Orologi e Passioni

Posts written by TwilightSun

  1. .
    CITAZIONE (apobush @ 1/4/2021, 16:13) 
    Ciò non toglie che tante di queste notizie siano vere eh. Soprattutto in certi mondi, tipo Hollywood, si è già superato il ridicolo.

    Paradossalmente, proprio quanto stanno facendo tante università UK (tra cui anche Oxford che di certo non è la più ricettiva), ovvero non togliere ma aggiungere, dovrebbe essere la strada da seguire. È quella giusta.

    Gramellini, in generale, mi sembra un po’ paraculo: salta sul carro dell’indignazione e via. Non è né il primo e non sará l’ultimo.

    Quoto al 100%

    Ma, anche in questo campo, non posso fare a meno di notare che il livello di "scontro" sta sempre più scendendo al livello di collisione con i Puffi. Si risponde a prese di posizioni "cancel" completamente fuori di zucca o ad assurde pretese inclusive fuori contesto (a mia opinione) con la stessa metrica e la stessa sciocca veemenza.

    La piega che sta prendendo il tutto è sempre più lontana da "io sono ragionevole e razionale, parliamo" e procede a gran velocità verso "tu sei più imbecille di me ed io grido più forte". O forse siamo già lì... =_=
  2. .
    Anche perchè, di fatto, la "legge" è già diversa per i pubblici ufficiali nell'ambito delle loro funzioni.
  3. .
    Screenshot-2021-03-31-at-09-22-30
  4. .
    CITAZIONE (Baldazzar @ 30/3/2021, 15:51) 
    Queste sono fuori controllo da gennaio, siamo alla pura follia.

    Aumenti del 50% sono quelli bassi, si passa al 300% su molte plastiche. L'alluminio e i suoi derivati sono introvabili.

    Troppi soldi in giro e troppa gente a casa che non fa niente ed investe a caso, altro che inflazione, qua si stanno fermando interi settori per aumenti sconsiderati e senza alcun senso.

    *

    <_<

    Sul lato inflazione con la I maiuscola, prima di tornare ai livelli di occupazione pre-covid, se tutto va bene ci vorranno almeno tre anni, senza inflazione salariale strutturale (che comunque non è mica "automatica" al raggiungimento degli obiettivi di occupazione) ci potranno essere sporadici spike in area superiore ai target per poi tornare indietro. Per ora le politiche US remano esattamente al contrario di un contenimento inflattivo, scientemente.

    My 2c
  5. .
    CITAZIONE (apobush @ 30/3/2021, 15:55) 
    Purtroppo viviamo in tempi bui, ma non lo scopriamo ora.

    Già, ma in moltissimi, purtroppo - per quel che mi riguarda, ci stanno assai comodi

    Edited by TwilightSun - 30/3/2021, 16:10
  6. .
    Dati USA :

    Screenshot-2021-03-30-at-09-21-31

    NC
  7. .
    Cambiando registro io invece sarei curioso di sapere come pensano di somministrare (protocolli e modalità ) i vaccini in farmacia.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/2...aprile/6149415/
  8. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 29/3/2021, 17:55) 
    Gli USA con l'OMS la toccano piano :asd:


    www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2...7c34fdac7e.html

    E sì che stiamo aspettando tutti che svelino l'arcano sul primo spillover fantasma della storia, fino ad oggi, per come l'hanno raccontata, sembra più l'origine delle specie vampiri e lycan della saga di Underworld
  9. .
    Ed infatti è l'ennesima, inutile e controproducente polemica che si aggiunge a questa fiction da quattro soldi in cui AZ è una società eticamente indegna (anche Burioni dixit) e che produce roba discutibile fregandosene dei pazienti

    https://twitter.com/RobertoBurioni/status/...9715989504?s=20
    https://twitter.com/RobertoBurioni/status/...1235115010?s=20
    https://twitter.com/RobertoBurioni/status/...4279003136?s=20

    Nelle prossime puntate arriva il cugino Sputnik dalla Russia ma è un alcolizzato che picchia la moglie e si mette le dita nel naso in pubblico...

    Avanti così...
  10. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 24/3/2021, 08:49) 
    Ammetto di non aver seguito per filo e per segno la vicenda come voi, ma quando è stata inviata questa missiva da parte di DSMB? Perchè mi pare che l'azienda si sia impegnata a fornire quanto richiesto in 48h.
    Non sarebbe meglio attendere i naturali sviluppi prima di ipotizzare malafede dall'una o dall'altra parte. (A parte che continuo a non vedere alcuna utiità per la gente comune nel conoscere queste vicende nei minimi particolari).

    Infatti, se leggi quello che ho scritto precedentemente non ipotizzo affatto malafede da una parte o dall'altra, non sapendo neanche su cosa precisamente stiano "litigando"

    Il problema "per la gente comune" non è il fatto che sia inutile ma il fatto che questo "battibecco" in diretta mondiale sia estrememente dannoso

    E qui, come anche per le altre "vicessitudini" non c'entrano i no-vax, neanche di striscio, stan facendo, male, tutto da soli
  11. .
    Intendo l'aggregatore "trumpiano" cha ha permesso ad AZ quel trial di fase 3, si chiama "Operation Warp Speed" ed ha finanziato 1.2b

    No la stranezza è nel fatto che DSMB afferma di aver informato AZ su questi "dubbi" e di non aver ricevuto risposta

    “We urge the company to work with the DSMB to review the efficacy data and ensure the most accurate, up-to-date efficacy data be made public as quickly as possible,” it said, adding that the DSMB had informed AstraZeneca of its concerns.

    Ed ora mi è più chiaro l'oggetto del "contendere" :

    In an interview Tuesday morning with STAT, Anthony Fauci, the head of the NIAID, said the DSMB raised concerns because it felt the results in a AstraZeneca press release Monday looked more favorable than more recent data from the vaccine study had shown.

    “I was sort of stunned,” Fauci said. “The data and safety monitoring board were concerned that the data that went into the press release by AZ was not the most accurate and up-to-date data. That is what the DSMB communicated to AZ in a rather harsh note. Having seen that letter we could not just let it go unanswered.”

    E non è una questione di dati "obsoleti" dello studio
  12. .
    CITAZIONE (evilid @ 24/3/2021, 00:28) 
    Ma perché doveva stare zitto? Il dialogo tra un'azienda farmaceutica ed un ente di controllo che chiede ulteriori dati é cosa normale. É come quando si sottopone ad una rivista un articolo scientifico ed i revisori chiedono dettagli o espongono perplessità agli autori prima di esprimersi, o gli dicono di correggere alcuni passi poco chiari. C'è un dialogo, ci possono essere richieste, non c'è niente di losco o di cui vergognarsi. Ripeto: si giudica con il senso comune un mondo che ha regole che non conoscete e che è bene che funzioni in un certo modo, senza interferenze ed ingerenze da parte di chi non fa parte di questo mondo e non può comprenderlo pienamente.

    Quello che è successo è tutto fuorchè un dialogo nella normalità di interscambio durante un trial oltretutto aggregato in "Warp Speed". Senza voler mettere bocca su chi ha ragione e chi torto (secondo me torto entrambi, ma io faccio poco testo)
  13. .
    CITAZIONE (apobush @ 23/3/2021, 17:06) 
    Ovviamente. Ma a parziale discolpa c’è da dire che lo cacciarono nel 2020 proprio per i deliri no-vax.

    C'è anche un qualcosa di peggio in tutto questo (e non mi riferisco solo alla questione vaccini)

    Pian piano (ma neanche tanto piano) "si sta" portando il terreno di "scontro" al loro stesso livello comunicativo. E mi tocca dare un'altra cattivissima notizia, "loro", in quel campo da gioco, sono assai più esperti e "coerenti". Già sono estremamente ostici anche su argomenti di cristallina trasparenza, in questa parentesi opaca ci vanno a nozze.

    Da "E' tutto un complotto" a "Va sempre tutto bene ed è normale così" ci deve essere una giusta via per comunicare. Si deve necessariamente (ri)trovare

    E non è che un seguace della curcuma abbia necessariamente torto su ogni argomento, a prescindere (e sì, quest'ultima mi è costata una fatica immane per metterla nero su bianco seduto come sono su un bias alto quanto un grattacielo)

    Edited by TwilightSun - 23/3/2021, 17:45
  14. .
    Questo è come la vedo io

    La questione primaria esposta da DSMB è un nonsense logico, se si presentano dati ovviamente accompagnati dalle rispettive date di sampling che senso ha parlare di dati "obsoleti" ? Al massimo si può affermare che l'intero studio per come disegnato è ad oggi "obsoleto", magari a causa delle "varianti" (sto andando a coda di gatto giusto per fare un esempio di qualche significato comprensibile che assai probabilmente non c'entra nulla)

    Ma la "normalità" vorrebbe che tali comunicazioni fossero "private" ed antecedenti la pubblicazione o l'esposizione dei dati

    Quello che AZ e DSMB hanno ottenuto, ad oggi, è l'ennesima bombardata sulla fiducia delle persone che dovrebbero scalpitare per farsi vaccinare ma che invece al contrario hanno la testa ancor più piena di dubbi e preoccupazione. Non si sa neanche su cosa stiano "discutendo" si capisce solo che c'è un forte attrito.

    Avanti tutta
  15. .
    Se tutti quanti se ne stessero un po' più in silenzio su certi argomenti, in mancanza di dati oggettivi su cui discutere, sarebbe assai meglio

    Inclusi i twittatori seriali compulsivi che l'altro ieri gridavano allo scandalo, ieri al miracolo e probablmente domani cambieranno nuovamente posizione

    P.S. gli enti regolatori col piffero che controllano "tutti i dati", ad eccezione, parzialmente, di FDA

    Edited by TwilightSun - 23/3/2021, 13:32
3987 replies since 28/11/2008
.