Orologi e Passioni

Posts written by TwilightSun

  1. .
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 17/3/2021, 13:49) 
    Vi ringrazio, tra l'altro oltre a essere immunodepresso sono pure sotto anticoagulante, così vediamo una volta per tutte, cosa succede coi trombi. :asd:
    Vabbè, scherzi a parte, non è certo la prima volta che autorizzo la ricerca scientifica tramite prelievi o biopsie, ed essendo fortunato ad essere un trapiantato mi sembra più che normale aiutare a mia volta.

    :I: E' un gesto comunque importante...
  2. .
    CITAZIONE (apobush @ 17/3/2021, 12:48) 
    Dati dalla Spagna su AZ: 939543 inoculazioni.

    1 caso di trombosi seria registrato.

    *
    Abbandonando per un attimo la questione AZ, da ieri c’è un nuovo CTS. Tra le new entry il mitologico Alberto Gerli, lo startupper che aveva, a suo dire, prodotto un modello eccezionale di previsione dell’andamento dell’epidemia (che non funziona). Uno che ci rassicurava, a inizio Gennaio, che a metà marzo i casi in Lombardia sarebbero stati circa 300. Ieri sono stati 5800.

    Ma non era il governo dei migliori questo?

    Ha completato il disegno con la separazione della logistica/protezione civile. Un CTS depotenziato e rimesso al posto di "semplice consulente"

    Per quanto riguarda la composizione del team mi taccio...
  3. .
    CITAZIONE (DiabolikGT @ 17/3/2021, 11:59) 
    io, da una politica non cialtrona, mi sarei aspettato un approccio diverso, teso a combattere fin da subito l'avversione nei confronti di AZ, il che non è sinonimo di dire "tranquilli va tutto bene è sicuro al 100%"

    Beh... Non avessero, neanche tanto fra le righe, contribuito pesantemente a creare tale avversione magari sarebbe risultato un tantinello più semplice

    My 2c
  4. .
    ezio60

    Io credo che la situazione generale AZ sia sfuggita (politicamente) di mano mesi fa, a prescindere dalla bontà o meno delle posizioni e delle forti critiche espresse l'intera questione è stata gestita assai malamente per quel che mi riguarda.

    La campagna vaccinale AZ è partita già con credito assai basso e "sconta" principalmente questo. Immagina un'approvazione di Sputnik V e conseguente piano di vaccinazione, cosa succederebbe al primo battito d'ali di una mosca in termine di effetti collaterali (veri o presunti) ?
  5. .
    CITAZIONE (apobush @ 16/3/2021, 21:07) 
    :)

    Il 16 Marzo è sempre una giornata dal sapore storico.

    Un ricordo, soprattutto oggi, per gli uomini della scorta.

    *
  6. .
    In Italia l'apertura dell'indagine è necessaria a fronte di notizia di reato, le misure precauzionali disposte dal magistrato sono invece per scelta precisa. Non è la prima volta e non sarà l'ultima che la magistrura supplisce (anche fortemente a sproposito) alla politica. I motivi ed i razionali sono profondi e pescano nel 1992

    Discorso diverso per lo stop governativo (governativi) che mette fine a qualsiasi ipotesi di ingerenza indebita della magistratura. Inutile nascondersi dietro un dito, sono tutti perfettamente consci che si è dato il via libera a questi vaccini sulla base di un singolo trial di fase 3 con composizione da barzelletta, confidando in FDA più che nella bontà dei dati prodotti dalle case farmaceutiche. Se le cose prendono, anche solo mediameticamente, una brutta piega sono dolori ed è meglio dare una sospensione temporanea piuttosto che continuare ad alimentare le voci. Che nel mezzo ci stia anche una componente sociopolitica di aderenza troppo stretta di AZ ad UK è abbastanza nei termini. E non da oggi, questa pantomima dura da novembre, alimentata anche dagli stessi che oggi gridano allo scandalo per lo stop. La stessa identica pantomima che si osserva nei confronti di Sputnik V

    Cosa si aspetta oggi da EMA ? Che faccia tutto il lavoro che non ha fatto per il grant della CMA in due giorni ?

    AZ è sicuro, a breve, nei canoni, e lo dicono la statistica, gli studi pubblicati e l'MHRA. Voci assai più autorevoli. Facciamo finta per due giorni di fare analisi accurate dei fatti e continuiamo il piano vaccinale. Se poi dopodomani non si fossero diradate le nubi sarebbe un gran problema, insormontabile. E questo si che sarebbe politicamente non gestibile. Stessa farsa degli allarmi imbecilli per l'approvazione di MHRA due settimane in anticipo, un azzardo, noi dobbiamo essere sicuri, meno male che la storia del naso dei pinocchi è appunto solo una storia, se no i chirurghi plastici avrebbero fatto bingo

    IMHO (TM)

    P.S. Non se se qualcuno ha visto il modulo di scarico delle responsabilità italiano per il vaccino AZ ? Praticamente c'è scritto "non fatelo"

    Edited by TwilightSun - 17/3/2021, 01:08
  7. .
    Per quanto riguarda il "consenso" credo che con queste ultime piroette (sì, forse, no, nel giro di 48 ore) si stiano giocando d'un colpo il residuo di credibilità rimasto.

    La qualità della comunicazione istituzionale è veramente imbarazzante e le tempistiche quantomeno inopportune, a prescindere dalla validità e dalla bontà delle azioni intraprese.

    Oggi Marco Cavaleri, responsabile per la strategia vaccinale EMA, in audizione all'Europarlamento, ha detto chiaramente che EMA non ravvisa alcun problema nel proseguire le vaccinazioni con AZ.

    E l'uomo comune non sa più a che santo appigliarsi
  8. .
    CITAZIONE (jatucka @ 15/3/2021, 15:20) 
    ci sono degli atti che sono atti dovuti

    non se ne può fare a meno, non in un paese democratico

    **

    Vero, così come il resto del post, il nostro "ordinamento" lo prevede (anche se, per chiarezza, non c'è l'obbligo verso un provvedimento piuttosto che verso un altro)

    Ma, a mio modo di vedere, la questione AZ paga anche una sovraesposizione mediatica dei mesi scorsi che ha lasciato ampli spazi ad una diffidenza di fondo.
  9. .
    CITAZIONE (kevmit @ 15/3/2021, 15:10) 
    Ogni lotto quanto è ? No perché nel Lazio è stato usato abbondantemente ... nelle scuole molti docenti hanno ricevuto quello

    Dovrebbe contenere (essere composto da) 560.000 dosi

    Edited by TwilightSun - 15/3/2021, 15:28
  10. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 15/3/2021, 14:48) 
    MOtivo?
    Rapida ricerca, non ho trovato info.

    La procura di Biella ha aperto un procedimento per omicidio colposo e disposto il sequestro preventivo d'urgenza per l'intero lotto (su tutto il territorio nazionale)
  11. .
    :unsure:

    -----------------------------

    Per la situazione attuale ho trovato quest'intervista a Claudio Velardi molto chiara e per quel che mi riguarda ampliamente condivisibile :

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politic...o-ex-263897.htm
  12. .
    E niente... "Voto ai sedicenni e ius soli"... Travaglio che sforna un articolo "vegano" al giorno...

    Speriamo il buon giorno non si veda dal mattino :UH:

    (A MIA OPINIONE!)
  13. .
    CITAZIONE (R_o_y @ 12/3/2021, 09:12) 
    La reazione piccata è stata però quasi bambinesca e certamente inadatta ad una situazione istituzionale, in cui i rancori personali non devono trovare posto.

    Dicevo io che i comportamenti di Conte ricordavano qualcosa del passato...

    In un altro post li avevo ritenuti degni del peggior oratorio di provincia, "Tu sei brutto e cattivo, prendo il pallone e me ne vado" (dimenticando che il pallone è di proprietà del prete e che quindi alla fine decide lui)

    Al bimbo Conte la prima volta gli son fruttati il controllo temporaneo del pallone, con l'accordo del prete, per scegliere nuovi compagni di giochi, alla seconda il prete gli ha tolto il pallone dalle mani e spedito sulle altalene ai giardinetti in penitenza.

    Sic transit gloria nullius


    Ah... P.S. So che molti si rifiutano di vedere "il fatto", e che con questo farò anche imbestialire molti altri, ma il "prete" ha deciso anche nei riguardi del bimbo Letta, il bimbo Renzi da solo non aveva il controllo del pallone e non poteva scegliere le squadre...

    Lo dico per onestà intellettuale, ci si creda o meno...

    CITAZIONE (jatucka @ 12/3/2021, 22:29) 
    dunque non si arriva da nessuna parte

    poteva anche restare zingaretti, che quanto meno vi ha regalato delle soddisfazioni elettorali

    date il benvenuto a letta, che quanto meno è una figura composta e misurata

    scusa, aggiungo : qualità che altrove al momento (e da anni) non si vedono

    cheers.

    Concordo che non cambi nulla, il tizio soggetto del topic poteva evitarsi quest'ennesima uscita poco felice (o forse dovrei dire "uscite" visto che ne partorisce a ripetizione)

    Per quanto riguarda il "composto e misurato" rispetto agli "altri", chiedo scusa, ma la ritengo una delle tante pantomime di facciata. Che sia meglio del suo "predecessore" per quel che mi riguarda ci sono pochissimi dubbi

    Un giorno apriremo un topic serio sulle responsabilità degli ultimi 30 anni di scempio politico italiano, non oggi. Non è ancora il momento. Ci si fermerebbe, as usual, a guelfi contro ghibellini
  14. .
    Sarà uno dei miei tanti limiti, ma quando leggo "fieramente nero" mi tornano in mente bruttissime evocazioni, segno che evidentemente non si è imparato ancora nulla dagli errori passati ma che si cavalca solo l'ennesima contrapposizione idiota

    Quando si digerirà che oggi il solo vero razzismo è quello nei confronti della posizione sociale si farà un passo avanti nella lotta contro le discriminazioni. La discriminante è essere povero. Da ricchi tutti sono altamente digeribili, anche quelli che non lo dovrebbero essere

    Al netto di quella percentuale (che voglio credere minima) di minus habens che ancora danno un valore variabile al colore della pelle, alla provenienza geografica o all'orientamento sessuale di per sè

    Assai poco elegantemente mi autoquoto :

    CITAZIONE (TwilightSun @ 16/7/2020, 15:53) 
    “It's hard being black. You ever been black? I was black once - when I was poor.”
    --- Larry Holmes

    Questa è la vera discriminante, il resto...


    Edited by TwilightSun - 13/3/2021, 00:37
  15. .
    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicol...ischio/6126973/

    “Con il governo Draghi la democrazia a rischio, tutelare la Costituzione”: l’appello di Libertà e Giustizia verso quota mille adesioni

    CVD

    Tutto, il contrario di tutto e poi il contrario del contrario di tutto. Ormai non c'è più nessuna remora... :UH: :UH:
3987 replies since 28/11/2008
.