Orologi e Passioni

Posts written by Fuciliere

  1. .
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 26/3/2024, 14:54) 
    C.P. Company produrrà il formalwear per il Manchester City:
    www.nssmag.com/it/sports/36219/cp-...ity-partnership

    Questa me l'ero persa, interessante!
  2. .
    CITAZIONE (brigobestia @ 15/4/2024, 16:27) 
    CITAZIONE (°Guru° @ 15/4/2024, 14:13) 
    Certamente, ma capisci bene che se si vedono solo foto di gente con almeno 1500 euro di roba addosso, co sta che ci sia chi possa sentirsi frenato dall' esporre outfit più popolari.

    Premesso che quelle cifre sono molto sottostimate (purtroppo i capi buoni costano), secondo me il costo (e quindi la qualità) gioca un ruolo molto marginale sulla resa estetica del capo.

    Infatti

    Il fisico fa il 60%.
    Il fit dei capi fa il 30%.
    La qualità (che ai più é la meno percepita) fa il 10%.

    Questo secondo me.

    I commenti più evidenti si fanno riguardo al fit.

    Sono molto d'accordo...senza etichette e loghi in bella vista, voglio vedere quanti sono in grado di riconoscere un maglione da 1 K da un maglione di Zara guardando solo una foto sul cellulare, o un jeans da 400 euro vs un paio di Levi's 501 da centro commerciale...quello che si può giudicare qui dentro è se il capo cade bene su chi lo indossa, e se è stato confezionato con le giuste proporzioni, in parole povere il risultato della combinazione fra fit del capo e fisico di chi lo indossa...quest'ultimo è il fattore principale, ci sono fisici che permettono di indossare tutto più o meno bene, e che "perdonano" eventuali passi falsi nella scelta dei capi, e altri fisici che se uno sbaglia appena appena le proporzioni, sembra subito ridicolo, a prescindere dal prezzo di quello che indossa.
  3. .
    In bocca al lupo!
  4. .
    CITAZIONE (watch.collector @ 14/4/2024, 21:24) 
    Trovate in UK, le ho prese. Presenti anche su Yoox ma non avevo la pazienza di aspettare che il prezzo scendesse ( anche con il 20% di sconto valido fino a stasera ).... malgrado non sia più la stagione adatta, ho preferito prenderle sia per il prezzo ( iva e dazi permettendo ) sia perché è un modello al momento non più in catalogo. Ero in cerca di un service boot scamosciato e le Tricker's Evedon mi sono sembrate perfette. Mi ricordano molto le RW Merchant e anche altri modelli simili made in US. Appena arrivano dedico qualche foto.

    s-l1600-17131226933979

    Bellissime.
  5. .
    No, prese su app Adidas, non me le sono lasciate scappare.
  6. .
    Le derby indossate senza calze andrebbero trattate in un articolo apposito del codice penale.
  7. .
    Primo acquisto S/S 2024

    F6-CB8-CF5-5203-4535-895-E-CAE385988-BCC
  8. .
    Ciao ragazzacci…in questo periodo mi è toccato chiudere un po’ il rubinetto, ma vi tengo sempre d’occhio! :woot:

    17557-F9-C-7-DB6-4758-8840-66-CF3-FFFAFA1
  9. .
    Questo outfit dopo quello di Hotblade va bene per la serie “materia e antimateria”… :asd: … comunque, visto che aprile is the new giugno, vi saluto fino all’autunno…da qui a settembre, salvo maltempo, solo shorts e Adidas.

    11-FFAFD2-5-E50-49-BA-8993-A9-C46807-BB1-D
  10. .
    CITAZIONE (DavideTR @ 12/4/2024, 07:56) 
    Tifeo Pluto Vero, il punto é che si é partiti da un discorso diverso.

    Siamo andati dal fatto che certi outfit sono inguardabili perché l’eleganza impone altro, al fatto che, dopo decine di messaggi a riguardo, io non possa permettermi tali outfit a causa del mio fisico.

    Credo il problema stia tutto lì.

    Buongiorno.

    Davide, non commento quasi mai gli outfit dei forumisti, specialmente quando ci sarebbe da muovere degli appunti… scrissi qualche tempo fa che la comunicazione solo scritta, rivolta a persone che non si conoscono, può essere spesso portatrice di interpretazioni sbagliate… provo a fare un’eccezione: gli appunti che ti sono stati mossi sono un mix delle due cose che identifichi nel tuo messaggio qui sopra.
    Alcuni capi che hai postato sono davvero “difficili” tout court, tipo la camicia con due file di bottoni…per questi vale solo il “de gustibus”, probabilmente li apprezzi solo tu (e gli altri che li comprano) ma se piacciono a te va tutto bene e finisce lì.
    Altri capi invece, come ti hanno spiegato, sono “oggettivamente” sbagliati, secondo i canoni che governano o dovrebbero governare la scelta di un outfit. Intendiamoci, anche qui vale il sacrosanto “de gustibus”, però ci sono dei parametri di riferimento, accettati su larga scala, che definiscono alcune cose. Uno può scegliere di infischiarsene e affidarsi solo al “de gustibus”, va benissimo, ma non meravigliarti se te lo fanno notare. In questo caso, diciamo che si ha più margine di errore se il fisico aiuta, mentre se il fisico non aiuta il margine di errore si assottiglia, e si rischia purtroppo di apparire davvero sgraziati se una giacca è tagliata male o un pantalone è troppo corto (vedi certi outfit del famigerato Squarzi, che riesce a rendersi ridicolo vestendo dei capi iconici e splendidi).
    Tutto qui…te lo dice uno che mette la cravatta una volta ogni due anni e da maggio a settembre gira solo in shorts cargo e Gazelle… :UH:

    Edited by Fuciliere - 12/4/2024, 09:03
  11. .
    CITAZIONE (watch.collector @ 8/4/2024, 20:41) 
    Ricordo appena il marchio esordì in Italia le giacche ebbero un notevole successo, belle, molto robuste e ben fatte. Però nel tempo è stato un brand che ho trascurato, malgrado alcuni capi li abbia sempre trovati piacevoli. Mi è capitato di acquistare un paio di felpe, che ho trovato mediocri, mentre short e pantaloni cargo mi sono piaciuti molto. Parlo però di quelli realizzati in cotone twill "Moraga", perché invece quelli fatti in cotone ripstop leggero li trovo bruttini. Bisogna fare selezione. I soprabiti e gli smanicati continuano a piacermi. È probabile che riprenda qualcosa in futuro.

    Carhartt è un pezzo di storia degli USA, come Levi’s… addirittura dopo più di 130 anni è ancora nelle mani dei discendenti del fondatore, Hamilton Carhartt. Ovviamente anche loro ormai fanno quasi tutto in Messico e Cina, però hanno ancora una linea premium di workwear di ispirazione vintage al 100% made in USA…inutile dire che è introvabile in Europa.
  12. .
    Se posso…bello il cardigan e bello il giubbino, ma insieme proprio no…quel collo spunta troppo, sembra che tu abbia un asciugamano intorno al collo tipo clima tropicale. IMHO. Pavimento anni ‘70 e porta a vetri sempre top!
  13. .
    CITAZIONE (Robygmt @ 7/4/2024, 12:51) 

    La seconda.
  14. .
    CITAZIONE (Conteoff @ 6/4/2024, 15:14) 

    Ho letto, ho letto…rispondevo solo che i ricarichi x10 sono comuni a molti settori, tutt’altro che di lusso…

    Detto questo, l’hanno fatta davvero grossa, ed è emblematico che non abbiano neanche provato a negare o a glissare… li hanno proprio beccati con le mani nella marmellata, e adesso sperano di salvare la faccia con il “collaboreremo…abbiamo il codice etico…non sapevamo…bla bla bla”…
  15. .
    CITAZIONE (TempusFugggit @ 6/4/2024, 11:46) 
    w il made in italy e tappeti rossi ai selfmademan!
    very cool sborsare +1000€ per quello che dalla fabbrica esce per €100

    Il problema non sono i margini, ma il rispetto delle regole… ricordati che le mele che paghi fra i 2 e i 3 euro/kg al supermercato, escono dall’azienda agricola che le produce a non più di 30/max 50 cent/kg, quindi non è poi così diverso…anzi, bisognerebbe inca**arsi per le mele invece che per le borse di Armani, dal momento che queste ultime non sono un bene primario…
6756 replies since 13/11/2008
.