Orologi e Passioni

Posts written by steprem

  1. .
    Complimenti, splendido... l'unico orologio che mi sono AMARAMENTE pentito di aver venduto!
  2. .
    Devo dire che i Tag sono stati una magnifica sorpresa...

    IMG_20190705_195638_resized_20190708_123417391

    ... ecco il secondo...!
  3. .
    Buongiorno... e siamo al terzo...

    Orient_triton

    ... in tempi successivi...!
  4. .
    Eccomi, come promesso alcune foto del mio Barracuda con me dal 1988...

    1_12

    2_4

    3_7

    4_6

    5_3

    Infine al polso...

    6_3

    Purtroppo, sul mio esemplare, tutta la stampa sulla ghiera si "vaporizzò" completamente quasi subito...
  5. .
    Confermo tutto... mi fu regalato da uno zio per la maturità e si parla della seconda metà degli anni '80... immaginatevi al primo bagno... però, ad onor del vero, è ancora con me e funziona perfettamente!!!
    Onestamente, adesso, non lo comprerei... se mi ricordo appena riesco posto una foto!
  6. .
    Da 30 anni ho una banalissima patente nautica da diporto... navigo abitualmente sul Lago Maggiore e nel Golfo dell'Asinara con una schifezza di gommone da 4,80mt del '90 e un motore da 40cv... orbene non mi addentro nelle problematiche giuridiche delle convenzioni Solas o quella per il Salvataggio di Montego Bay ... ma più banalmente al codice di navigazione... tre anni fa per sbaglio sono entrato nel porto di Castelsardo un filo più veloce del dovuto: 5kn al posto dei canoni 3kn... quasi non avevo superato la diga di sopraflutto che è arrivato il gommone del GC mancava solo che mi stracciassero la patente davanti agli occhi perchè il resto me lo sono sorbito tutto con una bella multa di oltre 200 euro... dopo aver letto il prodromo dell'ordinanza qualche perplessità sull'equilibrio di giudizio mi sorge...
  7. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 8/7/2019, 19:45) 
    Carissimo steprem, le tue parole nei miei confronti sono bellissime e mi lusingano e vorrei averle meritate ma credo tu mi confonda con qualcun'altro :lol:
    Credo di avere gusti molto "convenzionali". Diciamo che, quantomeno, sono gusti molto diversificati :)

    Ad ogni modo quel King Seiko é meraviglioso.

    Carissimo , non mi confondo per niente...no no... 😀😀😀😀
  8. .
    Avendo l'opener un gusto sopraffino che va al di là delle mode passeggere, credo che un diver sarebbe estremamente riduttivo ed in ogni caso starei sul un riconoscibile e genuino 6309 7040 il turtle per antonomasia.

    Però, proprio perchè il nostro Opener è "oltre" io mi sentirei di consigliare un King Seiko, gold medal, ad esempio un 5625-7000
    Per capirci:

    KingSeiko5625-7000-8366

    KingSeiko5625-7000-8365

    KingSeiko5625-7000-8364

    5625_2

    (Tutte le immagini prese dalla rete)

    A mio papere ancora meglio dei Gran Seiko perchè incarnano appieno la filosofia tipicamente giapponese del basso profilo.
  9. .
    Ciao Sir... cavolo la recesione, come al solito, è fin troppo buona "mannaggiatte"!!!!
    ne parlavamo giusto l'altro giorno con Vitaliano e infatti poi ha colpito per ben due volte!!!
    Orologio che mi piace moltissimo ma avendo un polso irregolare ed anche piccolo non vorrei ritrovarmi come con i due MForce ed il Saturation, amati ma alla fine importabili !
    Con la foto al polso di Vitaliano, al netto del polso più grande, non mi sembra "improponibile"... certo due etti abbondanti non sono uno scherzo però... cavolo ci vorrebbe proprio la prova polso maledizione!!!!
  10. .
    Per me Small seconds!
  11. .
    Attenzione l'Europa ha emanato una Direttiva non un Regolamento, per cui dovrà essere ratificata da ogni paese... faccio presente che anche per i sacchetti biodegradabili l'Europa aveva emanato una Direttiva che è stata, praticamente, recepita in maniera ache più restrittiva solo dall'Italia!... Per cui, i proposito sono buoni ma staremo a vedere se paesi come francia e Germania che ha parole sono bravissimi, faranno realmente qualcosa ( infatti in questi due paese le bustre di plastica standard sono ancora utilizzate ed utilizzabili legalmente)
  12. .
    Grazie a Bruno, grazie ai Mod, grazie ad O&P... grazie a tutti per i bei momenti!!!
  13. .
    Buongiorno a tutti...

    Devil_diver_-_LeiLui

    Lei 1969, Lui 1970 entarmbi "nativi"
  14. .
    Ciao a tutti, si riconosco lo stile anche nel quadrante e tra l'altro la U che si intravede è nel posto giusto con dimensione giusta, la corona potrebbe anche essere corretta... in ogni caso non essendo marchiate fa poca differenza.
    Una leggera pulita al quadrante con un revisione al movimento Eta e avrai al polso un orologio comunque di pregio!!!!
  15. .
    Non scrivo mai su queste pagine perchè mi sento sempre totalmente impreparato ma da padre di un 17enne mi vengono le lacrime agli occhi...
4770 replies since 6/10/2008
.