Orologi e Passioni

Posts written by steprem

  1. .
    Uhmmm... tale e quale al mio Tag Teuer Link Calibre 6...

    forum_11
  2. .
    In generale il prodotto mi piace, al limite potrei fare un appunto in merito al font utlizzato ma sarebbe legato al gusto personale...
    Cosa invece che fatico a capire è il motivo del fondello aperto. Veramente, non capisco. La scelta del movimento è abbastanza razionale: basso costo, poca manutenzione, facilità di riparazione ma di contro è un movimento senza nessuna finitura ( banalmente perchè nasce per stare al chiuso e poi l'orologeria russa ci ha abbituato alla sostanza ) quindi obbiettivamente non bello da vedere o, quantomeno, con nessuna peculiarità. Per questo da appassionato dico: invece del fondello aperto perchè non un fondello chiuso ben fatto...?
    Per ilo resto ottimo acquisto
  3. .
    Tieni presente che spesso era venduta anche la misura cosidetta boy: in quella tipologia di orlogi la versione da uomo era da 36mm...
  4. .
    Complimenti per l'acquisto e la perseveranza!
    Io sfascia il bracciale di quello di mio padre, credo fosse il 1986... da allora portato per anni con cinturini improponibili... due anni fa ne ho trovato uno in pessime, terribili, condizioni ma con il bracciale in ordine...

    Seiko_7a28_7040_1

    ... da allora è tornato in pena forma!
  5. .
    il GT con me da quasi 19 anni... l'orologio che tra tutti sento mi rappresenti maggiormente... quindo i miei complimenti più sinceri!
  6. .
    Complimenti Alessandro, tra l'altro dopo che mi hai raccontato la storia... beh :I: :I: :I:
  7. .
    Regalo di Natale credo del 1977, avevo 9 anni... durato parecchio tempo, francamente non ricordo che fine possa aver fatto.
    Mi sentivo Kojack anche se il suo non era TI...!
  8. .
    Nel 2019 mi sono tolto la voglia di un dressy in oro con questo...

    IMG_20190516_145848

    IMG_20190516_123358

    Arrivato con questi...

    accessori

    Per conto mio è un bell'orologio, una fibia coerente si trova...
  9. .
    Beh, per me Reverso... anche se un bel Tank non lo disdegnerei...
  10. .
    Un abbraccio forte!
    Il pensiero sarà sempre vivo e non solo per l'oggetto ma per il lascito di umanità che il papà ti ha donato!
  11. .
    Da felice bis-possessore di MM300 ... fallo, quel Breitling è un "ibrido" per conto mio.. tieni solo presente che al polso il Seiko si "sente" .
  12. .
    Ciao, scusa ma nonostante la tua disamina non concordo con la tua tesi. Trovo invece che la complicazione tra GMT, "ore del mondo" e "ventiquattresimali" sia una delle più diffuse e trasversale in tutte le fasce di prezzo. Quasi tutti i produttori ne hanno almeno un paio in cataloghi declinate sia in acciaio che con metalli più nobili. Non parliamo nelle fasce meno costose, ce ne sono per tutti i gusti e tasche. Nel vintage poi ci sono dei modelli da togliere il fiato!
    Certo, bisogna allargare un poco gli orizzonti e non fermasi ai soliti noti.
  13. .
    Con un po' di ritardo, ecco io mio...

    Orient_triton_3

    ... speriamo di poterlo riutilizzare presto nel suo elemento!!!!
  14. .
    Dai su... non esagerare. Arrivi, prendi a pallonate tutti, dai degli ignoranti, incompetenti, pezzenti.... per citare un poeta milanese:" ...me par esagerem un cicinin..."!
  15. .
    Wella 45.000 messaggi propro ora!!!!!!!
4770 replies since 6/10/2008
.