Orologi e Passioni

Posts written by steprem

  1. .
    Ciao Vitaliano... io ho optato per il Trident blu dial: a mio parere è più "Orient" del Kamasu... comunque anche questo è un bel pezzo
  2. .
    Ahh mai sei un troll... ma lo sai che magari anche altri frequentano "l'altro nostro forum" ma non per questo fanno gli antipatici... tra l'altro conosco qualcuno che dall'altra parte userebbe il "bann9000" se si fosse presentato un orologio simile... ma va la , va la...
  3. .
    CITAZIONE (Orlo_Esterno @ 13/11/2020, 15:25) 
    Ciao.

    Sei il secondo utente, (come se ti avesse ceduto la staffetta) che non ha, evidentemente, compreso io cosa ho scritto in precedenza.

    La comprensione verbale, comprensione del testo in questo caso, ''verrebbe'' della conoscenza degli orologi.

    Ti invito a rileggere, se no é inutile, buona continuazione sotto questo topic.

    ... avrò tanti difetti ma ancora capisco quello che leggo e la comprensione del testo è sempre stata il mio forte... poi se proprio vogliamo dirla tutta, se stato tu che addirittura hai citato la fluidodinamica, non io... quindi sono io che dubito fortemente della tua comptenza in campo orologiero e per questa ragione smetterò di discutere con te.

    Per tornare in topic, l'orologio in se non è male anche perchè difficilmete potrebbe esserlo, visto che riprende gli stilemi di un gran pezzo di Omega... più che un diver nel senso stretto lo catalogherei come un orologio sportivo.
  4. .
    CITAZIONE (Orlo_Esterno @ 13/11/2020, 15:01) 
    Io vado in immersione da 15 anni. Te invece studi sulla carta (sei avvezzo a pigiare il tasto in alto a destra?) cosa fanno gli altri forse? Hai anche tu esperienza di campo? Sentiamo.

    Ti stai ponendo in maniera ridicola, intervieni ma non dici nulla (condivisibile o meno che sia), non hai nessuna argomentazione e continui ad intervenire senza dire nulla.

    Non perdo tempo a discutere con utenti del genere.

    Trovo il tuo atteggiamento quantomeno provocatorio!
    Allora, siccome io mi immergo da quando ho 18 anni ( ed ora ne ho 52 ) a seguire la tua logica le mie affermazioni sono moooolto più vere ed autorevoli delle tu... corretto no???
    Per cui io ti dico che mi sono immerso con tutto: dal 168000, all'Amphibian passando per Seiko, Orient, Citizen ( il rimo 6 viti l'ho preso nel '86), Omega ( guarda un po', proprio quello che omaggia l'orologio del post) e sempre, dico sempre mai con delle "patacche" con corona a pressione.
    Tra l'altro ormai nemmeno per le ricreative in "strs-curva" si scende senza computer... Poi che uno vada a fare immersioni con un J12 bianco o un homage cinese sono affari propri... Tra l'altro mi parli di Orient, cavolo forse il brand, tra i PMW, più tecnologico in fatto di orologi subacquei... Dal M-force, al Saturation all'ultimo Triden 8 tutti avuti ed usati) sono certificati... dai su stiamo calmi.

    P.S:
    Occhio perchè qui dentro ci sono palombari professionisti che a 100 metri ci vanno, eccome!!!!
  5. .
    Ciao e complimenti! Orologio da non toccare in nessun modo perchè ne comprometteresti l'equilibrio raggiunto!
    Da far volare via quel bracciale che non col 8100 non ha niente a vedere... non riesco a vedere bene la corona: quante zigrinature ha? Lo chiusura a "baionetta è ben funzionante?
    Ribadisco lascialo com'è!!!!!
  6. .
    Premesso che è molto bello e sono felicissimo per il tuo acquisto, però...
    L'ho provato poco prima dell'estate in boutique a Milano, avevo già dubbi vedendolo dalla vetrina ma non ho potuto esimermi.
    Da un punto di vista tecnico nulla da dire, anche il quadrante è veramente attraente ma per la tipologia di orologio è veramente troppo grosso. Sarà che ancora rimpiango il mio ex Ebel Voyager Geo, sarà che ho un polso relativamente piccolo e "strano" ma 43mm per me sono eccessivi, tra l'altro essendo anche piuttosto spesso ( scusate ma non ricordo il dato) difficilmente può scivolare sotto il polsino, ovviamente chiuso.

    Sarò antico ma un orologio di questo tipo per me non dovrebbe essere oltre i 36\38mm.
  7. .
    Grazie davvero, un pò d'aria fresca... !!!
  8. .
    Io dico soltanto che il 28 di marzo al San paolo di Milano a prendere gli effetti personali di mio suocero, anni 71 sano come un pesce , ci sono andato io e ho visto una scena che mai mi sarei aspettato. La nonna di mia moglie di anni ne aveva 94, certo ma era più arzilla e probabilmente più presente a se stessa di molti che scrivono qua dentro, anche lei morta in casa il 24 di marzo dopo 2 settimane 2 di agonia perchè non si poteva fare altrimenti. E mia suocera , in quarantena obbligatoria infettata e sintomatica si è dovuta arrangiare da sola perchè noi non potevamo aiutarla e anche noi abbiamo mezzi finaziari per vive agiatamente fino al 2050 ... quindi occhio che anche con i soldi si va all'altro mondo ugualmente! Ah, dimenticavo, tre colleghi in germania con 50 anni scarsi anche loro attivi e sportivi hano "perso il numero della mensa" ad Aprile...
    Cribbio come mi girano a leggere certe cose.

    Edited by steprem - 23/10/2020, 16:37
  9. .
    Oris aveva fatto un orologio per il golf credo si chiamasse Oris Golf Players, o qualcosa di simile, ricordo aveva 4 sub conatori con 4 pulsantie la corona per lesfere delle ore... era discretamente "grosso"...
  10. .
    ... Anche perchè, il primo e vero Alpinist, la lunetta interna non l'aveva...
  11. .
    I complimenti sono d'obbligo..,. un orologio che come dici tu è "oltre" il coro... per molti ma non per tutti sia per motivi dimensionale che meramente economici... poi avere al polso una tecnologia moderna ma che affonda le proprie radici a metà anni '70 in piena guerra tra meccanici e quarzi ...beh accidenti dopo tanto tempo un orologio per cui vale la pena di entare in internet... !!!
  12. .
    Complimenti!
    ... Anch'io l'ho riattivato da poco... da ragazzo l'avevo usato tantissimo per cui la stampa sulla ghiera girevole è completamente scomparso... aspetto possente purtroppo meno nella sostanza: corona a pressione e, anche da nuovo, tanta condensa ... però è bello da guardare..!

    6_4
  13. .
    Presentazione degna di nota, soprattutto per il ritmo... alla fine si sta pur sempre parlando di un orologio...
    Come per il cugino "liscio" ritengo le dimensioni improponibili per polsi sotto i 18mm ( anche 19 va là)...
    Grazie davvero per il lavoro che ci hai regalato!
  14. .
    Per quanto mi riguarda ti consiglierei, come primo approccio, un PX con miscelatore primi anni '90, e se la patente te lo consente un 200cc... tanto per fare il polso... e poi beh la scelta è quasi infinita, tieni però presente che una Primavera in discrete condizioni non si trova a meno di 3,5K...

    Personalmente ho una 50 R ed una 150 Sprint Veloce...

    Vespa

    Guzzista nel cuore, vespista nell'anima!!!!!
  15. .
    Ciao Roberto!
    Si certo, come al solito sei riuscito ad esplicitare in maniera chiara il concetto che è rimasto nella mia tastiera... io volevo solo sottolineare che spesso la cura è peggio della malattia... il fatto di limitare il contante porterà inevitabilmente ad un utilizzo maggiore dei pagamenti elettronici a a loro volta creeranno problemi nella gestione del denaro per una percezione distorta...

    Vorrei fare un esempio banale: mio figlio grande ha appena compiuto 18 anni, e come "paghetta" ( oltre ai vari abbonamenti per i trasporti , cellulare ecc...) riceve 60 euro al mese , che è una miseria a ben pensarci ma è servita per cercare di fargli capire il valore del denaro. Bene, avevamo pensato di dotarlo di una carta ricaricabile anche perchè nel momento che avrà la patente è impensabile farlo andare in giro senza soldi. Noi abbiamo due contri correnti su due banche differenti, entrambi gli Istituti, pur essendo storici e relativamente sani(!?!), non hanno più nessun strumento di pagamento elettronico dove si possa limitare la spesa...
    Come dici tu esiste una gamma infinita di grigi ma, per come la vedo io, nel sistema bancario il grigio è il fumo negli occhi al cliente.

    P.S.
    parecchi pagine fa c'era un collega forumista che affermava di avere un conto corrente a costo zero... beh se anche in privato mi potesse dare una dritta sarebbe molto interessante perchè, pur avendo girato tutte le "parrocchie", delle condizioni così vantaggiose non le ho trovate. Evitando le banche on-line perchè anni fa persi tutto per il default della stessa ( per fortuna una piccola cifra).

    Buon fine settimana a tutti!


    CITAZIONE (jatucka @ 25/6/2020, 17:43) 
    CITAZIONE (steprem @ 25/6/2020, 17:14) 
    poi quando è saltato tutto per aria nel 2008 gli stessi commentavano positivamente il fatto che gli italiani, usando in maniera oculata il denaro elettronico e le carte di credito, avevano mediamente una richezza famigliare superiore a tutti gli altri europei

    c'è una grandissima differenza di mentalità, una enorme propensione al debito, che è l'assoluta normalità

    sembra un paradosso, ma per esempio in america il credit score si basa sullo storico del credito che hai ottenuto in passato, sul debito che hai avuto, e sulla capacitá di ottenere altro credito

    questo porta appunto al paradosso che anche se hai un conto a nove zeri ma non hai uno storico di debito (ovviamente ripagato, quand'anche a spizzichi e bocconi) il tuo credit score è zero tagliato

    *


    CITAZIONE (steprem @ 25/6/2020, 17:14) 
    il denaro elettronico e solo per cho di soldi ne ha pochi...

    non direi cosí, ovviamente è anche per chi ne ha il giusto, o per chi ne ha tantissimo

    è innegabile la comodità quando sei in viaggio, per i pagamenti on line e mille altre cose

    il punto è un altro, e cioè la gestione del mezzo elettronico

    ci sono molti interessantissimi studi al riguardo, ma direi che ci arriva da solo anche un bambino (probabilmente italiano... :D )

    quando paghi con carta hai una percezione infinitamente minore del denaro che stai sborsando, ed in certe culture ed in certe società più propense al debito questo è deleterio

    strisciare una carta non dà esattamente la stessa percezione di maneggiare fisicamente un fascione di soldi per pagare ciò che stai pagando, e la spinta al consumo compulsivo, anche ben sopra alle tue reali disponibilità, in certe culture diventa molto maggiore

    in uk sono dovuti correre ai ripari dopo, per esempio, aver autorizzato l'uso delle carte di credito (e non di debito) per le scommesse on line

    un disastro sociale senza pari, dopo averle autorizzate le hanno vietate nuovamente di gran corsa

    *

    come per ogni cosa non è tutto bianco o tutto nero; che però le persone debbano avere la possibilitá di poter scegliere come pagare mi sembra una delle libertà più fondamentali


    cheers.
4770 replies since 6/10/2008
.