Orologi e Passioni

Posts written by denta

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    Ho visto una foto di una e91 con i 18 e senza assetto, non mi pare male, credo che prenderò i 18...

    @mariocorto: sì i 230 sono molto belli, areodinamici e non ce l'anno in molti... li trovassi da 18 li prenderei ma forse ho trovato chi vende quelli di pam111 per passare a 19...
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    OK :-)
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    I 16 ormai li ho e certo non li vendo... allora vada per i 17 differenziati e amen... volevo i 18 ma se tutti concordate sui 17 seguirò il vostro consiglio!
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    Cmq belli anche i 162 alla fine... semplici ma fanno la loro porca figura...

    CITAZIONE (pam111 @ 19/9/2011, 16:28) 
    I 18 senza assetto secondo te sono veramente bruttini come dice Lucasaet? Si, non sono il massimo...

    Quindi non essnedo mia intenzione mettere l'assetto consigli anche tu i 17 alla fine...
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    I 18 d'estate e i 16 con le termiche sarebbe proprio quello che vorrei fare io...

    Però l'assetto l'avevo sulla mia precedente e su questa nè ce l'ho nè è mia intenzione metterlo visto che l'altra avendo l'assetto già era scomoda con i 17.
    I 18 senza assetto secondo te sono veramente bruttini come dice Lucasaet?

    Ma puoi mettere gomme standard su cerchi runflat?
    E se buchi che a bordo non hai il ruotino ne niente?
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    I 286 li hai visti dal vivo? Perchè da catalogo io tra i 17 preferisco i 340...
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    Differenziati significa con canale da 8 davanti e 8,5 dietro in modo da montare 225 davanti e 255 dietro?
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    Io ho solo paura che un 17" sulla 320 possa sembrare ancora piccolo... mha... faccio pochi km all'anno circa 15mila, poca autostrada tanto paese... effettivamente visto le strade di paese magari i 17 sarebbero il miglior compromesso...
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    Vorrei avere un consiglio da voi perchè se lo chiedo in un forum BMW sicuro che ottengo tutte risposte del tipo: vai di 18 anche se 19 sarebbe meglio :P sono un po' esaltati insomma mentre a me serve un consiglio da "terzi"...

    Ho una BMW 320d station, ultimo modello e ultimo restyling, la e91 lci insomma, 177CV.

    Ora monto degli inguardabili cerchi da 16. L'ho presa usata, è una aziendale, c'era così e l'ho presa così.
    Tra un mesetto abbondante monterò su questi cerchi le gomme invernali e poi vorrei tenere queste ruote solo per l'inverno, montando a primavera dei cerchi da 17 o da 18 con relative gomme.

    Ecco le domande.

    Innanzitutto cosa monto?
    Cerchio da 17 o da 18?
    I 18 sono più belli esteticamente; i 17 sono più confortevoli ed economici.
    Montando l'assetto originale i 18 sono proprio invivibili come confort?
    Ed i consumi? Con i 17 avrei 4 gomme da 225 mentre con i 18 dietro avrei due gomme da 255... c'è tanta differenza a livello di consumi e rumore?
    Con i 18 dietro in caso di pioggia mi calerebbe così tanto il grip (un conce mi ha sconsigliato i 18 proprio per questo motivo ma a me non ha convinto molto...)?

    Seconda domada: la qualità dei cerchi replica è scadente o ci si può fidare?

    Grazie.
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    La vista posteriore mi pare possa essere anche fattibile...
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    La mia quando è uscita non è piaciuta a moltissimi.
    Però alla fine ha fatto scuola tanto che il codino è stato ripreso dalla serie attuale e tutta la moto sta piacendo più ora che in passato: insomma è molto attuale per avere quasi 10 anni... e questo è senza dubbio un segno di design tutto sommato azzeccato.
    O la si ama o la si odia quindi molti non saranno d'accordo con me ma... la mia è questa ed è a mio parere tra le più belle della storia :-P insieme a 916, F4 e Brutale che vorrei avere in box a farle compagnia:

    ducati_999r
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    CITAZIONE (La gatta stivalata @ 2/9/2011, 16:01) 
    solo che adesso mi avete messo il panico...fa veramente così schifo in fatto di prestazioni?

    Sottolineo innanzitutto che non è un problema di affidabilità. Io ci ho fatto 70mila km in meno di 3 anni ed era un orologio.
    A prestazioni pure quel motore (anzi il 140CV che avevo io, non conosco il 120) non era messo male, anzi tutt'altro. Ma se stai viaggiando tranquilla e ad un certo punto schiacci, chessò per fare un sorpasso, lui semplicemente se ne frega. Devi sempre tenerlo su di giri e allora va benissimo ma non credo sia il tipo di guida per una persona normale con due figli dietro.
    Credo semplicemente sia un motore che montato su Polo o Golf dia il meglio, su vetture più pesanti la cilindrata limitata mostra tutti i suoi limiti: il biturbo non può fare troppi miracoli.

    Cmq nulla meglio che provarla. Durante il giro di prova vai un po' a spasso in IV con il motore che ronza sornione e poi schiacci e vedi cosa capita.

    Anche per quanto riguarda i consumi non è miracoloso: la mia Touran ai 120 costanti in autostrada faceva i 13 con un litro.
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    Sui gusti non si discute, anche se pure io ti consiglierei di puntare su qualcos'altro, ma con il 1.4 benzina VW io non mi ci sono trovato molto bene.
    Avevo il 140CV montato su un Touran. Consuma non poco. Sotto è vuoto e per farlo andare bisogna tirarlo; per sorpassare scalare una marcia se non due può andar bene per un ragazzino dalla guida sportiva ma su una vettura normale è disagevole. Nel mio caso il 1.9 TDI 105CV sarebbe stato persino meglio come guidabilità!

    Sono tornato al gasolio da poco (BMW) e sono senza alcun dubbio sulla miglior macchina da me mai guidata (e visto che hai un'Alfa io ho fatto anche 70mila km su una GT 150CV).

    Quindi oltre alla vettura valuta bene anche la motorizzazione, provala e vedi se si addice al tuo stile di guida anche se è difficile rendersi conto di certe cose nel breve giro di prova che solitamente viene concesso...

    Mini cabrio D?
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    Bravissimo, belle foto e grande amore per la natura: complimenti per entrambi! :)

    Se vuoi posso dirti un trucchetto per provare a fotografare i girini... prendi la tua reflex con montato il 50 f 1.8.
    Chiudi i diaframmi diciamo a f11.
    Schiaccia il tastino laterale di preview della profondità di campo e tenendolo premuto smonta l'obiettivo.
    Posiziona l'obiettivo sul sensore ma con la lente frontale rivolta al sensore, capovolto insomma.
    Tenedo con una mano l'obiettivo in posizione, con l'altra mano scatta dopo aver focheggiato... lo so che è un po' complesso ma... con un po' di pazienza dovresti poter ottenere delle macro decenti senza spesa... :-)
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    La serie 1 è bella solo da guidare. Anzi bellissima per la categoria di auto a cui appartiene. IMHO.
313 replies since 12/10/2004
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