Orologi e Passioni

Posts written by panoramix1

  1. .
    Mi piacerebbe saper cosa ne pensano di Tony e evilid al riguardo.

    https://www.theitaliantribune.it/prof-fraj...-il-sars-cov-2/
  2. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 23/7/2021, 11:15) 
    Non so come spiegarvelo, questa è l'ultima volta che intervengo sui no-vax, giuro: capisci che ciò che stai dicendo è totalmente privo di senso? Quindi secondo il tuo ragionamento faresti il vaccino anticovid fra 50 anni? Ma ti/vi rendi/ete conto di ciò che dite?
    E per ultimo: ma cosa c'è da studiare per anni per un vaccino anticoronavirus, facilissimo da realizzare, e prodotto con una tecnica che si studia e sperimenta da 20 anni in ambiti ben più complicati?
    Ma non si fa prima a dire che si ha paura degli effetti collaterali perchè non si conosce ciò di cui si parla, e l'ignoto è sempre spaventoso?
    Ed in questo caso, non sarebbe più utile studiare e conoscere, così da vedere la questione da un punto di vista più completo? Studiare intendo nei libri e nelle pubblicazioni revisionate, non nelle testate giornalistiche online.

    👍
    Dovrei farlo leggere ad alcuni dei miei colleghi, che secondo loro questo vaccino serve solo ad avvelenare il popolo.🤦🏻‍♂️
  3. .
    CITAZIONE (kevmit @ 21/7/2021, 10:27) 
    quando parla lui, non so se preoccuparmi oppure ascoltarlo ahah

    Schermata_2021-07-21_alle_10

    Certo che questo personaggio è utile alla causa com’è utile un tergicristallo su un sommergibile🤦🏻‍♂️
  4. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 9/7/2021, 09:58) 
    E' una cosa che mi sento chiedere spesso e che confonde molti; proviamo a fare un riassunto facilmente comprensibile? Ok, non sarò breve, chi ha poco tempo e voglia salti a piè pari il pistolotto.

    Una vaccinazione di massa in corso di espansione pandemica aiuta a rallentarne la diffusione degli effetti ed in certi casi può causare un'accelerazione del processo di adattamento del virus, che può essere un bene (accelera il procedimento naturale che ha come fine ultimo quello di un equilibrio tra virus e uomo, rendendo endemiche le epidemie e molto blandi gli effetti della malattia).
    Quindi rallenta gli effetti della pandemia e ne accelera l'evoluzione -il famoso rincorrere-, accorciandone di fatto la durata temporale.Sembra un ossimoro ma non lo è: se tu fai si che poche persone vadano in ospedale (e con i vaccini è questo che accade) stai rallentando gli effetti disastrosi della pandemia (non stai rallentando la diffusione in generale ma non stai dando tregua al virus che è costretto a scappare e mutare, tutto a suo svantaggio, perchè avrebbe tutto l'interesse affinchè questo avvenisse nel più lungo tempo possibile), ma nello stesso tempo, accelerando i processi di mutazione del virus stai anticipando la sua "dipartita", fino a quando tutte le mutazioni future possibili non saranno altro che un raffreddore.
    (parliamo solo ed esclusivamente di questo virus e di questi vaccini, che agiscono solo sulla proteina di aggancio spike e in nessun altro "sito").
    Sto "umanizzando" il virus solo metaforicamente, dato che non ha sistema nervoso nè coscienza o intenzioni.
    Era assolutamente necessario quindi vaccinare e dare respiro (e tempo agli scienziati) ai sistemi sanitari globali, e questi vaccini agiscono per ora in tutte le varianti principali isolate.


    Spiegazione per i fautori della "terapia sperimentale che non è un vaccino":
    I vaccini portano diversi tipi di protezione:

    1- IMMUNIZZANTE: ci protegge dalla malattia grazie alle immunoglobuline Igm/Igg, che ostacolano finanche a bloccarla la replicazione del virus nell'organismo.Entrano in "funzione" quando il virus è già penetrato nell'organismo: da questo si evince che chi sia immunizzato ed abbia già sviluppato queste immunoglobuline può comunque, in certi casi, essere contagioso.

    2 - STERILIZZANTE: ci protegge dall'invasione corporea del virus grazie alle Iga, che si interfacciano con le mucose ed impediscono al virus di attecchire.Da questo si evince che chi è vaccinato ed abbia sviluppato questo tipo di immunoglobuline, è egli stesso un guardiano antivirus, e non contribuisce alla diffusione del patogeno proprio perchè il SarsCovid2 utilizza come porta di ingresso proprio le mucose.

    3 - MEMORIA IMMUNITARIA (Linfociti T e B): ci protegge da attacchi futuri del virus "ricordandosi" la sua chiave genetica e producendo al bisogno anticorpi in grado di attaccare e distruggere le cellule malate, impedendo quindi lo sviluppo della malattia grave.Perdurano anni e sovente tutta la vita, non si contano con i sierologici attualmente in uso, ci vogliono tecniche apposite un pò più lunghe e costose.


    La conclusione di questo apparentemente complicato discorso, è che mentre sappiamo che i vaccini attuali facciano produrre Igm/Igg ed abbiamo tutte le carte per studiarne effetti, durata ed efficacia, per quanto riguarda le IGa, essendo anticorpi di più lenta attivazione, ancora sappiamo poco, ed è il motivo per cui anche chi è vaccinato può diffondere -in maniera infinitamente più blanda di chi non lo è- il virus.Proprio perchè nelle mucose di queste persone non c'è barriera ed il virus può diffondersi nell'organismo, anche se verrà poi attaccato dalle Igg.

    Per altre malattie causate da virus che non utilizzano mucose per l'ingresso, ma ad esempio il sangue od altri fluidi corporei, si farebbero considerazioni completamente diverse.Motivo per cui i discorsi dei no-vax che sminuiscono questi vaccini a basso potere (per ora) sterilizzante, in relazione ad altri vaccini che invece impediscono anche la diffusione, non hanno senso.

    Come sempre chiaro e semplice.
    Grazie
  5. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 13/6/2021, 09:44) 
    Adesso dico una cosa che potrebbe spiazzare molti e costarmi forse un pò di credibilità:
    I tamponi molecolari sono molto affidabili e ci danno un'indicazione chiara della presenza del virus, ma rilevano tracce "molecolari" appunto, quindi anche presenza di virus inattivo e quindi assolutamente insignificante ai fini epidemiologici.Una traccia molecolare del virus non vuol dire molto, se non si fanno esami più mirati.
    Per me è perfettamente inutile continuare a contare i positivi giornalieri, se cerchi i frammenti molecolari di un virus, di qualunque virus, continuerai a trovarli dappertutto, anche ovviamente nei sani e nei vaccinati, che per un motivo o per l'altro sono venuti a contatto con altri infetti "veri": la curva di questi numeri avrà sempre un'andamento ondulatorio dovuto alla stagionalità, agli spostamenti, ai lockdown ecc.
    Cosa vuol dire questo? Che l'utilizzo dei tamponi molecolari per me è completamente inadeguato, quelli antigenici già ci danno un quadro più realistico (al contrario del sentire comune, anche fra medici).
    Non è un caso che gli antigenici siano mal tollerati e diano tanti "falsi negativi": in realtà non sono falsi, sono proprio negativi all'antigene diretto, ma se si analizza lo stesso soggetto a livello molecolare si troveranno tracce del virus, che con una probabilità bassissima avrà valore diagnostico (vi ricordate all'inizio quando si tamponavano solo i sintomatici?).I sintomatici sono sicuramente contagiosi, gli asintomatici possono essere contagiosi, non si ancora quanto, come e per quanto tempo.
    In virologia, si va a sondare a livello molecolare solo quando si ha una positività all'antigene specifico conclamata, proprio per avere un quadro completo circa la replicazione virale del patogeno.
    Non si va ad esempio a fare la conta replicativa di un Hbv, se il test all'antigene diretto è negativo; non a caso, se si facesse questa conta, il risultato quantitativo molecolare non sarebbe mai pari a zero, ma avrebbe una positività minima di fondo assolutamente insignificante (in tutti, anche in voi che leggete e in me che scrivo).
    Non serve dire che in tale soggetto, positivo al tampone molecolare, vi è presenza di virus, se tale virus non è attivo e la replicazione è pari a zero: non è neanche corretto dire che egli sia portatore sano e/o diffusore, e men che meno malato.
    Perchè invece in tutto il mondo succede il contrario (si contano i molecolari e ci si comporta di conseguenza)? Perchè essendo ancora in piena pandemia di un virus poco conosciuto (e studiato,allo stato attuale), quindi in emergenza, si propende per la probabilità più sfavorevole, e cioè che tutti i positivi molecolari siano anche potenzialmene "malati"o diffusori, ma la realtà vera è diversa.
    Fra qualche anno, a bocce ferme, questo argomento verrà ampiamente discusso e sviscerato, prendete un appunto.

    È veramente un piacere leggere i tuoi interventi, sempre molto esaustivo.
    Grazie davvero.
  6. .
    LA troppo dipendente da AD, come lo scorso anno da Rondo.
    Se non lo avessero recuperato non credo che sarebbero arrivati all’anello.
  7. .
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 27/4/2021, 19:09) 
    ...serve organizzazione e metodo.
    😌

    No, per ME non serve organizzazione e metodo.
    Serve buon senso da una parte e controlli rigorosi dall’altra.
    E purtroppo noi Italiani non siamo capaci di fare ne uno nell’altro.
  8. .
    Mio zio 86 anni, vispo come un ventenne vaccinato ieri mattina con prima dose Pfizer.
    Il mi babbo 83 anni, fortunatamente sempre molto in gamba, prenotazione assegnata per martedì sempre per la prima fosse Pfizer.
    Tutti e due Toscana, poi precisamente Pistoia provincia.
  9. .
    Il mio preferito in assoluto.

    RIP campione 🙏
  10. .
    Buon Natale a tutti.🎄🎄🎄

    BDEDAE97-E9D5-4339-93D7-FE5DBCDAAF63
  11. .
    CITAZIONE (Checcotheking @ 19/11/2020, 23:51) 
    Klay Thompson si è rotto il tendine d'Achille :EM06:

    Bruttissima cosa.
    Un altro anno fermo, speriamo bene...
  12. .
    CITAZIONE (sirjo50 @ 14/11/2020, 19:39) 
    Di quel pranzo, tra il mio 002Pre-A, lo 009Pre-A, il logo NM (ora mio), quello che mi ricordo di piu' e' questo, che continua ad essere di....Loris, ;_;

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7426841/I...26-WA0000_0.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7426841/I...26-WA0001_0.jpg)

    Ricordi?

    Bello esagerato🤩
  13. .
    000 e 411

    AF4DB3AF-C08A-4306-99F0-946D07F2CBD0
  14. .

    Che gran bel vedere 😎
    Sergio, con te si vince facile.😄
  15. .
    CITAZIONE (sirjo50 @ 28/10/2020, 22:57) 
    Rispondo con una domanda. Se tu dovessi comprare la prima Porsche, compreresti questa?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7426841/Porsche914.jpg)

    😂😂😂
1167 replies since 17/11/2008
.