Orologi e Passioni

Posts written by denta

  1. .
    Lo avranno tutte :-)
    Erik Buell allora tutto scemo non è, a vedere sta moto ahahaha :-)
  2. .
    Cmq il fatto che Dovizioso stia girando sui tempi di Rossi (se non peggio e con la stessa moto di Crutchlow) conferma una volta di più che razza di moto hanno sotto il sedere Pedrosa e Stoner. OK Dovizioso ha la moto nuova ma anche Rossi avendo cambiato motore e telaio non è molto più avvantaggiato...
  3. .
    CITAZIONE (Monegasque @ 9/11/2011, 18:21) 
    Primo posto a parimerito per il titolo di regina del salone, va alla MV 675, da comprare e da esibire nel living come scultura di arte moderna.

    Ti riferisci alla F3 o alla Brutalina?
    Tornando alla Panigale, non ho capito se l'ammortizzatore posteriore orizzontale lo avranno tutte o solo la base (credo tutte ma le presentazioni che ho letto in rete mi sono parse un po' confuse), cmq tra elettronica, telaio, ammortizzatore e scarico è la vera grande rivoluzione dal 1993... speriamo che tutte queste news non rallentino troppo la conferma dei livelli raggiunti dalla 1198 in SBK...
  4. .
    Ribadisco: prendi quella che ti piace di più.
    Al tuo posto io, visto l'utilizzo che devi farne, prenderei la Rockster ma ad un certo punto è soggettivo.
    Su moto.it di Rockster in Lombardia ce ne sono 14, da 4.200€ (arancio, 2003, 31.000km) a 7.000€ (verde, 2005, 25.000km); le anniversary stanno intorno ai 6.500. In generale con quelle moto se ti fai vedere deciso i margini di trattabilità potrebbero essere ampi.
  5. .
    Quello che potevo dirti te l'ho detto e Romargi, con cui ho fatto un paio di giri con il gruppo di Quelli Dell'Elica ormai molti anni fa, ha detto il resto.
    Per girare in città tra uffici non vedo una netta differenza tra GS e Rockster, forse quest'ultima è un filo più leggera e snella ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Io posso solo dirti di scegliere nell'unica maniera in cui si scelgono le moto: con un occhio al portafoglio ma soprattutto con il cuore.
    P.S. il telelever prima provalo però, magari non ti piace ihihihihihi
  6. .
    Se devo essere sincero bisogna capire cosa ti attrae della Rockster oltre alle colorazioni :-)
    Mi spiego meglio.
    Il GS 1150 è, o meglio era, una moto unica, comoda per il turismo ma molto divertente da guidare. La presi nel 2003 quando decisi di smettere con la pista: allora le concorrenti non avevano una ciclistica paragonabile e infatti ti devo dire che MAI mi ero divertito tanto su strada come feci guidando il GS.
    Oggi ci sono tante altre alternative, Multistrada 1200 in testa, ma la GS resta una pietra miliare. Anteriore granitico, bella coppia. Ha veramente tutto.

    La Rockster invece per me, nel panorama delle naked, non sarebbe mai stata una scelta razionale. L'avrei scelta per il blasone del marchio, per l'immagine insomma, ma se le naked sono nate per essere leggere, potenti ed "economiche", bhè la Rockster non ha mai rispecchiato nessuna di queste voci ed è forse per questo che ora la trovi a qualcosa meno del GS anche se nei primi anni 2000 costavano circa uguale.

    Non nego però che ora alla Rockester, per andarci in ufficio, potrei farci un pensierino :-)

    Insomma tra le due io voto GS ma ritengo che se ti dovesse piacere di più la Rockster cadresti cmq in piedi ma parti dal presupposto che la Rockster interpreta l'essere naked in maniera del tutto diversa da una speed triple (ad esempio) e nel tempo è destinata a perdere ancora terreno rispetto alle valutazione dei GS (parere mio).

    Ti faccio poi un piccolo inciso un po' più tecnico.
    Il 1150 non è un motore perfetto, tende a battere in testa soprattutto in condizioni di carico ed umidità dell'aria elevata. Hanno cercato di correggere la cosa nel 2003 introducendo la versione twin spark (che ha anche pinze e cambio migliorate) ma non ci sono riusciti del tutto: la mia a volte batteva anche se le avevo tolto il catalizzatore ed avevo rimappato. Il 1100 è certamente un motore più sano e io oggi prenderei un GS 1100 più che 1150 anche se già so che mia moglie non sarebbe d'accordo perchè sul 1150 ha troppi bei ricordi e fosse per lei dovrei vendere il mio 999 che guido da pensionato per ricomprarne uno...
    Comunque se 1150 deve essere, cerca una moto 2003. Nel 2004 usci la 1200 ma i 1150 2003 sono i migliori (personalmente mi stupii del cambio più che accettabile di cui invece avevo letto moltissime critiche).
  7. .
    Molto belle! Peccato per le foto del bassista che avevano le basi per essere strepitose se non avessi croppato a volte le dita a volte lo strumento... ottime cmq a me piacciono.
  8. .
    Mha, probabilmente perchè conosco da anni alcuni della redazione, io suggerirei Superbike di cui tendo anche a fidarmi conoscendo chi ci scrive.
    Leggo anche molto moto.it
    Devo dire la verità però: quando vado in edicola, se proprio devo prendermi una rivista motociclistica (in generale non ne leggo), difficile che esca con qualcosa di diverso da Motociclismo; accompagnava i miei sogni di 20 anni fa quindi ci sono affezionato...
  9. .
    A mioparere lo schema luci utilizzato è abbastanza azzeccato.
    Il viso risulta benissimo!!
    Solo la schiena un po' troppo grigia e toglierei un po' d'aria sopra la testa.
    Il resto sono difetti dovuti al carattere amatoriale dello scatto (a voler essere molto pignoli anche i guanti corti dicono poco ed intrigano meno dei lunghi e l'espressione del viso mi pare un po' tirata).
    Ma missà proprio che non sfigurerà!!!!
    Complimenti a fotografo e modella!! Riuscissi a convincere io mia moglie a posare scherzosamente per me, ma non c'è verso :-)
  10. .
    Tutte belle, soprattutto la 3 e la 4 hanno una postproduzione carina
  11. .
    ciao ragazzo, corri nel vento
  12. .
    Grazie mille a tutti.
    Devo dire che il mio box non è poi così bello ma con i flash si fanno miracoli :-)

    Vi ringrazio di cuore anche per l'apprezzamento alla 999. Quando è nata sembrava un brutto anatroccolo, io l'amo anche per quello. Ora qualcuno inizia ora sinceramente ad apprezzarla (secondo me è un esempio di design, guardatele il codino ancora oggi molto simile a quello che monta la serie 1098-1198-848 e streetfighter), ma tra tutte le ducati dal 1994 ad oggi è certamente la Ducati meno apprezzata forse solo dopo la multistrada 1000 :-) Però quando entro nel box mi pare una moto appena uscita dal concessionario, non un mezzo di 10 anni...
  13. .
    Tutte molto carine.
    Le più equilibrate mi paiono la 6 (ottima!), la 8 e la 11 che sono veramente belle a mio parere.
    Le altre, per motivi quali composizione o esposizione (parti del soggetto sovraesposte), possono porgere maggiormente il fianco a critiche.
    Volendo qualla in bianco e nero non è male ma è troppo grigia: i viraggi non farli mai in automatico ma sistemali poi sempre a mano in modo che la gamma di grigi arrivi fino al nero partendo se possibile dal bianco.
  14. .
    Eh un po' più di luci sarebbero il mio sogno ma costano e inoltre per ora già faccio fatica a gestirne bene due... :-)
    Grazie cmq|
  15. .
    Grazie mille!!!
313 replies since 12/10/2004
.