma anche impegnativo da indossare. Già un Daytona acciaio non passa inosservato, un oro giallo è come avere un lampeggiante al polso! Valuta tu se la cosa ti può far piacere o crearti disagio...
  7. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 30/9/2018, 07:34) 
    Praticamente tutti i professionali degli anni '80 e '90 (con valvola o meno), quando l'orologio era davvero necessario, avevano il datario senza lente.

    Heuer/TAG-Heuer, DOXA, Auricoste, Scubapro, Zodiac, Omega, Squale, solo per citarne alcuni. E l'assenza del datario non fa diventare un orologio subacqueo più tecnico :)

    certo che no ma è poco utile e di difficile lettura senza lente. D'altra parte Rolex stessa, appena la tecnologia lo ha reso possibile, ha montato la lente cyclope sul Sea Dweller. Che poi il cyclope piaccia o meno è questione di gusti, ma il datario diventa molto più leggibile.
  8. .
    Sicuramente una invenzione intelligente ed utile per poter leggere meglio la data. Ricordo che c'è stato molto dibattito all'uscita del nuovo sea-dweller con lente ciclope. Io lo preferisco al vecchio, così come invece preferisco le versioni storiche del Tudor Montecarlo alla versione Heritage, sul quale la lente non è stata montata. Quel datario minuscolo ad ore 6 fa un po' tristezza. Sarei curioso di vederne invece una versione Gran Data, che non avrebbe bisogno di alcuna lente!
  9. .
    Tolto il crono Tudor Big Block e in particolare la versione Montecarlo che è ormai diventato un orologio iconico, direi che non c'è partita. Panerai è ad un livello superiore per storia, fascino, prestigio, design.
  10. .
    ottimo ravvedimento, complimenti! :D
  11. .
    mi è capitato di vederne così in vendita, ogni tanto. Secondo me sono quadranti after market.
  12. .
    Personalmente, a livello estetico, ho una leggera preferenza per il 16610. Il datario del 16600 senza lente ciclope non ha molto senso, soprattutto in un orologio così specialistico... sarebbe stato meglio eliminarlo.
  13. .
    non sono particolarmente amante dei Daytona oro pelle. Fra i due sacrificherei l'oro giallo.
  14. .
    più che alla collezione, forse sarebbe più fattibile postare un solo orologio che per il proprietario ha un particolare valore affettivo, o una storia particolare da raccontare. In questo modo il premio andrebbe all'orologio e/o alla storia che ha maggiormente colpito i partecipanti al forum O&P...
  15. .
    CITAZIONE (Durden @ 21/3/2018, 17:19) 
    La copia esatta del Rolex GMT 6542 bachelite.

    Ma che senso ha fare questi "fake"? Bah...

    Beh la minuteria continua non è male. Tutto sommato se piace l'estetica classica può essere una buona alternativa, senza svenarsi. Personalmente però non mi piace la grafica a "fiocco di neve" sulle lancette, preferisco i classici pallini.
331 replies since 7/10/2004
.