Orologi e Passioni

Posts written by denta

  1. .
    Grazie
  2. .
    Hai ragione solo dopo mi sono dato del cretino per non aver messo la moto di 3/4 nel box anziche' parallela al lato corto il che mi limitava un po' le inquadrature visto la non eccessiva larghezza del box stesso...

    Inoltre a ben guardarla la 4 ha la parte a sx sfocata: sarebbe stato meglio pompare di più i flash e chiudere ancora i diaframmi per averla tutta la moto a fuoco! Ma perchè ci si accorge di 'ste cose solo 2 giorni dopo????
  3. .
    Bhè ce l'ho intera ma quello sfondo giallognolo sull'intera diventa pesante. Avrei dovuto mettere un flash per lo sfondo... Cmq magari vi posto la prima intera appena ho tempo così giudicate :-)
    A me piacciono anche la 3 e 4 per nitidezza dell'immagine, a voi no?
  4. .
    CITAZIONE (R1100R @ 17/10/2011, 15:14) 
    I flash devono farsi vedere.. senza essere visti :woot: :P

    Ad ogni modo, complimenti: mi pare tu sia sulla buona strada. Personalmente, mi piace molto la prima, che non avrei croppato..

    Eh già, ho provato ad ottenere un effetto un po' "show" con i flash puntati in quel modo ma non a tutti piace :-) Grazie per il resto!
  5. .
    Ciao,
    sabato scorso ho passato mezz'oretta nel box a far foto alla mia ducati 999 a cui sono affezionatissimo... mancandomi una modella in carne ed ossa ho preso lei per allenarmi all'uso dei flash.
    Ne pubblico qui due o tre sperando vi piacciano. Consigli sempre graditi!

    6249427616_306ff5dc2e_z

    6249431576_481c4896f6_z

    6248893853_21177604dd_z

    6248855603_17a8b8cd26_z

  6. .
    CITAZIONE (flavionet @ 10/10/2011, 12:04) 
    vedi, Dovizioso, Simoncelli, Lorenzo, Stoner, Pedrosa, pensate che avrebbe vinto 7 titoli mondiali?

    Ma a me non pare che Stoner o Pedrosa siano alla loro prima stagione in motogp... credo che corrano in questa categoria dal 2006 se non sbaglio... poi non vorrei dire ma se mi citi Dovizioso e Simoncelli, bhè titoli alla mano questi spariscono davanti a Biaggi e Capirossi con cui VR è stato protagonista di tante epiche battaglie da cui è uscito sempre vincitore. Certo in quegli anni alcuni titoli mondiali VR se li è visti soffiare da Kenny Roberts Junior, Gibernau, Nicky Hayden che poi non si sono ripetuti agli stessi livelli ma è indubbio dire che quando han vinto soprattutto Kenny Roberts Junior e Gibernau andavano veramente forte anche se magari neppure loro oggi saprebbero dire perchè :D

    CITAZIONE
    per sorte intendo che non ha avuto un vero e proprio antagonista con cui confrontarsi veramente; pensa se avesse avuto i piloti con cui si confronta oggi se avesse avuto sempre team ufficiali.

    Ripeto: Max Biaggi e Capirossi per dirne due li ritieni proprio così scarsi? :o: Loris era il mio idolo e tu me lo abbatti così? :o:
  7. .
    Divertentissima, bravo!!
  8. .
    Mha...
  9. .
    CITAZIONE (Monegasque @ 28/9/2011, 10:13) 
    PS: Mancavano davvero nel panorama nazionale le considerazioni qui sotto; analisi dotte, accurate e approfondite.
    Un contributo indispensabile.

    CITAZIONE (denta @ 28/9/2011, 09:50) 
    E' sicuramente bravo ma non dimentichiamoci che abbiamo altri ragazzi che stanno facendo bene come Ayrton Badovini su BMW che è approdato in SBK dopo aver vinto per due volte (se non sbaglio) in STK.
    Poi da Ducatista devo dire che, probabilmente anche grazie all'attuale regolamento, le ultime ducati da 1200cc vanno veramente forte.
    Insomma su ste Ducati con telaio a traliccio vincono cani e porci :P vince pure Checa e senza andare a prendere Stoner, ci hanno vinto pure Capirossi e Troy Bayliss... insomma Valentino che cavolo vuole? Cambiare un mito? :-(

    Tu quoti tutto il mio intervento ma suppongo ti riferisca solo alle mie ultime due righe che cmq ho scritto scherzosamente essendo Ducatista e tifoso di Vale.
    Se ti riferisci effettivamente solo alle mie due ultime righe, anzi alle mie ultime 8 parole, ti invito a studiarti la netiquette prima di impararti a memoria Motosprint: quota solo quello a cui ti riferisci. La netiquette richiederebbe anche di non insultare altri utenti e tu lo stai facendo ma d'altronde suppongo tu creda di potertelo permettere.
    Fortuna che ci sei tu che sai a fare analisi approfondite. Semrpre fini a se stesse perchè a meno che tu non lavori in un reparto corse puoi fare analisi approfondite quanto vuoi ma non ti si fila nessuno, mi dispiace disilluderti. Prenderla easy non ti guasterebbe. E anche se lavorassi in un reparto corse, dinuovo, non è che dobbiamo stare zitti perchè poi arrivi tu a fare il maestrino: questo è un forum.
    Cmq ripeto, non volevo andare OT ne parlare di Valentino, era una battuta.
  10. .
    E' sicuramente bravo ma non dimentichiamoci che abbiamo altri ragazzi che stanno facendo bene come Ayrton Badovini su BMW che è approdato in SBK dopo aver vinto per due volte (se non sbaglio) in STK.
    Poi da Ducatista devo dire che, probabilmente anche grazie all'attuale regolamento, le ultime ducati da 1200cc vanno veramente forte.
    Insomma su ste Ducati con telaio a traliccio vincono cani e porci :P vince pure Checa e senza andare a prendere Stoner, ci hanno vinto pure Capirossi e Troy Bayliss... insomma Valentino che cavolo vuole? Cambiare un mito? :-(
  11. .
    CITAZIONE ("Volecs" @ 26/9/2011, 18:00) 
    Di fotografia non ci capisco nulla pero' se posso dire la mia in questa foto risalta piu' la bambina che tuo figlio......

    Secondo me è molto espressiva poi chi risulta più o meno è relativo... anzi la femminuccia ha il viso coperto dai capelli ed è il maschietto con la sua espressività che dona all'immagine quel sapore di fugace innamoramento che ha :wub:
  12. .
    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 26/9/2011, 10:20) 
    - rivoglio il FireBlade con l'anteriore da 16 ...

    e la carena tutta bucata.
    Questa nun se po guarda'... :sick:
  13. .
    Puoi ancora modificarle e ci metti un attimo con qualsiasi programmino. Io ci ho messo 40secondi con uno scarsissimo Microsoft Office Picture Manager per ottenere questa (che our non essendo perfetta è cmq meno grigia).

    igp38112

    Se disponi di PhotoShop o Lightroom puoi scaricarti delle azioni e modificarti più foto insieme in 5 secondi.
  14. .
    Se puoi lavorare in priorità di diaframmi dovresti impostarla: selezionando il numero più piccolo tra quelli disponibili apri i diaframmi e quindi catturi più luce possibile. CONTRO: la profondità di campo a fuoco si riduce con i diaframmi molto aperti quindi occhi a mettere a fuoco con precisione.

    Selezionati i diaframmi componi l'immagine e premi leggermente il pulsante di scatto. Nel visore (parte in basso) dovresti leggere il tempo di esposizione che ti suggerisce la macchina. Direi che ti potresti accontentare, e quindi scattare la foto, quando leggerai un tempo intorno al 1/50 di secondo. Se il tempo che leggi è invece superiore tipo 1/10 oppure mezzo secondo, un secondo ecc... allora alza gli iso. Con una macchina come la tua non andrei oltre i 400iso per non avere troppo rumore nell'immagine.

    Se a 400iso ancora la macchina ti propone un tempo troppo alto per evitare il mosso allora usa il flash.

    Con il flash le cose si complicano un po' perchè innanzitutto il soggetto non deve essere troppo lontano perchè il flash incorporato non è mai luminosissimo. Contemporaneamente se tra te e il soggetto ci saranno altri oggetti questi risulteranno bruciati perchè la macchina imposta la potenza del flash sulla base dei diaframmi che hai selezionato e della distanza del soggetto a fuoco. Magari potresti settarlo sulla seconda tendina se possibile (vedi il manuale per i settaggi flash, gli iso ecc).
    Cmq il flash oltre ad illuminare il soggetto ti permette anche di fermare il movimento di quest'ultimo: se anche lo sfondo meno illuminato risulterà mosso non sarà un grave problema, tipo qui:

    4399195674_6b076f79cb_m

    Cmq la fotografia co poca luce è compelssa, difficile azzeccare lo scatto anche per chi è appassionato e ancor più difficile spiegare in un breve post tutte le possibilità...
  15. .
    Alcuni dei momenti che hai colto sono belli ma il bn è troppo grigio, aumenta un po' il contrasto... nelle foto in bn si deve prendere tutta la gamma di grigi compreso il bianco fino al nero, questa è la regola che adotto io nel fare i miei bn tipo questi (poi è questione di gusti):

    6095817702_7016ab5495_m

    4702637335_2f7fe92ebe_m
313 replies since 12/10/2004
.